Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Appuntamenti › Questo raduno non sa' da fa'?
Un saluto a tutti, in un altro post,non ricordo quale, si stava raccogliendo idee ed eventuali adesioni per organizzare un raduno al Nord.Si parlava della Toscana al massimo l’Emilia Romagna,che dite di riprovarci e vedere se riusciremo finalmente a fare un raduno organizzato dal forum? E’ un’occasione x conoscersi anche personalmente…oltre ai nostri cuccioletti e non.
La situazione e chiara il posto per il raduno c’è, e un ristorante con un campo da calcetto in terra battuta tutto recintato. E collocato ai margini di un bosco a poca distanza dal passo della consuma. Ci sono tavoli allaperto e si mangia genuino con modico esborso. Per dormire e piu complicato perché gli aagriturismi per una sola notte non accettano. Ce in zona un locanda con camere doppie a 80 e..
ma chi ci viene?
HAI RAGIONE! Devo chiedere se prendono i cani.
Bravo Simone io penso di esserci,cè solo il problema della data in quanto io a giugno ho gia il raduno cane corso nel sud, ma con un po di buona volonta si fa, naturalmente per gli abitanti da Roma in giu a fine giugno cè il raduno nel Sud nella fattispecie in Molise fatemi sapere peche dobbiamo essere un po piu di tre persone,
Se trovassimo la data utile io dovrei esserci, anzi io e Cesare; a dire il vero spero di esserci già con la femmina, ma mi sa che ci vuole ancora un po’..
Non so se va bene x il ponte del primo maggio? Senza arrivare a giugno per esserci più persone possibili compreso valerio che è impegnato nel raduno del sud….se fosse stato ad agosto Valerio mi sarei aggiunto in quanto in ferie,sarà x il prossimo. Certo che 30 partecipanti nel nostro raduno la vedo dura,comunque x la locanda x me andrebbe bene pernottare sempre che accettino i cani.
Per me i weekend di maggio vanno bene fino, eviterei il primo e l’ultimo perchè non ci sono..
Ciao tutti,visto che è fatica ad organizzare un raduno per che ci sono dei limiti di tempo, propongo di fare la cosa ad agosto, cosi nel periodo delle ferie si potra trovare più tempo libero per tutti, e naturalmente c’è più tenpo per organizzare la cosa, un bel raduno per le ferie , penso che il tempo per farlo lo abbiamo!
[quote=40852]Ciao tutti,visto che è fatica ad organizzare un raduno per che ci sono dei limiti di tempo, propongo di fare la cosa ad agosto, cosi nel periodo delle ferie si potra trovare più tempo libero per tutti, e naturalmente c’è più tenpo per organizzare la cosa, un bel raduno per le ferie , penso che il tempo per farlo lo abbiamo! [/quote]
Mi trovi d’accordo, per ora non dovrei avere problemi per il periodo di agosto..
Allora ho novità! sono riuscito a trovare il posto adatto. E un agriturismo vicino a Pontassieve ( 15 KM da Firenze), il posto è molto bello con camere abbastanza spartane.
dal sito vi potete rendere conto.
Ci offre la camera a 30 E. a notte a persona con colazione, 25 senza.
Animali ammessi!
Ha molti terreni e certamente un posto dove potersi aggregare. In ogni caso c’e anche un ristorante che ci consente di mangiare a costi contenuti ed ha il posto per i cani.
La data dovete dirmela voi!
per me andrebbe bene anche il we del 9-10 maggio.
9-10 maggio per me va bene, come suggeriva Valerio forse è meglio spostare ad agosto definendo già da ora la data..
Anna ha ragione, il posto è molto carino e a media distanza da tutti..!
pensando al raduno ho una grossa curiosità, chiedo a Valerio ma anche a tutti quelli che ne hanno già fatto uno…..ma come si fa a far stare insieme tutti quei cani? come si fa ad impedire che litighino? oltretutto sono grossi non è che te li puoi tenere in borsa ….come fanno i padroni a socializzare? ci si avvicina solo a quelli che hanno il cane di sesso opposto? anche perchè la maggior parte dei cani, da quel che ho capito, non è addestrata….io porto a spasso zack in posti quasi isolati per paura degli altri cani e sono sempre attenta quando ne vedo uno in lontananza…non riesco proprio ad immaginare una situazione dove ci sono 20-30 cani come i nostri tutti insieme!!
Ciao Anna,
lasciamo la parola a Valerio che è il più esperto e che ha già qualche e qualche raduno alle spalle. A me è capitato di stare in posti con diversi cani e bisogna avere ognuno il controllo del proprio compagno; in queste occasioni può anche essere che ognuno sta al suo posto senza per forza di cose scatenare una guerra.
Prima regola fondamentale è quella di non far avvicinare i cani con il guinzaglio, due maschi o due femmine non hanno nulla da dirsi e con il guinzaglio non riescono nemmeno a spiegarsi e capirsi liberamente utilizzando il movimento del corpo.
La vedo un po’ più complicata al momento del nostro pranzo, li dovremmo capire come e dove lasciarli.
Una sola preghiera fatemi sapere perchè poi arrivano i turisti e diventa tutto più complicato. Per quanto riguarda agosto io sarò in ferie sul Gargano e lì ho già in vista un mini raduno in spiaggia con altri componenti del forum che sono di quelle parti.
Per Anna non posso risponderti perchè è il mio primo raduno. A naso direi che se vediamo incompatibilità tra alcuni cani li teniamo a distanza.
Ho forse la possibilità ( devo chiedere ma solo dopo aver conferma che il raduno si fa) di far intervenire una veterinaria amica ( le paghiamo il pranzo) e un giudice di gara, per aver indicazioni sulla morfologia… tutte le cavolo di misure, se interessa.
Per quanto riguarda il pranzo vediamo i numeri e poi vi dico come ci possiamo organizzare.
Boh forse ho postato male o nel posto sbagliato.
Dunque dicevo… ad agosto io non ci sono.
Sarebbe opportuno fare due conti su quanti siamo e vedere se c’è una data ok a stretto giro.
Il problema è che più andiamo avanti e più difficile diventa trovare posto a causa dei turisti e i prezzi aumentano.
Quindi chi fosse interessato potrebbe indicare data in cui è disponibile e se necessita di stanza.
Per il pranzo
antipasto
1 – 2 primi
grigliata
dolce
si aggirerà sui 20 – 25 E.
se confermato vi do numeri più precisi.
Simo mi sa tanto che a stretto giro non ce la facciamo, io il 10 maggio potrei però poi fino a giugno sto quasi sempre occupato.
se non ho capito male il week end del 9/10 maggio dovrebbe essere quello piu’ papabile?
Si Antonio io spingerei per quel we. Dopo diventa piu difficile organizzare.
Yuri io domenica mattina sono a Rignano sa alle 10.00 oppure domani sono a casa. Ci sentiamo al cell.
Ciao simone, ma il raduno vero e proprio si terra’ al sabato pomeriggio o alla domenica mattina? Ve lo chiedo perche’ non ho mai fatto anche io un raduno e ve lo chiedo perche’ io di solito lavoro meta’ giornata al sabato. Certo da Parma un paio d’ore al massimo dovrei essere nei dintorni a Firenze, ma vediamo se ci sono altre aderenze per quella data…
Per la domanda di Anna, credo che sia io che simone che abbiamo due cucciolotti non credo ci siano dei problemi di convivenza al momento con altri cani adulti, certo chi ha un cane adulto dovra’ stare piu’ allerta…
Secondo me meglio la domenica mattina poi pranzo e saluti. Per chi viene da piu lontano potrebbe dormire sabato sera all’agriturismo.
ma sono piu che benvenuti suggerimenti e proposte.
ok per la domenica mattina per quanto mi riguarda,ma credo che ormai non se ne fara’ nulla….almeno dalle adesioni del forum o sbaglio?
Ciao tutti, scusate se sono assente ma sono molto preso dal lavoro,allora , per il raduno va benissimo il posto preso da Simone,solo che io avevo proposto Agosto appunto perche essendoci le ferie nel mezzo ci sono piu persone libere da impegni, io compreso, perche attualmente nei fine settimana,partecipo al campionato turistico delle gran fondo in bici, e siccome siamo in testa(e non ci capita tanto spesso di esserlo) fino alla fine di Giugno sono impegnato,ora se proprio lo vogliamo fare entro maggio vedro di venire solo il pomeriggio(la toscana non è lontana,poi rispondo ad alcune domande fatte, i cani al raduno stanno tranquilli ,in quanto se ne stanno seduti al giunzaglio vicino ai loro padroni in un ambiente estraneo ,senza territorialità,durante il pranzo (ultimo dei problemi)i cani di solito stanno vicino ai loro padroni, li accettano nel ristorante? se no panini , poi il raduno non deve essere competitivo ,percio nessun giudice o misuratore, serve solo ad alimentare discordia, invece per la veterinaria va benissimo, se è carina tanto meglio,detto questo risponndete ciao Vale
Credo che i numeri al momento, sempre che la data del 9 msggio casa bene, si aggira al massimo a 6/7 partecipanti almeno da ciò che si evince dalle risposte quindi non so se basterebbero.Per il pomeriggio del 9 maggio andrebbe bene per quanto mi riguarda,per agosto io sono in puglia in ferie quindi non ci sarei.
Io ho bene ho male riesco ad esserci , e se ci impegnamo vedo di lasciare anche una gara, ma a questo punto bisogna avere delle certezze sulle partecipazioni
Io vi confermo la mia disponibilità. Per il ristorante nessun problema ma devo comunque prenotare. Per prenotare bisogna sapere quante persone vengono. Il titolare è un amico e ci tratta veramente bene. Pranzo alla toscana semplice. Crostini primo o 2 primi e grigliata.
Il tutto lo vedrei nei tavoli all’aperto.
Più che altro il problema è per le camere… lì non si può sgarrare perchè ci rimetto la faccia.
Vediamo quanti aderiscono,io ci sono sabato pom. 9 maggio e devo pernottare.È un’occasione per conoscerci di persona oltre ai nostri cani
Ok Antonio. Vieni solo con la belvetta?
A fattor comune per poter organizzare al meglio mi servono un po’ di dati:
nome e cognome
nr. di persone
data arrivo e partenza
con colazione ( 30 E. ) o senza ( 25 E.) per l’agriturismo
vi farò sapere per tempo il prezzo del menu al ristorante.
No io vengo oltre che con la belva anche con moglie e figlia di 18 mesi ma lei dorme ancora nel lettone con noi mannaggia! Quindi mi servirebbe solo una camera matrimoniale senza colazione. Se riusciamo a vederci per il raduno simone ti do i dati in pvt,vediamo se riusciamo a smuovere qualche altro nel forum,ma quanti dovremmo essere?
Per ora io, te, probabili eddie , yuri e valerio,forse anna.
Quindi sicuri partecipanti :
Simone (io)
Antonio
Yuri
E gli altri?
Un invito al raduno anche ai nuovi iscritti che magari non partecipano attivamente alle discussioni ma che hanno voglia di conoscere noi ed i nostri cani.
Ciao tutti riprendiamo la conta lunedi, adesso vado a fare una gran fondo in bici ,non vedo l’ora di testare la mia nuova Cervèlo R.5 (mi porto dietro anche Noor e Spitz, da qui la necessità che sia gestibile in mezzo alla gente)e poi Lunedi vediamo come siamo messi, con le adesioni ,ciao Vale
[quote=41073]Rieccomi, Facciamo il Conto allora E’ tornato anche Giuseppe [/quote]
Io non potrò esserci: mi dispiace, ma ho letto soltanto adesso (fra l’altro cercavo notizia del raduno su una vecchia discussione aperta da Simone…)
Viaggio molto in questo periodo e mi risulta difficile inserire un ulteriore spostamento. Inoltre sapete già che col mio cane è un po’ difficile, avrei bisogno di organizzarmi un po’.
Per me va bene. II meteo dovrebbe essere propizio. Se mi volete mandare in privato i dati per prenotare la stanza lascio la mia mail
[email protected]
pero visto che il tempo stringe urgono conferme.
Ma alla fine della fiera abbiamo raggiunto un numero sufficiente per fare il raduno?
Ragazzi o sto raduno lo facciamo in 4/5 persone che per quanto mi riguarda andrebbe anche bene oppure si rinviera’ il tutto con maggior adesioni
Antonio mi sa tanto che il raduno lo facciamo noi a Siponto sulla spiaggia…. e non sarebbe neanche male….
Bravo simone,almeno su quello io ci terrei perché mi piacerebbe conoscere te e la tua yuma,gran cane di un gran allevamento….dai ci abbiamo provato ma mi rendo conto che non sia facile spostarsi per tutti.
[quote=41154]Antonio mi sa tanto che il raduno lo facciamo noi a Siponto sulla spiaggia…. e non sarebbe neanche male…. [/quote]
Aspetta un po’: se ci vai in agosto-settembre, a Siponto verrei anch’ io!
Ciao Giuseppe
io penso di andarci nella prima quindicina di agosto, poi devo tornare in toscana per fare la salsa e un po’ di lavori a casa. Sarebbe ganzo trovarsi lì.
Tuttavia se come hai detto viaggi molto e capiti dalle parti di Firenze ci si becca anche prima.
Tra l’altro è da un po’ che cerchiamo di fissare un incontro con Yuri per far conoscere Yuma e Rondra, magari se passi di qua ci riusciamo…