Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › TAI 15 mesi
Buongiorno community! Da un po che non vi scrivo però vi leggo sempre…ecco TAI oggi 15 mesi…finalmente dopo vari vicissitudini legato al problema dell’ulna, eccola qua di nuovo scattante 😀
Cresce bene e siamo arrivati quasi a 55kg.
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/03/s6523-IMG_20140207_233353.JPG[/img]
ma che spettacolo, era ora che ti facessi risentire. Sono contento che è ritornato di nuovo scattante dopo le sue avventure che meno male sono solo un ricordo, me lo ricordavo fulvo Tai invece anche lui Fromentino, troppo bello, il tuo è anche ok con le caratteristiche ENCI al contrario di Maya che ha la testa e orecchie nere penalizzate ( non che mi interessi molto, è tanto per dire 🙂 ). ma quanto è diventato alto?
Grazie e si lo so sono stato un po’ assente anche perchè nel mentre sto organizzando il mio matrimonio 🙂 se sia ok con che le caratteristiche ENCI non saprei per l’altezza vedo se riesco a dirtela stasera…a dire il vero mai misurata eheheh
La tua Maya è bellissima 😉 invece del mio non ho il pedegree (non che mi interessi e non so manco si possa fare)
Ciao tutti. inanzi tutto TAI è un bel cagnone,e la maschera nera lo classifica come un fulvo molto chiaro, mentre a Maya la maschera carbonata grigio scuro (compresa di orecchie e testa) la classifica come formentino scuro, il formentino o frumentino (lo si può chiamare nei due modi)sarebbe il colore cannella negli altri cani,ed è reccessivo rispetto agli altri colori,e se Maya va ad un qualsiasi raduno di cane corso tradizionale viene molto apprezzata, come viene apprezzato TAI come fulvo chiaro e di quello che pensa l’ENCI ci facciamo la birra chiara(che quella scura l’avevamo fatte l’altra volta) saluti a voi due a ai vostri cagnoni Valerio
Neanche io ho il pedegree, volevano più soldi e a me non interessava..;)
p.s ma Tai sta guardando in Tv i manga porno? hahahahaha
Se tutto va bene il 4 ottobre a Torino eheheh non sarebbe male come cosa…
No io il pedegree non ce l’ho per altri motivi chi mi ha dato il cane è un mio carissimo amico che ha dei corsi e gli ho pagato solo spese mediche e il cibo per i primi due mesi,solo che il periodo per registrarlo era scaduto purtroppo era stato male in quel peiodo…vabbe ma non è importante!!!
Ciao Maswa nel limite del possibile sono riuscito a prenderti l’altezza (appena vedeva il metro andava giù pancia all’aria e cosce aperte ma si può dico io ahahah) tra i 68/70cm…per 55kg è OK? Io ho cercato di tenerlo più a stecchetto proprio per evitare troppo peso sulle ossa in modo tale che si formassero bene e devo dire che anche stando fermo per 3 mesi per la riabilitazione non è ingrassato… A differenza del papà (cioè io) la mia tutta inviadia ahahah
Se non lo aveste capito gli piace il divano eheheh…da una foto si intravede anche il suo amichetto di compagnia Ciro il cincillà che sarà piccolo ma gliele da di santa ragione ahahah
è uno spettacolo, certo che in casa è lui il padrone, mi sa che ha anche la precedenza sul telecomando..;) Certo che dopo quello che passato qualche vizio glielo hai pure concesso..:) Sicuramente si allargherà un pò e sarà davvero meraviglioso. Complimenti.
p.s. quel cincillà lo vedo presto come scendidivano per Tai..;)
il collare che misura è, 60 cm?
il collare che misura è, 60 cm?
Il cincillà comanda eheheh…il collare non so appena torno a casa lo misuro e ti dico!!!
Eccolo a quasi 16 mesi (il 21 aprile per la precisione) pesa intorno ai 60kg…Ho cambiato il cibo preso poi l’Acana Pacific (na mazzata per il mio portafoglio) sigh sigh però lo vedo in forma e comunque essendo di un contenuto calorico più alto ne do di meno e dura di più quindi a conti fatti…
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/o70f7-IMG_20140406_090259.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/1g019-IMG_20140406_090200.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/75484-IMG_20140406_090410.JPG[/img]
Buono sta raggiungendo la piena maturità che avverrà a due anni
Un mesetto e mezzo fa quando l’ho pesato era 56kg quindi poco ci manca…
Grazie 🙂
Ciao scusa per il ritardo allora di girocollo è circa 57cm e il collare un 70cm su per giù!!! 😡
Hai un cane favoloso, non parlo da esperto perchè non ne capisco nulla ma del tuo Tai mi sono innamorato…ha quelle labrotte pendule che sono uno spettacolo e ha la stessa caratteristica di maya con l’osso del petto che non so come si chiama molto evidenziato e sporgente. Del carattere se non sbaglio non hai mai scritto nulla o me lo sono perso io? dai dicci qualcosa di più..;) . con Maya la mia più grande preoccupazione è il rapporto con gli altri cani, cerca sempre la lite, anche quando sembrano giocare poi non resiste e si fà trascinare dal suo impeto. è una provocatrice nata. raccontaci Tai invece.
si quelle labrotte pendule contengono troppa saliva ho i muri di casa leopardati per tutte le volte che scrolla quel muso ahahahahah!!!
di lui che dire mi sembra molto equilibrato per il momento mai avuto problemi, con gli altri cani grandi piccoli che sia fa il giocherellone (ancora cucciolo) non ha mai attaccato briga e mostrato segni di territorialità (fuori casa sia chiaro) ama giocare maschile essendo grosso…Quello che gli da fastidio e li mostra i denti se provano a montarlo oppure vicino alla fontana che beve si avvicina un altro…
In casa è un dormiglione quando siamo io e lui o lui e la mia ragazza quando siamo tutti e tre insieme fa il guardiano ogni rumore strano persone vicino alla porta abbaia con il suo vocione…ma questo solo se siamo tutti presenti!!!
Vuole sempre il centro delle attenzioni infatti se siamo in due sul divano lui si fa piccolo piccolo (per modo di dire ahahah) pur di stare con noi…durante i pasti sta sempre sotto al tavolo con la speranza che qualcosa gli arrivi o pure si mette dietro accucciato fermo come una statua e ti fissa poi molla e se ne va, invece se c’è un estraneo no insiste di più poi cerca sempre il contatto sempre giocare giocare e chi non lo conosce si spaventa soprattutto chi viene,infatti avvolte lo chiudo in camera per la troppa insistenza…
Ogni tanto fa il cocciuto tipo quando deve uscire da camera nostra o da sotto il tavolo e avvolte si è pure girato ma tutto fumo e niente arrosto verso la mia mano solo finti vocioni e ringhiare…
Con i bimbi ci vado cauto nel senso che lui ha troppa voglia di giocare e con la sua massa potrebbe farli cadere (piu una mia paura) mordere no anzi ci gioca si fa pure comandare lo stronzo scusate il linguaggio.
Diciamo che tutto sommato non mi posso lamentare, l’unico neo solo quando si scrolla e bave a destra e sinistra…poi ripeto ha ancora 16 mesi ancora non è adulto al 100% però non credo cambi di netto dal giorno alla notte.
Salve gente come va scusate l’assenza ma il matrimonio si avvicina -_-
Ecco TAI a 17 mesi 🙂
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/vj42x-VID_20140503_142144.mp4[/img]
No ormai si è fermato a 55kg kilo più kilo meno…penso che ora dovrebbe allargarsi un po con le spalle…ma spero si fermi qui eheheh
Ecco un po di foto aggiornate di TAI..,ora siamo al 18esimo mese (maggiorenne ormai ahahah)… Infatti in una foto siamo ai primi tentativi…
Salve gente come va???
ecco un pò di foto aggiornate di TAI il vitellone cresce e sta diventando sempre più adulto.
Quello che notavo che lui sia maschio o femmina se gli rompono le balle lui va sul piede di guerra!!!Succede anche a voi?
Ultima volta stava bevendo alla fontana (e quando beve non ama che nessuno si avvicini) era piombata all’improvviso sul suo muso un husky femmina di 7 mesi e lui si è girato e pinzata sul muso…poi per il resto è abbastanza socievole e ascolta abbastanza se ci sono altri maschi che magari non gli vanno a genio.
Speriamo rimanga così
Ciao Michele mah…. di solito è sul mangiare che succedono queste cose , con l’acqua essendo un bene primario i canidi non si azzuffano, anzi succede spesso che due maschi che fino a due minuti prima si fonteggiavano poi presi dalla sete bevano vicini ,forse per Tai anche il bere è sinonimo di dominanza oppure essendo ancora giovane confonde le cose perche ci dovrebbe essere una bella differenza di comportamento con i maschi e con le femmine ,di solito un maschio adulto forte e potente evita di brutto di trovare da dire con una femmina perche le femmine specialmente quelle del corso sono vendicative e un domani anche se fossero in calore eviterebbero di accoppiarsi con un maschio che le ha maltrattate da giovani e questo di solito un maschio di cane corso lo sa e insignito nel suo DNA , ma forse è solo un modo giovanile di fare cioe grosso fuori ma ancora bimbo dentro deve maturare secondo me , poi spiegami ma quando beve non vuole neanche gli umani vicino e solo i cani? per il resto è cresciuto bene e grosso ciao Vale
Devo dire che anche Maya le prime volte che ha reagito ad altri cani è stato alla fontanella del parchetto e anche lei sia nei confronti dei maschi che delle femmine. Oddio, anche quando siamo a passeggio non fa differenze, parte su tutti anche se devo dire che sto notando che molti maschi sono sterilizzati e forse per questo maya ha una reazione più aggressiva. A casa sul mangiare e sul bere maya non è “prepotente”, anzi, a volte ci lascia andare anche la tartaruga a mettere il muso nella sua ciotola e non reagisce. Devo dire comunque che Maya nonostante i suoi prossimi 16 mesi ancora non la sto capendo bene al 100%, e molte volte mi lascia senza parole. è come vedere un adolescente che non sa come reagire, attacco, scappo, mordo, lecco? se vedessi come in un fumetto i suoi pensieri leggerei tutti questi dubbi, mentre invece non ne ha verso gli altri cani. Bha, vediamo come diventerà da “adulta”
Ma con le persone non saprei avvolte capita che alcuni gli aprono l’acqua alla fontanella per farlo bere senza dire nulla, ma non so se mettendo le mani lui dica qualcosa…(non credo) con me se gli metto la mano mentre beve non dice nulla mostra leggermente i denti e se gli metto la mano in bocca me la mordicchia piano piano e poi lecca. Per il cibo si ogni tanto fa storie inizia ad accelerare e quando provo ad avvicinarmi dalla paura o non so si fa sotto ahahah ma giuro che mai creato terrore in lui!!!
Con l’osso invece più testardo si innervosisce ma li colpa mia che dato poche volte e quelle poche glielo davo ma mai senza star li a provare a torglielo da bocca.
Ma io penso che con l’husky si sia spaventato nel senso che era così attento a bere che non la sentita a rrivare e se le vista praticamente sul muso e per questo ha reaggito poi magari mi sbaglio