Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › secondo voi?
salve a tutti voi,volevo chiedervi ….il mio corso non ha la macchia bianca sul petto,può essere un difetto?
comunque questo e wischy di 18 mesi,poi c’è zara che ha 16 mesi,la sua cagnolona
Boh? Ad una domanda del genere solo Valerio potrà dare risposta. Certo che sono entrambi molto simpatici ed hanno delle facce da fetenti! Se stanno insieme credo che la vigilanza sia assicurata…
Ciao Antonio sta tranquillo nessun difetto, la macchia bianca cosi ricorrente nel cane corso e una caratteristica che nonostante i suoi 2000 anni di storia gli viene solo dagli ultimi 500 circa, e viene dalla consuetudine che avevano i vecchi massari del sud di incrociare il cane corso con il mastino abruzzese, cosa che permetteva di unire le doti di tempra del mastino con la duttilità del cane corso,e oltretutto al cane corso cresceva con tale incrocio un ottimo sottopelo, cosi poteva resistere meglio al freddo invernale (allora dormiva fuori nella neve) morale della favola al cane corso è rimasto un po di bianco che viene fuori di norma nel petto o nelle zampe, ma a volte anche sul muso (la famosa lisca sul naso) ma non è detto che se ci sono esemplari senza macchie bianche siani difettosi,ne sono solo privi tutto qui! percio il tuo cane è un ottimo cane corso ciao Valerio
grazie valerio,per giuseppe,zara altro che fetente è una vera peste sopratutto con gli estranei,non si fa scappare un alito di vento,ed e fetente anche con il maschio che e pieno di cicatrici.comunque rimane la mia peste.
Non ti procupare dopo i due anni di età sarà il maschio a dominare , solo perche come in tutti i mammiferi la femmina sviluppa prima, ma appena adulto sia fisicamente che psicologicamente la mette in riga , ciao Vale
E magari metterebbe in riga anche la tua Noor… non credi?
Non sono troppo d’accordo… si sa che noi per la “femmina” siamo sempre deboli…
Noor è fetente se ad un maschio non lo conosce …….. non dimenticatevi che è nipote di Drus
Questo Drus è quello del quale tempo fa mostrasti una foto? Un cane enorme molto bello e, conoscendo i tuoi gusti, immagino anche di gran carattere! Non è forse quello che si scontrò con un Lupo? Parlaci un po’ di lui..