Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › se si concede al cucciolo di dormire in poltrona, è male?
Ma nooo Giuseppe la poltrona no come vedi è una ciambellona che ho ceduto volentieri a Dante.io non la uso più in casa e come vedi lui sin dai primi giorni l’ha corteggiata poi ci è salito ed erroneamente lo avevo proibito. Ma grazie al forum ho preso la decisione giusta, per cui adesso è sua ed è uno spettacolo vederlo. Appena mi vede scende perché in poco tempo aveva imparato, adesso che lo invito a salire non gli sembra vero e mi guarda come se chiede permesso. Cari amici siamo fortunati essere compagni di questa razza.
La poltrona esterna è esterna e viene memorizzata come sua ed esterna, quelle interne una volta ricevuto un netto diniego a salirci verranno evitate e lui prenderà il posto assegnatoli sulla brandina , basta essere chiari e fermi nel comportamento e non ci sono problemi .
Ma quanto mi piace questo forum, non è immaginabile, più lo frequento e più lo apprezzo. Senza il quale sarebbe un disastro per il mio Dante. E se potesse sapere ti abbraccerebbe Valerio. Quindi adesso grazie alla certezza avuta gli regalo una comoda poltrona.
.. Il mio fuori ama dormire sul dondolo, ormai è suo e non facciamo storie anche perché è simpatico vederlo lì su.. Mentre invece dentro casa non gli è permesso salire sui divani..
Ma, dicci un po’, Francesco: non avrai mica progettato e realizzato anche una poltrona?
Ma, a dire la verità invidio a Francesco la sua tecniarchia ha costruito cancelli e reti bellissime ,se abitasse vicino lo pregherei di costruirmene una anche a me , bravo di nuovo ciao Vale
.. Anche a me affascinata il costruirsi da solo le cose, io mi diletto ma non sono bravissimo.. Magari mi faccio aiutare da mio padre che ha una manualità incredibile, costruita da 50 di esperienza in campo meccanico..
Ma nooo Giuseppe la poltrona no come vedi è una ciambellona che ho ceduto volentieri a Dante.io non la uso più in casa e come vedi lui sin dai primi giorni l’ha corteggiata poi ci è salito ed erroneamente lo avevo proibito. Ma grazie al forum ho preso la decisione giusta, per cui adesso è sua ed è uno spettacolo vederlo. Appena mi vede scende perché in poco tempo aveva imparato, adesso che lo invito a salire non gli sembra vero e mi guarda come se chiede permesso. Cari amici siamo fortunati essere compagni di questa razza.
Valerio grazie,bontà tua. Ma con grande piacere lo avrei fatto per un esperto cinofilo,a cui siamo tutti gradi perché mette a disposione la sua esperienza con umiltà e spinto dal solo amore per questa razza. Grazie da tutti Valerio, tutti perche sono certo che non sonoi il solo a saperlo.
Grazie Francesco ,non penso di essere un grande esperto, ma solo un grande appassionato che maneggia il cane corso fin dal 1988, un grazie a tutti voi che mi sopportate quando mi dilungo un po tropo sugli argomenti saluti a tutti Valerio
Da questa risposta si vede che il nostro Francesco sarà anche un po’ permaloso ma ha un cuore d’oro e per un amico ti farebbe in quattro, da buon Siciliano.
Grazie Giuseppe, sei gentile ma faccio solo tutto il possibile per rendere una vita serena e la più agiata possibile per un essere vivente che a dire di molti che lo hanno avuto un cane e sono certo che così sarà. Darebbe anche la vita per me e i miei familiari. Quindi nulla di speciale del resto è quello che fate tutti voi che amate i vostri come io il mio.