Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Saltare un pasto
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedervi un’opinione. La mia signorina Greta, 4 mesi compiuti ieri, in splendida forma e sana, da un paio di giorni rifiuta il pasto di mezzogiorno. Mangia crocche (supervolentieri) alle 7 al mattino, secondo pasto all’una di pomeriggio e cena alle 19 circa. Da un paio di giorni però non tocca nemmeno la ciotola di mezzogiorno..resta intaccata fino a sera.
Per il resto è la solita…dorme dorme dorme e un paio di ore al mattino, e da quando rientrano i bambini da scuola verso le 16, gioca e corre disinvolta fino alle 21 che cade in catalessi fino al mattino. Che dite? Normale o mi preoccupo?
Grazie a tutti!
anche i miei dal 6/7 mese hanno iniziato a rifiutare il pasto del mezzogiorno e siamo passati a due al giorno
Ciao..allora a distanza di una settimana sono riuscita a tornare ai tre pasti. A 4 mesi mi sembra davvero presto per passre a due soli pasti! Ho ridotto la colazione e la cena così da farle tornare l’appetito per il pranzo. Ora siamo tornati a mangiare con volontà tutti e tre i pasti.