Ciao a tutti mi chiamo Michele, la mia cucciola di cane corso si chiama Nora ed ha quasi 3 mesi. Sono alla mia prima esperienza con un cane molosso avendo sempre allevato cani per la caccia al coniglio. Spero che in questo forum di appassionati possiate darmi i consigli giusti per crescere al meglio la mia cucciola!
.. Benvenuto e soprattutto benvenuta a questa cucciola..!
Ciao Michele ben venuto nel nostro forum a te e alla piccola Nora, per noi sarà un piacere averti nelle nostre discussioni sperando di esserti utili ciao a sentirci Valerio
Grazie del benvenuto, comunque Valerio facendo un giro sul forum ho visto che te intendi parecchio, secondo te la testa e la stazza della mia cucciola rispettano gli standard? Un’altra domanda visto che ci siamo l’orecchio destro è un pò più alto di quello sinistro, secondo te si sistemerà col passare del tempo? Grazie in anticipo!
Ciao Michele la tua cucciola è un cane di forte ossatura indice di una taglia da adulta notevole, come testa va benissimo e come colore è di un grigio netto con macchia al petto e balzano da quattro nelle zampe indice di buon carattere(o almeno cosi si diceva anticamente nel sud) per quanto riguarda la postura delle orecchie e una cosa irrilevante che da adulta non la si noterà per niente , perche come faccio notare di solito nel cane corso la cosa più importante è il carattere non le posture ciao Valerio
… anche il mio cucciolo ha le orecchie che vanno un po’ dove gli pare..
Benvenuto, Michele e complimenti per Nora. In quale città vivi?
Salve a tutti, elia grazie del complimento, stasera notavo nei gomiti di Nora delle piccole escoriazioni con mancanza di pelo…Mi devo preoccupare o è una cosa normale magari legato alla cuccia in legno, o per caso a qualcosa nell’alimentazione? Posso applicare qualche prodotto? Se mi spiegate come si fa vi allego una foto per capire meglio.
Ciao, allora…in questo messaggio in alto a destra c’è scritto CITA: visto? Gli clicchi sopra e ti si apre dove poi dovrai scrivere il messaggio. Arrivati li scrivi e poi sotto al mess c’è scritto SFOGLIA gli clicchi sopra e poi cerchi nel pc la foto che vuoi mettere!
Grazie per la spiegazione Christian, comunque vorrei evitare coperte o simili per il rischio pulci, ma se il problema dovesse essere quello provvederò subito!
azz… dovremmo avere tutti quanti cani con pulci. Basta un antiparassitario e sbattere la copertina spesso. A me sembra in effetti provocato da attrito con qualcosa, la base in legno della cuccia è per caso tavole da 20 cm attaccate tra di loro? se sì è facile procurarsi delle abrasioni del genere strusciando la parte di appoggio. Cmq per aiutarlo puoi mettere della crema, Elastopad. utile soprattutto quando si formano i calli ai gomiti.
Quelli sono colpi non sono calli si vede che il cane sbatte da qualche parte li ha in tutti e due i gomiti?
Orion ha una vecchia coperta nella cuccia fissata con i chiodi e in casa nel giorno sta sdraiato per terra e la notte nelle sue due coperte. Ha 18 mesi e non ha mai avuto calli nei gomiti. Se per caso il veterinario ti dirà che sono botte mettici la coperta.
Ciao tutti(specialmente ad Elia diretto interessato) i calli di solito vengono fuori a cani molto pesanti,ma a volte conta anche il modo(postura ) di come il cane si posiziona sul substrato utilizato per dormire o riposare, il vecchio metodo canonico è quello di farlo dormire sul legno(di solito vecchie barelle) con una bella coperta di lana in inverno e di cotone in estate(io faccio cosi ,sapete invecchiandomi tendo a viziarli sia Noor che Spitz) sui calli se vengono fuori una bella pomata detergente all’aloe vera è la soluzione migliore,e per quanto riguarda Elia se sono calli dare pomata,se il veterinario dice che sono altre cose fare la cura,ciao a sentirci e facci sapere cosa dice il veterinario Valerio
Ciao volevo farti i miei complimenti per questa cucciola dal colore meraviglioso!
Trovo molto tenere le calzine bianche.