Ho inserito l’invito per il raduno che si terrà a Mantova chiunque è interessato ci può andare , io stesso se ce la faccio magari al pomeriggio una scappata con Noor la faccio . Ciao a tutti, domenica 22 maggio ci troveremo alle ore 10:00 a Mantova, Piazza Porta Giulia 10, per trascorrere una giornata in compagnia dei nostri cani e di persone che hanno la passione per il Cane Corso…
Sarà una giornata di piacere e scambi di opinioni dove potremmo parlare e osservare tipologie di Corso diverse…
La giornata si svolgerà nel più piacevole dei modi, ci troveremo in mattinata per iniziare una passeggiata in mezzo al verde in maniera che i nostri amici a 4 zampe si rilassino e si concentrino sulla camminata, poi mangeremo in un area picnic e ci rilasseremo, dopodiché continueremo la nostra passeggiata e per chi vuole potremmo andare a visitare il centro città.
Per questa giornata occorrono pranzo al sacco, scarpe comode, acqua per i cani, essere muniti di museruola!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!
Per qualsiasi informazione non esitate a contattare o me Isabel Tosi o Andrea Rigano
Chi e interessato non ha che andare sulla pagina FB dedicata al raduno e avrà tutte le informazioni del caso
Per chi come me ,se riesco ad andarci ,non avendo Facebook il punto di ritrovo è l’orario?
Si ci si ritrova in piazza e poi si fa un bel giro attorno ai laghi(bellissimi fra l’altro) ci si porta il necessario per pranzare al sacco e naturalmente acqua a volontà per in cani e umani , come sopra citato io spero di fare un salto il pomeriggio, perche il mattino sono ad una gran fondo di bici.
[quote quote=47447]Si ci si ritrova in piazza e poi si fa un bel giro attorno ai laghi(bellissimi fra l’altro) ci si porta il necessario per pranzare al sacco e naturalmente acqua a volontà per in cani e umani , come sopra citato io spero di fare un salto il pomeriggio, perche il mattino sono ad una gran fondo di bici.
[/quote]
A proposito mi sembra he la scorsa settimana qui a reggello c’era un importante gara ciclistica, ero convinto che fossi in zona.
Ma mi son detto se quel Buhaiolo di Valerio è a Reggello vuoi che non mi chiami??…. Vero Valeriuccio! 😀
Perdonatemi non avevo letto bene,ci sono tutti i riferimenti nel primo post..
No non c’ero perche ero alla MareTerra una gran fondo che si fa in Romagna,sai sono iscritto al campionato Romagnolo Emiliano e tendo a fare quelle gare li
Mantova è troppo lontana e domenica sarà al Mugello per la MotoGP..
Tabor ha tre mesi e mezzo e consigliabile portarlo? 🙂
[quote quote=47493]Tabor ha tre mesi e mezzo e consigliabile portarlo?
[/quote]
Perché no! Lo lasci al guinzaglio e lontano dagli altri!
In effetti se riuscirò ad andarci anche io terrò il mio cane al guinzaglio e nel mio cane anche la musuerola se saranno in alcuni momenti ravvicinati tra loro,king non socializza facilmente con gli estranei è con cani!
Non so realmente cosa vuol dire partecipare ad un raduno in quanto per me sarebbe il primo,da primo post di Valerio viene specificato oltre ad acqua e passeggiate varie anche la musuerola.
Vedremo se la bimba si sveglierà in tempo per potervi partecipare. Qualche timore per king ce l’ho!
Peccato Ho letto troppo tardi …. spero c’è ne siano altri ….
Simone io sono appena tornato dal raduno a Mantova ci sono stato sino alle 13.30 ed un po’ per il caldo e bimba a seguito sono venuto via prima del termine.
Che dire…cani tanti forse una trentina tra cui pure un Mastino Napoletano,speravo si riuscisse di più a conversare tra noi corsari ma il mio ed altri 2 esemplari non perdevano tempo a fare caciara.
King non se ne è perso uno nel voler confrontarsi ma tutto sommato a parte il fermare in tempo gli attacchi reciproci dei cani più caratteriali è stato un’evento piacevole,con qualcuno ci siamo scambiate le proprie avventure dei nostri corsi.
C’erano varie tipologie di corsi ,naturalmente tra loro qualche campione che non ho ben potuto vedere in quanto non mi distraevo da king che in due occasioni c’è mancato poco che si azzuffasse,
in linea generale per la maggiore cani di allevamenti superblasonati e relativi campioni annessi.
Il problema è proprio quello, tanti cani insieme creano un’energia pazzesca che noi non percepiamo ma loro sì.
Difatti le mie remore sul raduno al Contado sono proprio quelle, ok io vorrei parlare con tutti, vedere i cani del dott. Bruno magari con Valerio che fa da Cicerone, nel frattempo Lamar dove lo metto?
Si ed erano le mie remore nel parteciparvi ma quando sono arrivato al raduno prima di scendere king dal bagagliaio sentivo già qualche soggetto che abbaiava…quando ho messo giù king naturalmente ha fatto la sua parte ma la cosa bella che nessuno si è scompensato delle uscite fuori riga dei cani con più carattere,in fondo abbiamo in mano la stessa razza con le diverse sfaccettature che ne conseguono.
So di avere un cane che non va a nozze con altri cani ma non voglio chiudermi nel mio guscio e quando ci sono questi eventi credo sia una buona occasione per vedere altre realtà.
Il mio ragazzo è ancora adolescente in fase bulletto, se c’è un alterco lui si carica tantissimo e dopo è iper reattivo per qualsiasi cosa, ecco perchè ho detto che forse quest’anno è ancora presto, magari il prossimo quando avrà compiuto i due anni e avremo concretizzato questi mesi di lavoro.
King ha 18 mesi e credo che sia ancora in fase di consolidamento del carattere,infatti li ha fatto lo sborrone con qualsiasi gli capitasse a tiro.
Che dire la giornata comunque è stata bella e non solo per il sole cocente,sarà per il primo raduno che faccio è mi spiace non esserci in quello del contado del Molise. Sarei curioso di sapere se anche ai raduni del contado non si instaurano baruffe tra cani.
[quote quote=47601]Il problema è proprio quello, tanti cani insieme creano un’energia pazzesca che noi non percepiamo ma loro sì.
Difatti le mie remore sul raduno al Contado sono proprio quelle, ok io vorrei parlare con tutti, vedere i cani del dott. Bruno magari con Valerio che fa da Cicerone, nel frattempo Lamar dove lo metto?
[/quote]
Infatti al pari della Moglie io vengo solo con amici proprio perché me la voglio godere e non voglio rotture di coglioni!
[quote quote=47605]Si beh Lamar ha 15 mesi, l’età è proprio quella, dopo i due anni dovrebbero equilibrarsi.
Valerio potrebbe raccontarci un pò di cose e magari ci rassicura…
[/quote]
Ed è anche quello che mi auguro anche al mio cane in quanto stare sempre in allerta durante un raduno diventa impegnativo.
In effetti è ciò che è emerso durante il raduno sapendo dell’età di king dove tutti mi dicevano che con il tempo i cuccioloni si tranquillizzano
No al Raduno del Contado non si si instaurano zuffe perche i cani vengono tenuti lontani,ed essendo un raduno statico dove non devono camminare se ne stanno vicini ai loro padroni e non creano problemi, poi per chi vuole momentaneamente lasciare il cane da una parte per visitare i cani del Contado e le varie strutture ci sono alcuni Box dove si lascia il cane il tempo di fare una visita, percio non preoccupatevi che l’organizzazione cè ed è ben rodata,addiruttura vedrete Noor mangiare le tagliatelle alla forchetta nel ristorante Patrizio lo ha gia visto , è un raduno diverso dagli altri, con uno spirito differente, non competitivo .
Confermo la mia presenza al raduno del Contado con Giuditta al seguito..