Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Riproduzione del Cane Corso › sono in difficoltà
Ciao! ho un problemino con maya è da un po di tempo che quando siamo a passeggio e passano macchine che fanno un rumore forte o passano veloce maya si nasconde dietro di me oppure tira dalla parte opposta . Ho letto la discussione che avete già fatto riguardo a questo argomento ma tutti i vostri cani erano cucciolotti piccoli ! Quello che mi rende perplessa è che dovrebbe già essere abituata al rumore delle macchine! accetto qualsiasi consiglio!
Scusate se ho scritto nello spazio della riproduzione ho sbagliato , sono un po imbranata col computer!
Ciao Silvy molti cani (specialmente le femmine)hanno paura dei rumori improvvisi dietro alla coda,(volgarmentedietro ilc….)e le macchine passeggiando fanno questo effetto,bisogna che tutte le volte che senti arrivare una macchina da dietro tu ti avvicini al cane con la faccia e dandogli dei buffetti amichevoli sulle spalle(come fa la mamma con il muso)la incoraggi e la convinci che non c’è niente di pericoloso,è un lavoro duro e lungo e a volte perdi la speranza ma alla fine rende, io ho avuto lo stesso problema con la mia Golden Retriever e ancora ora a distanza di due anni e con molto lavoro alle spalle con le macchine ho risolto il problema ma se arriva una moto di grossa cilindrata smarmitata devo prenderla e tenela stretta ,supereremo anche questa fobia ma ci dobbiamo lavorare sopra,mentre con Noor la mia piccola corsara (4 mesi e mezzo)ho il problema contrario, perche la prima volta che a due mesi è venuta al guinzaglio e d è arrivata una macchina da dietro l’ho incitata ad attaccarla(con grande disaprovazione di mia moglie)ed ora la bambina cazzutella di carattere rizza il pelo e pretende di mordere anche i caminon,percio fai come ti ho detto e alla lunga i risultati vengono fuori,ma mi raccomando niente impposizioni violente con il corso sono controproducenti ciao Valerio