Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Rapporto con i cani
Ciao a tutti vi va di raccontarmi il rapporto con il vostro cane nel dettaglio e se vi va anche un aneddoto in particolare che vi ha colpito
Beh Potresti dare tu il buon Esempio 🙂
Comunque per quanto mi riguarda purtroppo il mio rapporto con il cane non è così stretto come vorrei causa lavoro, cerco di recuperare il fine settimana ma spesso sono troppo stanco.
Gioca a nche a sfavore l’ età da cucciolo che non mi permette le lunghe passeggiate nei boschi come vorrei, sono dell’ Opinione che fino a 15 mesi Il corso è bene che venga moderato nei suoi Sprint ecc e non affaticato eccessivamente.
Inoltre nel mio caso specifico vivendo con un JAck Russel fa già troppi scatti virate e salti per i miei Gusti, sono sempre all’ erta e in ansia per un Legamento che parta!
Purtroppo o per fortuna anche io riesco a godermelo solo di sera o nel weekend, nonostante la mia malattia per le moto tanti sabati e domeniche preferisco restare attaccato al mio Cesare piuttosto che scorrazzare con gli amici. Quando sono fuori per lavoro o per impegni pregressi penso costantemente a quanto mi manca! Il loro rapporto con noi è morbosamente appiccicoso e il mio con lui lo è allo stesse modo, si può dire che mi ha rapito il cuore. La sera quando torno a casa passo minimo due ore sdraiato per terra insieme a lui!
Io purtroppo tra un anno prendero il mio primo cane corso e gia da subito vorrei instaurare un buon rapporto basato su esercizio educazione e affetto nello stesso ordine
[quote=42192] sono dell’ Opinione che fino a 15 mesi Il corso è bene che venga moderato nei suoi Sprint ecc e non affaticato eccessivamente.
[/quote]
Si possono benissimo evitare gli sprint e le eccessive fatiche eppure migliorare la forma fisica. I salti credo che siano rischiosi ed in particolare le cadute sugli arti posteriori. Credo che le lunghe passeggiate siano invece l’ideale, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Di norma un cane che cammina molto ha una groppa dritta e forte, un torace profondo, arti muscolosi. Anche lo “sculettamento” tipico del Cane Corso è molto ridimensionato in un buon trottatore e l’andatura acquista un’elasticità quasi da felino
Beh, magari comincia con la cena fra amici: non sai quanto vi invidio!
Giuseppe se sei in zona vieni … tra l’altro non trovo più dove ne parlavamo….
Yuri se si riesce a combinare io sono più che disponibile …nel we
Però se possibile chiamami al cell non riesco a seguire il forum.
avete visto che lingua la yuma … mio figlio più grande ci fa il tiro alla fune…
Io vi ringrazio di cuore, ragazzi, ma non posso proprio. Yuri mi aveva già invitato altra volta: è molto ospitale e mi piacerebbe tanto incontrarvi di persona. Poi, se ci fossero anche Valerio e Noor sarebbe il massimo: pensate che belle polemiche potremmo tirar fuori (fra un bicchiere e l’altro)! Purtroppo, fino a settembre non sarò libero, ma grazie lo stesso.