Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › salve a tutti!!
buona sera a tutti, sono Vincenzo ho 28 anni e vengo da roma, mi è sempre piaciuto il cane corso soprattutto per la storia, ultimamente cercavo un cucciolo di cane corso e ho scoperto questo sito/forum, mi sono iscritto e ho letto tutto il leggibile…infatti la mia ricerca era diventata piu selettiva, però il destino mi ha fatto incrociare un cucciolo di dogo canario di 4 mesi è un po magrolino in settimana lo porto dal veterinario per un controllo
so che non è un cane corso, ma mi ero gia iscritto e poi sono quasi cugini
non odiatemi….appena mia moglie mi lascia prenderò un cane corso
per adesso vi presento ray
p.s. non ci sono neanche forum o gruppi italiani dedicati al dogo canario
Ciao Vincenzo ben venuto nel Forum, il Dogo Canario è una razza che dagli anni 80 in avanti è stata ricostruita con abbondante sangue di cane corso tradizionale, percio diciamo che il tuo cucciolo è un cugino stretto del cane corso, se rimani nel forum ci fai solo che piacere, ciao valerio.PS non so se ci sono Forum dedicato al Canario, ma per noi tu sei dei nostri.
Ciao Vincenzo benvenuto pure da parte mia.
Mi unisco a ciò che scrivono gli altri, il tuo cucciolo ha sangue di corso.
Gli spagnoli per fare un cane di carattere hanno usato sangue di corso tradizionale, e le somiglianze si vedono tutte, soprattutto nelle foto di cani di 20 30 anni fa.
prima di conoscere questo forum ero convinto che il cane corso era il cane corso, invece ho scoperto che esiste il tradizionale/rustico e il moderno, e dopo averlo scoperto ne cercavo appunto uno rustico, forse sono stato frettoloso, forse perchè è stata la prima cucciolata che ho visto da quando ho deciso di prendere un “corso”, eppure non è da me “improvvisare”
comunque da quel dì ho sempre avuto un dubbio….da cuccioli un corso tradizionale ed uno moderno da dove si riconosce? dalla chiusura dei denti? la canna nasale?
Benvenuto.. Dove lo hai preso il Dogo Canario..?