Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Nuovo Raduno al Sud
Taggato: raduno cane corso 2016
Il 26 giugno si terrà a S. Croce di Magliano presso il centro selezione razze Italiane da lavoro Il Contado del Molise il Raduno Annuale , tema del raduno sarà il cane da presa Italiano e il suo sviluppo nel contesto moderno, il raduno inizia al mattino Dalle 0re 08.00 in avanti con il aluto del Dott Bruno ai partecipanti, poi con la presentazione ai partecipanti(graditi insieme ai loro cani) dei diversi soggetti giovani di due anni del Contado insieme ai loro padroni, pranzo a mezzogiorno al ristorante, e poi pomeriggio dibattito e discussione sul cane da presa.PS possono inervenire anche canidi altre razze non solo corsi.
Mi piacerebbe davvero esserci ma purtroppo arrivare sin li dalla Sardegna è proibitivo, ancor più con Romeo….
Mi raccomando, fate tante foto o meglio ancora dei video da postare sul Forum, son davvero curioso di vedere qualche bell’esemplare….
Un saluto,
Salvatore.
Mi raccomando postateci tante foto e video se possibile ma anche impressioni personali..
Buon raduno
[quote quote=47901]Ma per Buhaioli intendi che fanno le zingarate?
[/quote]
Buhaioli si Può intendere in Mille modi,Sostanzialmente i Buhaioli erano quelli che Facevano le Buche sulla riva dell’ Arno per gestire gli argini.
Viene utilizzato in mille modi 999 delle volte in modo Scherzoso 1 può essere anche offensivo, ma diciamo che anche in questo caso è proprio bassa come offesa.
Insomma difficile che un Fiorentino veramente Incavolato per offenderti usi Buhaiolo….
E’ Paragonabile a uno che nella medesima situazione ti dice Imbecille, insomma…..Si può fare di meglio 😀
Invece Buhaiola su una Donna viene usato più Facilmente come offesa, Del tipo LA Moglie ti dice che va a una riunione e poi la becchi a fasi un aperitivo in Piazza della repubblica!
In Tal Caso direttamente a lei o parlandone con gli amici, il BUhaiola Parte in Automatico. 😀
Tornando invece al Buhaiolo, si usa Spesso perché quando questi Lavoratori lavoravano sulla riva dell’ Arno, ad Ora di Pranzo c’era Chi gli Preparava la Mensa e che una volta Pronto Gli Urlava (facendosi sentire da tutti) OH BUCAIOLI (pronuncia BUHAIOLI)
Oh BUCAIOLI e c’e’ LE PAsteeeeeee!!!!
Insomma Muovetevi che c’e’ la Pastasciutta Pronta.
Quindi è entrato nel linguaggio di tutti i giorni come termine per attirare l’ attenzione
Buhaiolo a chi!!!?? 🙂
Sarà possibile anche acquistare i libri del dott. Bruno!!
Saluti a tutti!
Federico , chissa le volte che ci avrà dato dei Buhaioli !
.. Anche questa volta ho partecipato al raduno, sono stato presente con ragazza, mamma e papà, Cesare e Giuditta.. Giornata bellissima e ho visto diversi esemplari tutti di pregio! Noor di Valerio ha completato la sua crescita diventato una cagna della miseria, sicuramente la più bella e completa tra le presenti..! Bello vedere l’entusiasmo di un ragazzo che prende un suo cucciolo, bello vedere i meno giovani ancora appassionati di questa splendida razza! È bellissimo scambiare due chiacchiere con persone molto addentrare negli argomenti! Insomma l’unica notizia negativa è il tempo che è passato troppo troppo in fretta!
Siamo appena tornati dal Raduno ci siamo divertiti, Patrizo e Marco due del Forum erano con noi. Patrizio con tutta la sua banda familiare , e naturalmente Giuditta era la coordinatrice del tutto, Marco con il piccolo GLADIO appena preso dal Contado, che dire entro stassera posteremo le foto sulla pagina del contado su FB intanto guardatevi queste anteprima
No Flavio Bruno è quello con la Barba e gli occhiali, quello che legge la relazione di Flavio e Michelangelo Zizzi , grande intelettuale ed amico del Contado ed è quello che fa sempre le introduzioni e prefazioni alle ralezioni e ai libri di Flavio Bruno al Contado del Molise
NO quello che parla è Michelangelo l’introduttore della relazione, Flavio Bruno è quello con Barba e occhiali
Tra l’altro il dr. Michelangelo è proprietario di un fratello stupendo della Noor di Valerio!!
Bardas, perfetto in tutto, è il cane di Matteo.. Parlo di Arturo (se non sbaglio si chiama così)..!
Si Michelangelo è proprietario di Arturo bel maschio grigio scuro tigrato di grossa taglia , invece Bardas sempre fratello della Noor(che fisicanmente e il più bello )e il cane ci matteo Sforza la Noor caratterialmente la piccoletta li batte a tutti e due in quanto è la più reattiva e veloce nell’attaccare un delinquente, e più si invecchia e più diventa tosta, vedere per credere, anche se devo dire che la Giuditta di Patrizio promette molto bene, cacchio se promette bene!!
Se volete ho pubblicato qualche foto qui: http://www.ilcontadodelmolise.eu/raduno-cane-corso/
bellissimi bardash..e nooor!! 😉
Partecipazione cospicua da quello che vedo,di sicuro una bella giornata e scontato dirlo, bei cani .
Sempre bello vedere tanti appassionati che si incontrano!
Noor anora esaltata dalla splendida giornata del Raduno questa mattina nel tornare dal giro giù per le rive del Rubicone(quello di Giuglio Cesare) ha voluto allungare il giro passando dal campetto di sgambamento cani,premetto che noi nel campetto non ci andiamo mai, nel campetto c’era il famoso Doberman che quando è dentro impone la sua autorità a tutti i cani che entrano ,e dato lo stato di cose nessuno osa entrare quando c’è questo benedetto cane, e il padrone del Doberman fa lo sborone cretino , io sono passato e ho salutato e ho fatto l’atto di andarmene, ma il padrone con un gran sorrisone mi ha invitato a fare due chiacchere dentro(il cane è cretino prche il padrone è cretino)io un po titubamte sono entrato avvisandolo che il suo cane doveva stare tranquillo specialmente con il mio volpino, lui mi ha guardato stupito dicendo che non c’era nessun problema anzi ridendo mi ha detto che il suo cane aveva gia mangiato,naturalmenta ho tolto il guinzaglio alla Noor, mentre Picie stava vicino a me con i 5 metri, la Noor si è accucciata vicino ai miei piedi, e ha indurito lo sguardo sul Doberman,senza muoversi e senza ringhiare ( mi venivano in mente gli scritti di Scanziani quando diceva Can che attacca senza ringhiar e abbaiar) naturalmente il Doberman è andato subito a fare il bullo con Picie e gli ha ringhiato…..tutto è successo in un Nano Secondo senza fare neanche un ringhio Noor ha attaccato il cagnaccio alla gola e lo ha gettato letteralmente a terra(gli ha anche aperto un piccolo buco alla gola un po di sangue ma niente di grave)naturalmente l’ho presa per la coda e lei si è ritirata(senza giunzaglio è più ubbidiente) rimanendo però sempre all’erta a pelo ritto sula schiena , il povero Doberman ha smesso di essere il bullo deficiente del quartiere, con grande felicità dei cagnetti che vanno al parchetto, naturalmente il padrone del Doberman è rimsto malissimo anche per il fatto di essere stato battuto da una femmina,ed è corso dal veterinario subito a rappezzare il cane ma penso che da ora in avanti farà meno il cretino, mi dispiace solo che a rimetterci sono sempre i cani, naturalmente tutti e due padrone e cane hanno imparato a conoscere il Cane corso tradizionale, e penso che non lo dimenticheranno per un pezzo.
Ciao a tutti. Come ha già detto Valerio dal raduno sono tornato a casa con uno splendido cucciolo di tradizionale, il suo nome è Gladio.
Dimostra già a due mesi di avere un carattere e un equilibrio stupendi. Ha già ringhiato a cani adulti che lo provocavano ed già legatissimo a me. Fantastico!
Non vediamo l’ora di vedere Gladio appena sarà pronto ! Gladio discende da una linea di sangue molto potentee corposa si farà un gran cagnone.
[quote quote=48265]Ciao a tutti. Come ha già detto Valerio dal raduno sono tornato a casa con uno splendido cucciolo di tradizionale, il suo nome è Gladio.
Dimostra già a due mesi di avere un carattere e un equilibrio stupendi. Ha già ringhiato a cani adulti che lo provocavano ed già legatissimo a me. Fantastico!
[/quote]
Visto dal vivo, il giovissimo Gladio promette bene! Sicuramente diverrà un cane di tipo pesante, almeno da quello che promettone le sue gambone. Caro Marco ti ho aggiunto su facebook appunto per vedere la crescita del cucciolone, sono davvero curioso di vedere come diverrà..! Auguri ancora di buona vita insieme..
Ciao Marco, posta qualche foto di Gladio!! grazie!
[quote quote=48278]Ciao Marco, posta qualche foto di Gladio!! grazie!
[/quote]
Prima che lo fa vi anticipo che è davvero bello bello..!
Gladio sarà pronto per fare il suo ingresso in societa fra un mese al mometo è a riposo !Fra un mese ci saranno le foto a volontà.
Quasi fra un mese sarà in pieno della forma fisica e allora sarà presentato , fra l’altro Gladio secondo il mio modesto parere si farà un cane di pezzatura molto grossa praticamente un Guaglione asciutto senza pelli.
Ciao a tutti, si aspetto che si formi un pochino e poi posteró un po di foto.
Secondo me ci hai preso Valerio verrá grosso ma senza pelli. Rispetto a quando l’ho preso sta gia cambiando testa e muso, e comunque cerco di non appesantirlo troppo col cibo. Anche il pelo non é nero ma ha riflessi marroni, secondo me sará di un colore simile a Picciotto.
Patrizio sono contento che ti piaccia!!
Non credo abbia tre occhi o cinque zampe da non poterlo mostrare, Patrizio lo giudica bello e mi fido del suo giudizio, siamo credo tutti abbastanza curiosi di vedere il cucciolo che ovviamente crescendo si modificherà costantemente!
Io ho postato le foto di Lamar appena preso che faceva cagare, sembrava un rospo coi denti, adesso è il cane che vedete e ho almeno due richieste di monta al mese, è bello anche poter vedere l’evoluzione della crescita no?
Quando vedrete Gladio capirete perche adesso non lo facciamo vedere, non è una questione di crescita, ma una questione di forma, abbiate un po di pazienza, vi posso dire che già adesso è un super cucciolo,appena è pronto lo vedrete e capirete del perche adesso non lo mostriamo, magari se mi chiamate in privato ve lo posso dire.
Studio di testa di cane corso fatto al Raduno,soggetto di sesso femminile piccolo ma molto proporzionato con ottime doti caratteriali.
A distanza di un anno devo dire che l’ho trovata decisamente in forma, caratterialmente ancora più tosta. La testa si è molto allargata e ha preso più forma, dal vivo resta una forza della natura.
IL cane corso tradizionale non ha uno standar, ma di solito si preferisce almeno 65 al garrese,Noor da femmina ha proporzioni molto racolte,ed è la più piccola della sua covata,i suoi fratelli sono tutti molto più grossi, ci sono femmine più grosse (quella color cioccolato ad esempio che la Noor ha scacciato al raduno preche troppo vicina a me secondo il suo metro) e poi essendo molto muscolosa sembra ancora più traccagnotta, compensa con un carattere molto determinato e deciso,tanto che molte volte riesce a mettere sotto cani più grossi di lei, specialmente se sono dei maschi che fanno i bulli,li tsrapazza con cattiveria,Noor e un cane che ha un temperamento altissimo e passa in un nano secondo all’attacco di quello che considera un pericolo per il suo Clan umani e cani , io la considero traccagnotta , ma ripeto noi non abbiamo uno standar, il cane corso tradizionale lo si alleva sempre sulla funzione, e se funziona si vede che le proporzioni sono buone, solo una cosa si sta attenti, ai denti si cerca di fare cani con i denti più grossi possibile e questo per ovii motivi, non certo come i Boxeroni Enci che oramai hanno dei denti piccoli come il Boxer.
Mostra Gladio per com’è, perché tutto questo mistero? Non lasciatevi influenzare da espositori, solo se il cane è in forma va sul ring?
Nessun mistero è come detto soprauna questione di forma che non possiano dire inn publico chiamatemi in privato e ve lo dico
Ecco una foto di Gladio qui e con Marco al raduno il primo giorno del loro incontro(notare la faccia soddisfatta di Marco) appena sara a posto verranno le altre foto.
Auguri Marco, si vede poco ma si vede che ha una bella testa, a parte la felicità stampata sul tuo viso…Lunga vita insieme..
Ed ecco Marco con Gladio gia cresciuto dopo la cura di ricostituente, scherzi a parte una bella foto di Marco con Bardas fratello di Noor , penso uno dei più bei maschi visti al raduno, anzi certamente il migliore!
Mi congratulò con Marco per il nuovo acquisto….il pupo ha tutte le premesse per diventare un ottimo corso..
Penso proprio di si che Gladio su farà un gran bel corso perche discende da cani tradizionali di taglia importante ma agili come Pantere perciò se buon sangue non mente…..
Grazie a tutti. Si Valerio sono d’accordo con te, Bardas di Matteo è fantastico strutturalmente e mentalmente.
Il piccolo Gladio lo vedo già più alto, prende forma a vista d’occhio; e nonostante mi veda solo due volte al giorno è legatissimo sia a me che alla mia famiglia, quando mi vede impazzisce :). Con gli estranei invece è già diffidente, non da confidenza e non gioca.