Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Appuntamenti › RADUNI E… REGOLE
Cari tutti,
voglio informare chi non ne fosse ancora a conoscenza della riunione cino-tecnica che si terrà in Aosta nei giorni 31/5 e 1/6.
Dovrebbero intervenire Corsi da parecchie zone del nord Italia e mi dicono che ci saranno anche dimostrazioni e chiarimenti riguardo alle prove di lavoro. La riunione sarà ospitata in un camping presso il quale sarà anche possibile pernottare. Provo ad allegare la locandina dell’evento.
Et ceterum…
Come ho già avuto modi di scrivere, mi pare che la regola del Forum che vieta di fare il nome degli allevamenti sia penalizzante e dannosa. Chiedo pertanto all’amministratore di rivederla ed a tutti di esprimere in proposito la loro opinione. Anche di recente mi è capitato di leggere episodi narrati da alcuni di voi (Rachele, Christian) che sarebbero molto più utili se corredati da chiare indicazioni.
Comunque, le regole finché vigenti vanno rispettate ed io lo farò. Mi è capitato di far visita ad un allevatore (non faccio nomi!) che sul cane Corso è una vera enciclopedia. Seleziona con criteri di salvaguardia della razza, ma soprattutto conosce uno per uno tutti i cani che ha venduto, continua a seguirli per tutta la vita, va a visitarli, si interessa di ogni loro problema. Ed inoltre, è la persona più gentile che ci sia, capace di accogliere in casa un’intera famiglia, offrendo dolci ai bambini e facendoli giocare coi cani, parlando senza quasi accorgersene per oltre due ore di qualunque problematica del Corso e della sua storia. E senza alcuna spinta per vendere i suoi cani, ché anzi l’eventuale acquisto viene prospettato come un percorso ad ostacoli. Bene, nomi non ne ho fatti, ma chi parteciperà alla riunione potrà magari incontrarlo. Io vorrei invece ricevere da voi analoghe segnalazioni; ed anche altre riguardanti veterinari, negozi specializzati, e quant’altro.
Un saluto a tutti.
Giuseppe
Ciao Giuseppe,
la regola è nata per far si che non ci siano “furbetti” che utilizzano questo forum per fare costantemente….pubblicità al loro allevamento o ad ogni cucciolata…. (non è il tuo caso).
La presentazione di Massimo l’hai fatta alla grande 😉 e sarò lieto di rivederlo nella giornata di sabato insieme alla mia famiglia e ai miei due cani che, con orgoglio, vi dico che provengono dal suo allevamento.
La locandina la avevo inserita tra gli eventi qui: https://www.italian-cane-corso.com/community/cane-corso/eventi-raduni-expo/viewevent/3-riunione-cinotecnica-appassionati-del-cane-corso.html sulla quale troverete tutte le informazioni.
Spero che parteciperanno numerose persone di questo forum!
Non dimenticate però di dare una vostra gentile conferma di adesione ai numeri pubblicati sulla locandina! Spero di conoscervi di persona! 🙂
Un caro saluto, Federico Lavanche