• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
  • "Raduna" la famiglia!

Mattia Partecipante

Lamar ha 5 mesi ed è con noi da 10 giorni, ha già superato le paure delle auto e imparato a farsi condurre al guinzaglio ( anche se c’è ancora molto da fare) tuttavia c’è un suo comportamento abbastanza curioso che non so spiegarmi correttamente, in pratica tende a radunare me e Valentina!

Quando siamo in casa entrambi ma ci troviamo in stanze diverse, va da uno dei due (quasi sempre Valentina) e prendendo dolcemente in bocca il polso, la porta nella stanza dove sono io, la colloca vicino a me le la lascia andare, dopodichè si accuccia in mezzo a noi!

Fa tenerezza adesso ma credete sia qualcosa da correggere?

• cainos Moderatore

Bellino 🙂

• Anonimo Inattivo

Perché correggere anzi è da coltivare…potrebbe avere una doppia valenza da un lato lui dimostra attaccamento a tutti i membri della famiglia e dall’altra potrebbe avere già un’istinto di protezione seppur prematuro nei vostri riguardi…

• Anonimo Inattivo

Si è no, da un lato puo fare piacere che il cane faccia qusto comportamento, ma ricordati che tu sei il capo branco e che sei sempre tu e Valentina che dovete prendere l’iniziativa,percio sei sempre tu e Valentina che decidete se stare tutti insieme altrimenti il desso deve prendere quello che passa il convento e zitti!come si dice da noi in Romagna, per il resto ricordati che Lamar discende da una linea di sangue gagliarda percio fatti intendere fin da cucciolo, ciao Vale

• Federico Partecipante

E’ simpatico come comportamento, ma nemmeno a me piace l’idea che sia il cane a decidere dove devo stare.
    La mia Circe ora di 4 mesi invece in passeggiata si inchioda quando rimane in dietro e piange se qualcuno si allontana.
    Per ora però la vedo come una cosa carina e solo un segno di affetto, ma magari sbaglio.

• Anonimo Inattivo

Che Circe pianga e si lamenti è diverso, lei manifesta solo una paura di essere allontanata dal suo branco, e lo manifesta da cucciolina quale è, diverso è il fatto del cane che riunisce di sua iniziativa, sono due comportamenti differenti

• Mattia Partecipante

Mi sa che hai ragione Valerio, anche stamattina lo ha provàto a fare e l’ho stoppato subito, il signorino è intelligente e se gli concedi un dito si prende il braccio.

Anche con il gioco è così, a volte pretende di giocare insieme quando non possiamo, basta richiamarlo e dàrgli qualcosa da mordere e smette ma se fai tanto di concedergli quello che vuole lui chiede sempre di più!

• Anonimo Inattivo

Ciao Mattia non farti metere sotto perche è un cane con molto carattere, quando è no deve essere assolutamente no! incomincia adesso e vedrai che non hai problemi, ciao Vale

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.