• Somministrazione nexgard

    Stefano Partecipante

    Buonasera a tutti,da circa 15 gg la mia Maia che oggi compie 5 mesi,si è beccata la rogna demodex appena notato i primi sintomi sono andato dal veterinario,dopo aver confermato la rogna, mi dice di curarla con advocate,dopo 15 gg nessun miglioramento anzi è peggiorata,è chiaro che advocate non ha avuto effetto,torno dal veterinario. .che mi prescrive il nexgard dicendomi che posso somministrare la pasticca fra due gg.
    Chiedo a voi che siete più esperti di me,visto che 15 gg fa ho somministrato advocate c’è il rischio di intossicare il cane,se le do la pasticca di nexgard fra due gg.

  • Mattia Partecipante

    Il nextgard serve per infestazioni da pulci o zecche o parassiti intestinali, previene la filariosi cardiopolmonare, non c’entra nulla con la rogna demodettica per la quale invece Advocate è indicato.

    Oltre a questo un veterinario deve procedere secondo diagnosi e non a tentativi, mi sembra strano che prescriva il Nextgard a una cucciola di 5 mesi.

    Se le cose stanno così io riparlerei col veterinario e se non ti dà fiducia cambialo.

  • Stefano Partecipante

    Ciao Mattia e grazie per aver risposto,in questo periodo mi sono informato riguardo la demodex e come curarla,in rete ho trovato tante persone che hanno curato il loro cucciolo col nexgard e tanti che hanno fallito con l’advocate ,chi utilizza l’advocate lo utilizza solo dopo aver curato il propio cane con nexgard o bravecto,per tenere sotto controllo il propio cane in modo che non abbia una ricaduta,il mio veterinario è uno con una discreta esperienza che sa quello che fa (poi anche lui avrà le sue lacune,nessuno è perfetto) non credo mi abbia consigliato male..fra qualche giorno spero di vedere i risultati se poi il nexgard si dimostrerà inefficace(Qui ho dubbi visto che con quasi tutti cani curati ha avuto successo)cambio cura e anche veterinario.
    Ciao a presto

  • Stefano Partecipante

    Questo artcolo parla dell’efficacia del nexgard https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4807374/

  • cainos Moderatore

    Direi che hai fatto un ottima analisi.
    Facci sapere come è andata almeno avremo imparato qualcosa di nuovo dalla tua esperienza!

  • Mattia Partecipante

    Ah ok, il Nextgard hai deciso tu di somministrarlo.

    In bocca al lupo, facci sapere gli sviluppi.

  • Stefano Partecipante

    No caro Mattia, è stato il veterinario a dirmi di utilizzare il nexgard

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.