Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Strano Esperto/a Cinofilo/a
Ciao Girando per i Forum ho trovato degli spunti interessanti di questo Esperto Cinofilo, li Trovo molto interessanti, forse qualcuno di voi già lo conosce ma vorrei lasciare la parola a chi legge le sue teorie per la prima volta.
in questo primo stralcio ho riportato anche delle domande che gli hanno fatto.
Ciao a tutti purtroppo il mondo della Cinofilia è molto complesso e tante volte ci si imbatte in quello che sono luoghi comuni o credenze errate, Io Cercherò di Insegnarvi quali sono le realtà di questo fantastico mondo dei nostri Amici PElosetti.
Lezione numero 1
Can Aggressivi e COme COmportarsi.
Spesso sentiamo parlare di Cani Aggressivi, in realtà non è vero perché tutti i cani sono uguali, alla fine se ci pensate bene non discendono tutti dal Lupo?
quindi come è possibile che ci siano cani più aggressivi di altri?
e’ in realtà sempre colpa del padrone se un cane morde qualcuno o è aggressivo.
Anche un Ciwawa può essere molto pericoloso, perché rispetto alle sue dimensioni ha dei dentini molto aguzzi capaci tranquillamente di bucare una cintura di Cuoio, di quelle che si usano per tenere i pantaloni nei giorni di festa.
Ora se non vi rendete conto prendete una cintura di cuoio e vedete quanto è spessa, prendete un righello e misuratene lo spessore.
Ecco quello spessore viene bucato facilmente dai dentini di un Ciwawa, cosa credete che possa capitare alle vostre mani?
Veramente prendetela metteteci un righello stiamo parlando di millimetri di solido cuoio, anche con un punteruolo è difficile, eppure…. chi l’ avrebbe mai detto.
Quindi come si deve fare per evitare di avere un cane aggressivo?
E’ semplicissimo basta dargli tantissimo AMmore, con l’ amore tutto si risolve perché loro sono molto meglio di noi uomini, molto più nobili e comprensivi.
Per esempio quando il Vostro Cane Grande o piccolo fa qualcosa che non va oppure si bisticcia Voi dovete essere inflessibili, dandogli un secco NO! alzando il dito indice e facendo una faccia Ombrosa.
MA se vi dà retta dovete dargli tanto ammore se non vi dà retta allora di Ammore gliene date un po’ meno così che loro capiscono che non sono stati così bravi.
Quando un Cane da Guardia che si presume debba essere aggressivo visto il suo lavoro in realtà lui deve fare una guardia corretta.
Insomma mica vorrete che cacci i vostri amici o i vostri clienti che possono venire a visitar la vostra attività.
Un buon cane da guardia Deve fare delle distinzioni ben precise, deve capire se la persona che ha davanti è vostro amico o nemico, oppure una persona che vi sta portando un servizio tipo un Postino.
Deve capire se il Postino è diventato poi vostro amico e se invece quello che era vostro amico ha litigato con voi la sera prima al telefono e dunque non è più vostro amio.
Deve capire se la persona che sta arrivando in realtà e un Amico di un Vostro amico visto un mese fa che sta venendo appunto a fare la vostra conoscenza.
Insomma mi sono spiegato il Cane da Guardia non può essere aggressivo con tutti, Quindi il modo migliore per addestrare un cane alla guardia è
Primo dargli tanto amore così lui capisce che gli volete bene e vi fa la guardia.
Fargli dare tanto amore e smanacciate sulla testa da tutti i vostri amici in modo che lui capisca che quelli sono amici.
Cos’ facendo quando arriveranno persone che non gli hanno dato l’ amore loro faranno la guardia.
Ora so cosa mi state chiedendo, e se il mio amico non è più mio amico?
Intanto mi viene da rispondere che l’ amicizia è una cosa importante e va curata come una pianta preziosa.
MA se dovesse capitare sappiate che i cani sono molto intelligenti, basterà che gli mostriate una foto del vostro ex amico, meglio ancora se con un pezzo dei suoi vestiti che possa annusare, e mostrandogli la foto dovete dargli un secco NO!
La faccia deve essere Severa e potete alzare anche il dito Indice per rendere il messaggio più autoritario.
A quel punto il cane saprà che se vede quella persona la dovrà attaccare a morte.
per oggi è tutto Ci Vediamo alla prox puntata
Ovviamente sono pronto a rispondere a tutte le vostre domande.
Vi saluto vi ho qui nel mio Cuore!!!
Grazie prof
non vedo l’ora che venga domani per poter leggere la sua prossima lezione. Sono veramente entusiasta del suo trattato cinofilo che ho deciso di buttare tutti quelli appunti che sinora ho custodito gelosamente. :O
La ringrazio dei complimenti
Purtroppo tante volte appunti custoditi per anni sono solo false credenze, oggi con l’ avvento della Empatia Canica e addirittura Telepatia Canina al quale ho avuto modo di partecipare a diversi seminari si è aperto un mondo tutto nuovo.
Non siate timidi se avete richieste, volete che tratti degli argomenti specifici chiedete pure.
Non dovete vergognarvi di chiedere perché Non esistono mai domande stupide, ma solo Stupide risposte…..
Comunque Volevo rassicurarvi in questo senso.
Le sue sono esperienze di vita, ma purtroppo i cani non sono come noi e quindi vanno letti in un’ altro modo che solo dopo anni e anni di studio ci si puòp arrivare ad avere.
Tipo per esempio lo sapevate che quando i cani vengono a darti i bacini in bocca non lo fanno come gesto atavico nel’ intento di fare rigurgitare la madre e potersi nutrire come si credeva fino ad adesso, ma che in realtà vengono proprio a darti i bacini perché vogliono darti tanti bacini?
ecco vedete? si impara sempre qualcosa.
Ditemi che scherza, penso che sia l’unica spiegazione!
Magari e` un nuovo vangelo…
Cmq voglio il chiwawa che buca le cinte,
Vedi Cara Laura a volte è difficile capire realmente il mondo canino hanno una psicologia molto semplice e allo stesso tempo molto complessa.
Comunque vedrai che passo passo riuscirò a farvi capire l’ universo cane a 360 gradi.
Vedi Caro Matrix Il Ciwawa anche se ha dimensioni ridotte è uno dei cani più pericolosi al mondo, anche il Piraha è molto piccolo eppure è letale.
Ora devi sapere che il Piraha non è in grado di mordere una cintola di cuoio di alcuni millimetri e perforarla mentre il Ciwawa si perché è un cane molto antico che trova le sue origini nel lontano messico.
Un Ciwawa ha un rapporto morso mascella inferiore solo al Pitbull che sappiamo essere una macchina letale che è stata costruita in Laboratorio incrociando DNA di differenti razze Canine al fine di avere un Morso potentissimo.
Il Ciwawa come il Pitbull quando Morde non lascia, Inutile che tu gli dai il No! anche se lo dici arrabbiato quello rimane attaccato perché i suoi dentici aguzzi sono anche leggermente ricurvi e quindi fanno presa.
Un Singolo Ciwawa non può ovviamente farti un gran male, anche se ricordo che è capace di passare una cintura di cuoio di diversi millimetri di spessore, perché fortunatamente è molto piccolo.
MA immagina a cosa potrebbe capitarti se un giorno tornando dal bosco a fare legna nel sentiero che porta alla tua Casa girando l’ angolo tu ti trovassi davanti 1000 Ciwawa.
Saresti Spacciato in un millisecondo fiuterebbero la tua paura e potrebbero anche decidere di attaccarti.
l’ unica cosa che potresti fare in quel frangente è buttarti a terra e fingerti morto perché loro hanno un predatorio molto alto quindi sono attratti dalla paura e dalle signore che scappano.
Se fate una ricerca su Youtube digitando la parola CIwawa Assassini vedrete un sacco di video di Ciwawa imbestialiti che inseguono bambini spaventati o donne spaventate o ogni altro tipo di essere spaventato esistente.
questa è una prova della ferocia di un Ciwawa se male gestito e tirato su senza Amore.
MA non Abbiate adesso paura dei Ciwawa, perché se li tirate su con tanto amore diventano degli agnellini e molto protettivi con la loro famiglia, peccato che il destino non gli abbia affidato un corpo più forte, ma vi assicuro che se avete la possibilità di comprarvi uno Stormo di Ciwawa o addirittura una Mandria di Ciwawa nessuno oserà più attaccarvi, ma a quel punto io vi chiedo:
Avreste Abbastanza amore per tutti Quanti?
Siete disposti a rischiare?
Non so dove lo sei andato a prendere questo presunto esperto, ma mi sembra che il ragazzo non capisca una sega di cani , specialmente di cani da guardia, non ho mai letto tante cazzate tutte in una volta.
.. Se ne leggono tante e questa farà parte di quelle tante lette..
Ecco un’ altro intervento
Ieri abbiamo parlato di qualche regola Cinofila e approfondito su quanto possa essere pericoloso tornare a casa la sera e svoltando l’ angolo trovarsi 1000 Ciwawa.
Alcuni di Voi mi hanno scritto un po’ allibiti sulla storia del Pitbull, ma è Naturale.
Infatti sebbene la mia premessa iniziale è che i Cani sono tutti uguali Quindi discendendo tutti dal Lupo non vi è sostanziale differenza fra…. che so un Bassotto e un KAnghal questo non vale per il Pizzbull o Pitbull.
Il Pitbull Prima non esisteva un gruppo di Scienziade si è riunito decidendo cosa fare e ha pensato di creare una razza Canina Fortissima.
Così dopo vari esperimenti hanno creato il Pitbull Cosa ha di differente questo cane rispetto agli altri normali.
Intanto il Pitbull è molto Forte e ha denti molto Potenti come il suo Morso.
Sempre riguardo al morso dobbiamo dire due cose che sicuramente vi faranno andare nel Panico.
1) il Pitbull quando morde lui non lascia mai puoi fare quello che vuoi ma lui non ti lascia ed è capace di frantumarti tutte le ossa della gamba o del braccio.
2) il Pitbull non ha la bocca come un cane ma bensì ha la bocca simile a un Serpente, infatti la mandibola mobile non è solo quella sotto ma anche quella sopra quindi aprendosi tutte e due come uno Star-Tack immaginate che apertura può raggiungere.
Inoltre sembra che i Primi esemplari di Pitbull siccome appunto dovevano mordere e no lasciare e quindi non potevano respirare, sono stati creati con delle specie di Branchie che erano posizionate all’ interno delle Orecchie.
Così potevano respirare.
PEr fortuna poi questa selezione non è andata avanti perché sarebbero state delle macchine da guerra ingestibili.
Il Pitbull è un cane che va saputo gestire, la cosa che non devi mai fare con un Pitbull è guardarlo dritto negli occhi perché se lo fai il Pittbull può pensare 3 cose.
LA prima è che lo vuoi Mangiare (perché lui ragiona da cane giustamente)
Allora lui ti guarda e ti dice
Aho! che Fai?! ME voi Magna? Che Voi Fà? Me voi Mette na Patata en Bocca e ber culo na Carota? Viè Qua che mo to fò vede io Che fine fai
LA seconda è che lo vuoi Sfidare
Allora lui ti guarda e ti dice
Aho! Che Fai?! Me voi Sfidà!! ME voi Picchià!’ Viè Qua che mo to fò vede io Che fine fai
LA terza è che ti vuoi accoppiare
Allora lui Diventa un Giuggiolone con gli occhi a cuoricini e ti fa i regali come fiori e cioccolatini.
Come gestire dunque un Pittbull, intanto dovete sapere che la strada migliore per gestirlo è la Gola, di fatti i Pitbull Amano come risaputo la Cannella quindi dovete avere con voi dietro sempre dei pratici bastoncini di cannella da dargli.
la seconda è appunto con il Guizaglio (che come vedete è sempre prenderlo per la Gola) che non gli va mai tolto neanche quando dorme.
Poi ovviamente tanto tanto Ammore ma non fissatelo negli occhi perché se oramai è in confidenza potrebbe decidere di Ingropparvi.
Con Oggi è tutto vi rimando alla prossima puntata sempre qui su Asia 5 dove tratteremo appunto il delicato argomento del Guinzaglio.
Ciao a tutti Come sempre vi porto Sempre Qui! Qui nel mio Cuore!!!
Ahh! dimenticavo, grazie alla regia che mi suggerisce, uno Scrittore mi chiedeva se era vera al Dicitura che nel Dogo Argentino fosse presente il Sangue di Puma.
Mi permetterò in seguito di approfondire l’ argomento ma intanto rispondo perché è stato molto gentile a darmi questo spunto.
Caro lettore ovviamente la risposta è No! Nel Dogo Argentino non è presente il sangue del Puma è Presente il Sangue di 2 Puma almeno!
Ciao Ciao Ciao e grazie ancora Vi ho nel Cuore!!!
roberto63 ha scritto:
Immaginate un pitbull che pratica la muay thai. Serafino, in caso fammi sapere così mi prenoto per un cucciolo!!!
Caro Roberto Cerchiamo di non Alimentare credenze comuni, quali le famose che i Pitbull possono praticare arti Marziali o che i Doberman impazziscono quando hanno 7 anni, tra l’ altro è risaputo che lo facciano almeno 2 mesi prima dei 7 anni altrimenti uno li scoprirebbe.
Il Pitbull non può fare musi Tay perché non ha i guantoni adatti, inoltre è impossibilitato nella fase di clinch in quanto mancante del pollice opponibile non riuscirebbe a tenere saldamente la nuca Avversaria per colpire con le zampine posteriori.
Il Pitbull non ha bisogno di arti marziali perché è lui stesso un’ arma che sa difendere il padrone che gli ha dato l’ Ammore.
LA sua difesa è il Potente Morso ( addirittura superiore a quello del temibile ciwawa che abbiamo trattato nelle puntate precedenti)
Il Suo Morso è capace di produrre leve e fratture, sembra che la famosa Kimura sia stata proprio inventata da un Pitbull.
Scusami se mi sono permesso di correggerti, ma devi sapere che io sono un grande esperto, e inoltre ci sono tante persone da casa che seguendoci potrebbero poi prendere abitudini e comportamenti sbagliati.
Quindi per i nostri teleforumascoltatori ripetiamo.
NO! Il Pitbull non può praticare arti marziali, ma trova nel morso la sua difesa
Si! il Doberman impazzisce perché quando cresce la scatola cranica non cresce come il cervello ma non è a 7 anni ma bensì a & anni e 10 Mesi
Però se gli date Tanto Ammore non impazzisce.
Cmq faremo una puntata dedicata al terribile Doberman più Avanti.
Ciao Ciao Ciao A tutti, Vi porto tutti qui!! nel mio Cuore!!!
Mi ricordo aveva messo anche una sua foto, appena la ritrovo la posto!!!! 😀
Dimmi come si chiama il Blog di questo fenomeno che gli voglio fare un po di domande interessanti, cosi mi diverto!
Salve amici e amiche di Asia 5 l’ argomento che tratterò ohi è molto delicato.
oggi tratteremo dell’ alimentazione del Cane.
E’ importante nutrire adeguatamente il nostro Pelosino per farlo Crescere sano e forte.
Intanto partiamo con il Dire che il Cane in Natura è Onnivoro, molti di voi diranno che è Carnivoro, ma questo forse ai tempi del medioevo dove c’erano le bestie e selvaggina per i boschi, ma oggi che fortunatamente la maggior parte del mondo è coperta da città il cane si deve essere evoluto, tanto è vero che i randagi mangiano quello che trovano.
A maggior ragione della mia tesi c’e’ il fatto che sebbene un tempo il lupo cacciava per sopravvivere anche l’ uomo primitivo cacciava e mangiava carne cruda ma ora andiamo al supermercato, quindi per il cane è lo stesso.
In commercio si trovano tantissimi tipi di Croccantini, ma l’ alimentazione migliore è quella che amorevolmente gli possiamo cucinare noi in casa.
Diffidate da coloro che vi dicono che x il cane il miglior modo per tirarlo su è con la carne Cruda, in quanto essendo un Carnivoro e avendo un apparato dentale e digerente ottimizzato per la carne la digerisce benissimo, anzi che se la cuoci la digerisce peggio, e perciò basta dargli solo quella.
Infatti questi ignoranti sono gli stessi che asseriscono che bisogna dargli le viscere e le interiora degli animali e addirittura che la carne può essere andata anche a male che loro la digeriscono meglio.
MA siamo matti? la carne andata a male?
MA l’ avete mai visto un cane a cui si da un bel pezzo di carne scavare una buca per nasconderla e mangiarla giorni dopo?
Alcuni dicono di si ma sono ovviamente dei bugiardini a cui piace scherzare.
Quindi Mai dare carne cruda ai vostri Pelosini, la potete cuocere ed eventualmente insaporire con qualche delizioso Sughetto.
Inoltre sappiate che se anche una volta gli date la carne cruda il cane sentendo il sangue diventerà aggressivo e potrà anche mordervi.
Il Cane dunque è un Onnivoro proprio come noi e gli possiamo dare le cose che ci piacciono a noi, magari qualcosa non gli piacerà perché i gusti son gusti ma alzando il dito indice e facendo una faccia severa e dicendo : _ O MANGI LA MINESTRA O SALTI DALLA FINESTRA.
Il cane capirà e smetterà di fare i capricci.
Consiglio visto che va molto di moda di dare Cibo Vegano al vostro amico almeno 4 5 volte a settimana perché la frutta e la verdura fa tanto bene.
In alternativa potete cucinargli zuppe a cui aggiungere riso oppure pollame alla griglia o anche Anatra all’ Arancia.
Unica cosa no gli dat dil cioccolato perché fa ingrassare e non ne mangiate troppo anche voi Porcelline mie! Smile
Dopo il pasto è utile fare una bella passeggiata per digerire, e farà bene anche a voi.
Un’ altra cosa che gradiscono molto i cani sono le spezie per cui siate generosi quando cucinate per loro, ogni razza ha le sue preferenze.
i Pitbull per esempio come già detto in precedenza amano la Cannella.
I LAbrador lo Zafferano
i Ciwawa il Pepe di Cayenna
I MAremmani il Timo
e i Caucaso la Salsa Verde.
potete trovare una lista completa sul mio sito
scaricabile in formato Doc e PDF.
Il Cane è bene che faccia 4 piccoli pasti al giorno proprio come sarebbe meglio per noi, c’e’ chi ne fa oso 2 o addirittura solo 1 ma è sbagliato.
Si parte con una bella Colazione poi una merendina alle 10:00 poi il pranzo a lld 12:30 poi Merenda alle 16:00 e poi una cenetta leggera con una insalatina alle 20:00
Fate così e noterete anche dalle Feci che saranno abbondanti e copiose il Benestare del vostro cane!! Molti asseriscono che invece dovrebbero essere piccole e dure…. MA io Dico!! Signori miei!! ma da quando in qua fare cacatine è senso di Salute, Vuoi mettere una Bella Pagoda lasciata Pesante e Fumante!!
Mi raccomando però di raccogliere sempre le Deiezioni sopratutto se avete un cane grande, quelli piccolini, lasciate pure stare sono così piccole e loro così carini e AMMOROSI!!
Con oggi è tutto e se volete qualche ricetta per i vostri amici sono a vostra disposizione!!
ricordate che vi porto tutti Qui sempre nel mio Cuore!!!
pero’ io vorrei trovare una bella dieta vegana per la mia pecorella perche la carne fa tutte quelle mosche che sono inzopportabili signora che mi consiglia?
Caro Sota, intanto grazie per la tua condivisione e la tua domanda.
Allora come dieta Vegana io ti consiglio di Basarti molto sul Tofu.
Il tofu è una specie di Formaggio Molto Proteico e anche saporito che si usa per tutto.
Ci sono fettine di Tofu, Dadini di Tofu, Barrette di tofu, Latte di Tofu, Olio di Tofu, Burro di Tofu, Tofu di Tofu, Caverne di Tufo Isolate con il Tofu, malati di Tifo che si curano con il Tofu, Omini fatti di Tofu che lavorano in piccole fabbriche fatte di tofu producendo ogni tipo di Tofu si possa trovare al mercato di Tofu dove per tre soldi un Topolino mio padre comprò.
Come dicevo questo è il Primo alimento che deve sempre essere presente, poi puoi a girare inserire diverse verdure, sempre di stagione mi raccomando.
Zucchine Zucche melanzane finocchi Sedani crudi o a pinzimonio, AH mi raccomando non usare sale per il Pinzimonio ma Olio di Tofu insieme a Salsa di Soia e aceto di Tofu.
Devi gestire i Giorni dispari Con le Verdure e Tofu e i giorni pari con la Frutta e Tofu.
Anche la Frutta sempre di Stagione mi raccomando.
Ho Notato che i Cani di piccola taglia sono molto Ghiotti di Fagiolini perché probabilmente li scambian per le Lucertole che tanto amano cacciare.
Inoltre oltre al Tofu abbiamo anche la soia che si presta benissimo, infatti puoi farci ogni cosa, Crackers di Soia Latte di Soiya (utilissimo per i Cuccioli invece del latte materno molto più grasso) Fettine di carne di Soia, Pane di Soia Casa di Soia Cuccia di Soia e Come diceva il buon Vecchio Califano Tutto il Resto è Soia.
Io credo che questa sia un’ ottima partenza, prova per un paio di mesi se poi è ancora vivo continuiamo!
Un caloroso abbraccio e ricordati che ti porto sempre qui! Qui nel mio Cuore!
:d 😀 😀 😀
Mio cuggggino che una volta e morto ma poi è resuscitato (Cit. Elio & le storie tese) mi ha trovato un Pit bull con le branchie.
Grande yuri ! Mi sono ritrovato a ridere come un deficiente…
[quote quote=47598]Mio cuggggino che una volta e morto ma poi è resuscitato (Cit. Elio & le storie tese) mi ha trovato un Pit bull con le branchie.
Grande yuri ! Mi sono ritrovato a ridere come un deficiente…
[/quote]
😉 Grande Simo è Lo Spirito Giusto!!!
Yuri dammi l’indirizzo di questo esperto che lo voglio conoscere, mi piacerebbe fare un bella chiaccherata con lui.
ECCO ALTRE DUE PERLE TROVATE SPULCIANDO!!!
QUI SI PARLA DI GUINZAGLIO E DEL PASTORE TEDESCO.
Salve a tutti signori e signore, oggi tratteremo un argomento molto delicato, ovvero il Guinzaglio.
Il Guinzaglio è uno strumento molto importante perché serve a controllare il Cane.
Quando si pensa al Guinzaglio bisognerebbe pensare come se fosse un prolungamento del proprio Braccio, per questo bisogna evitare che il Cane lo borda e lo porti a spasso.
il Guinzaglio in verità serve solo per i Cani Grandi e medio Grandi, perché i Cani Piccolini dovrebbero essere liberi di girare senza, anche eprchè sono piccolini e quindi che noia possono dare?
Invece sembra ch la legge dica che tutti i cani vanno portati al guinzaglio.
Intanto ricordiamoci una cosa importante non sono certo i cani piccolini a creare problemi, anche quando parte un bisticcio fra cani non è mai colpa del piccolino, perché lui è piccolino e quindi è normale che si voglia fare sentire, mentre quelli più grandi se ne approfittano perché sanno che sono più grandi.
insomma voi vi mettereste a litigar econ un bambino di 2 anni?
oppure con un Nano?
io Credo proprio di NO.
Infatti le persone con i Cani grandi dovrebbero insegnare ai loro cani a comportarsi in maniera educata ed equilibrata con i cani piccoli.
Comunque quando portate un Canel al guinzaglio anche se è piccolino, la cosa migliore è dargli piena libertà, in commercio ci sono comodissimi guinzagli allungabili fino a 20 30 metri, in modo che così potrete lasciar epa libertà di esplorare al vostro piccolo frugoletto.
mentre se avete un cane più grande consiglio di mettergli al museruola, perché cos’ non crea danni.
Vi saluto per oggi perché ho una giornataccia al lavoro, ma sappiate che vi ho sempre qui nel Mio Cuore!!
Buongiorno buongiorno a tutti, e ben tornati su Asia5 e la rubrica cinofila di D’ Urso.
Oggi parleremo di una razza a me molto a cuore Il Cane per eccellenza
Il Cane Lupo conosciuto anche come Pastore Tedesco, infatti cane lupo è più corretto, perché sebbene sia nato in germania, ci sono allevamenti in tutta europa quindi oramai lo si trova ovunque.
Detto questo, il Cane lupo è il cane per antonomasia, difatti i più famosi cani poliziotto sono cani Lupo.
Si Pensi a Rex o al vecchio e amato Rin tin tin.
Anche Zanna Bianca era un Cane lupo, anche se non faceva il Polizziotto.
Il Cane Lupo come dice la parola nasce dall’ unione iniziale fra un Cane e un Lupo, il Maschio deve essere Cane e la Femmina deve essere Lupo così nasce il Cane lupo, Mentre se il Maschio è lupo e la femmina Cane nasce il Cane lupo Cecoslovacco che sembra ancora di più un Lupo.
Un Pò come quando vuoi fare un Mulo e usi il Maschio o femmina di Cavallo per Accoppiarlo con l’ Asino.
E LA Zanzara Tigre direte voi?
Beh li LE dinamiche sono ancora inspiegabili.
Comunque il Cane Lupo è Inteligentissimo e si può utilizzare per qualsiasi cosa, è un Cane che in pratica non necessita quasi addestramento, perché lui proprio capisce quello che ti serve, tipo vi ricordate quando il bambino finito nelle sabbie mobili grida a Rin Tin Tin : VA!! Corri a cercare Aiuto, Lui Parte in quarta e esegue il comando.
Il Cane Lupo è Ottimo sia come cane da Guardia che da Difesa ma anche come Cane Antidroga, però su questi ultimi io Sono contraria, perché per fare diventare il Cane antidroga, questo viene drogato in modo da diventare dipendente, cos’ riesce a trovare la droga nascosta perché la cerca.
Io capisco che tutto questo lo si faccia per un bene superiore, però si sta facendo del male a una creatura nobile che meriterebbe solo il nostro AMMOre, e non di vivere in Astinenza continua.
Comunque a parte questo caso, in tutti gli altri il Cane Lupo svolge un lavoro eccellente e senza subire angherie.
E’ importante al Cane Lupo non ciancicargli el orecchie quando sono piccoli perché sennò non gli si rizzano più da grande, e dè un peccato, altro problema che hanno i cani Lupo è che ogni 3 4 mesi gli si deve fare la Convergenza al Posteriore, perché possono soffrire di Displasia, ma con quella torna tutto a posto, lo dimostra il fatto che sebbene siano almeno 20 anni che è stata comprovata che nel 90% Delle linee da esposizione siano presenti Displasici, invece di Dare un taglio netto e cercare di recuperare la razza si continua imperterriti a mettere al mondo altri cani Displasici.
MA vogliamo mettere la differenza sostanziale di lavoro ed economica che passerebbe fra azzerare tutte le linee quando invece con una semplice Convergenza e campanatura delle zampe posteriori una Tantum si risolve alla grande?
I Cani Lupo non sono tanto più grandi di altre razze di Cani ma vi Assicuro che Mio Cuggino ne aveva una Alto Così impressionante, e faceva tutto e ubbidiva a ogni ordine.
Il controllo che aveva sul Cane era impressionante.
Io mi ricordo che una volta mio Cugino venne a casa mia con il Cane e con la nuova ragazza, per impressionarla, prese una fetta di salame fece aprire la bocca al cane e gliela mise in Bocca.
Fino a che mio Cugino non gli diede l’ ordine di Mangiarla il Cane lupo non chiuse mai la bocca.
Visto lo stupore negli occhi della sua futura ragazza il mio Cuggino diede un’ altra prova ancora più Ardita.
Dovete sapere che quel Cane Lupo aveva dei Denti Spaventosi.
Lui …. Beh… ora mi vergogno un po’ a dirlo…. eravamo in famiglia comunque…
Cioè Lui tirò fuori il suo Pisello e lo mise fra i denti del Cane e anche se lo Incitava e gli dava dei grossi cazzotti in testa il Cane non si azzardava a chiudere la bocca perché sapeva che l’ avrebbe ferito.
Quando chiese alla sua Nuova ragazza visibilmente Sorpresa se volesse provare, lei accettò a parte che non gli desse tutti quei cazzotti in testa.
Tutto finì con una grande risata, ma non è questo il punto.
il puto è che il Cane Lupo o Pastore tresco è un Cane dedito al padrone che non gli farebbe mai del male.
Per oggi è tutto grazie sempre a tutti Voi e sappiate che vi porto sempre tutti qui dentro il mio CuORE
Ahahahaahahaha queste sono prove lavoro!!!
Hahahahahahaahhaaha
Ciao a Tutti e ben tornati in un’ altro Pomeriggio Di Asia 5 e i suoi PErchè Cinofili.
Mi Scrivono in molti da tutto il mondo sappiate che anche se non posso rispondere a tutti vi ho tutti nel Cuore!!!
Oggi parleremo di uno Strumento che ha rinnovato l’ addestramento Canino e che tutti dovrebbero utilizzare con il Proprio Cane per addestrarlo.
Il Clicker.
Cosa è il Clicker? Il Clicker è un Affarino che se lo Pigi fa Click Click sembra semplice ma non lo è.
I CLicker sono di vari Prezzi da Principianti con 2 3 euro ci si Cava fino a Clicker Professionisti che possono arrivare anche a 1000 2000 Euro.
Come spiegato è un affarino di varie forme e colori che se lo pigi con le dita fa Click e se lo ripigli fa Click e ancora Click.
Grazie a questo Strumento potete insegnare al cane a fare qualsiasi cosa, infatti basterà premere il Clicker fare Click e come per magia il Cane Capirà che ha fatto bene.
Tipo volete insegnargli a stare seduto pigiate il Click
volete insegnarvi a portare le pantofole gli date il click
Volete farvi imbiancare casa? gli date il Click e poi ovviamente anche un rullo o una pennellessa altrimenti come fa poverino.
MA come fa un oggetto del genere a fare tutto questo, quale è il processo che spinge il cane a ubbidire al click.
LA risposta è Semplice i Cani o la maggior parte di loro Adorano sentire il Click quindi essendo contenti e volendolo risentire fanno qualsiasi cosa gli si chieda.
Il Click che fa il Clicker va a stimolare con delle onde sonore una parte del cervellospecifica del cane che produce Tipo cose chimiche tipo Endorfine credo (scusate ma non sono un medico) queste endocrine producono piacere e quindi il gioco è fatto.
Per questo cis ono clinker professionali.
Dovete stare attenti però a dare troppo click perché potreste sovra eccitare il Cane.
Tipo una volta mio Cuggino aveva preso all’ antiquariato una vecchia macchina da telegrafo, siccome il suono che faceva era molto simile al Clicker che mio Cuggino Utilizzava con grande Maestria, Il Cane Si Sovraeccitò a tal punto che quando mia Zia entrò per chiedere se voleva per merenda Pane burro e Marmellata , il Cane la mise Carponi e tentò di approfittare di lei in modo Maschio.
Ovviamente mio Cuggino bloccò il tutto con un deciso No puntando il dito verso l’ alto con voce Severa,e il Cane si fermò rlasciando integro l’ onore di mia Zia però tutto questo per raccontare che bisogna stare molto attenti.
Una volta che avrete imparato a fare il Click con il Clicker non ci sarà più niente che potrà fermarvi e potrete insegnare al cane a fare qualsiasi cosa.
Quindi Correte subito al nostro sito internet nella sezione Shop per prenotare il vostro Clicker personale, ne abbiamo di specifici per ogni razza, tipo che fanno il click più forteper i Ciwawa che essendo piccolini e quindi più in basso il Click deve essere più forte per giungere alle loro orecchie o più Deboli per i cani grandi per il motivo inverso.
Infatti se usate un click troppo forte può capitare di sovreccitare il Cane, Quindi non usate mai un clinker per Ciwawa se avete un Sanbernardo sopratutto se vostra zia è nei paraggi e vuole prepararvi la merenda.
Quindi visitar dil nostro shop e sappiate che se comprate 10 Clicker riceverete in omaggio il Bavaglino da Cane con la mia dedica e foto autografata.
Da oggi si apre un nuovo mondo per voi e i vostri compagni!!
ciao a tutti VI porto tutti Qui! Si! nel mio Cuore
scusami …ma non è proprio così il clicker eh……… non ci siamo..no no..
Il clicker è uno strumento utile, quando lavori in shaping, quando costruisci un esercizio.
C’è chi fa tutta la preparazione per l’obbedienza col clicker e con ottimi risultati.
Io l’ho usato, ma non lo utilizzo piu perchè non ne ho la necessità, non con questo tipo di cani.
In breve, col clicker il cane impara per tentativi… Lo metti davanti ad un birillo (tu, conduttore, hai già in testa che il cane deve toccare il birillo con la zampa)
Il cane guarda il birillo, clicchi e premi
il resto del tempo stai fermo, non dici niente e siete solo voi due e il birillo.
il cane riguarda il birillo e tu clicchi e premi
poi smetti di cliccare quando il cane guarda il birillo, in pratica alzi il criterio…. il cane allora inizia ad agitarsi, prima guardare il birillo funzionava……. allora fa un passo verso il birillo ..clicchi e premi…un paio di volte.. poi smetti.
va da sè che il cane PROPONE sempre cose nuove finchè non sente il click e non arriva il premio.
E’ un lavoro molto preciso e pulito alla fine, io l’ho usato per la tenuta dell’oggetto e per tante altre “cagatine”.. funziona, è utile se usato nel modo giusto ed è importantissimo poi riuscire a togliere il click (e su questo, io avevo grosse difficoltà, ma era un mio limite). la mia pt aveva imparato tantissimo così e le cose le sono rimaste memorizzate fino all’ultimo giorno …
Ci puoi fare davvero tanto, ma è piu che altro per tenere impegnato il cane e lavorarci senza coercizione, con serenità. (se il cane non si stressa col clicker, molti magari vanno troppo in ansia, e allora bisogna abbassare i criteri..)
Non critichiamo troppo uno strumento, alla fine ogni cosa può essere utile (beh, con gli Asia non so quanto uno si metta li a fare esercizi di questo tipo, gli Asia hanno bisogno di altre cose). però potrei provare e poi vi dico com’è…sempre cani sono…
Beh…. A una Lettura superficiale e a un Neofita verrebbe da pensare che tu hai Ragione mentre io ho sparato un Sacco di Cazzate, ma ripeto solo un Nefita potrebbe pensarlo, perché oltre alla mia annuale esperienza in campo Cinofilo e molteplici studi Medici del quale non riporto le fonti perché non ne sono in Possesso, è Acclarato che il Clicker funziona proprio come ho detto io.
Tu lo Premi e il Cane fa quello che deve fare.
Uno studio Approfondito ha appurato che il Click click provoca con le sue onde sonore il piacere al cane stimolandogli le ghiandole Surrenali producendo Endorfine ecc ecc ecc
Si ! Si! è proprio Cosi’ , Però è Bella anche la tua Teoria dove si deve lavorare con il Cane farsi tutto un percorso stimolandolo nelle azioni positive che compie e utilizzando il rinforzo positivo in modo da correlarlo al suono del Clicker.
Un Pò Fantascientifica però interessante.
MA è proprio questo il bello perché signori miei la cosa bella della scienza è che non c’e’ mai una certezza, Pensate per esempio ai Delfini, sono da sempre considerati degli Animali, Addirittura c’e’ chi li considera Mammiferi, Super Intelligenti, eppure scambiano le buste della spesa nell’ acqua per delle Meduse e le mangiano spesso morendo…..
Cioè il Delfino che è un Animale intelligente….
MAh!!!
MA qui fortunatamente non parliamo di Delfini ma di solide realtà ime dice Roberto Carlino Noto Cinofilo anche lui da come si può intuire dal Cognome.
Sappiate che apprezzo sempre i vostri interventi e non abbiate Remore a domandare, io sono qui appositamente per fognare ogni Dubbio.
Qui Nel mio e nel Vostro Cuore.
… non so se ti sei confuso nello scrivere “Tu lo Premi e il Cane fa quello che deve fare.”
E’ diverso…il cane fa quello che deve fare tu clicchi per confermare che la sua azione è corretta e nel momento in cui sente il click partono le famose endorfine…lui sa che arriva il premio (super gustoso).. il famoso campanellino di Pavlov… Solo col click non vai da nessuna parte, ci vuole sempre il rinforzo (dato dal premio)
poi ora non so se tu mi stai prendendo in giro oppure no…
Cara LAura, io comprendo perfettamente la tua teoria basata su studi forse anche intuizioni eccezionali, ma lo cher da casa mi dice che io ho ragione e che la mia teoria è quella sicuramente più accreditata e scientifica.
Poi come puoi scrivermi non so se hai scritto bene!
Come ? certo che ho scritto bene, ma lo sai che io ho un Diploma? Preso con la Cepu tra l’ altro.
Cmq LAura vedo che hai passione continua a seguirci a commentare e io Fognerò ogni tuo Dubbio perché anche tu sei sempre Qui Nel Mio Cuore!!!!!