Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Avvisi – Comunicazioni › Proposta indecente
Mi rivolgo innanzitutto a Federico che è l’encomiabile creatore di questo sito, ma anche a tutti i frequentatori, per segnalare un desiderio.
Sono sul forum solo da poco tempo e peraltro non sono neanche un utente esperto, ma immagino di non essere l’unico. Mi sono reso conto che molte informazioni ed interventi si perdono ” come lacrime nella pioggia”. Andare a ricercare gli argomenti nei vecchi forum è spesso poco agevole e dispersivo anche in considerazione della non indifferente mole di dati ormai presenti.
Giungo quindi alla proposta indecente, scusandomi in anticipo se fa perdere tempo, non è pertinente o realizzabile.
1. nella creazione dei profili agganciare una gallery che consenta di vedere per ogni utente tutte le foto / video inseriti. In questo modo ci sarebbe una sorta di album di famiglia che tutti possono consultare.
2. realizzare una chat per il cazzeggio perchè in fondo non tutti gli interventi – soprattutto i miei – sono meritevoli di essere conservati ad imperitura memoria;
3. cercare di strutturare le informazioni raccolte sugli argomenti di maggior interesse, eliminando i doppioni e fornendo in tal senso una guida di agevole consultazione (es. alimentazione – carattere – giochi – antiparassitari). In tal senso ognuno potrebbe dare un proprio contributo sotto forma di articolo riassumendo quando già esposto nei vari topic.
Dal mio modesto punto di vista la proposta di simone e’ valida, perche’ proprio in un altro post ci si lamentava dal qualcuno che molti argomenti era stati trattati e che quindi diventava avvilente rispondere sempre agli stessi argomenti.Adesso non so’ tecnicamente come potra’ fare l’amministratore del forum, comunque se ci si riesce buon lavoro.
Grazie per la segnalazione. In effetti la regola d’oro di qualsiasi forum è:
“prima di aprire un nuovo argomento, verifica col tasto ‘CERCA’ che non ce ne sia già uno presente. Questo è per non ripetersi sia con le domande che con le risposte….”
Riordinare quanto già presente, è un’opera di cui per motivi di tempo, non posso prendermi l’impegno data la mole di messaggi.
Per la galleria, ci lavoro su, insieme alla chat 😉
ciao,
Fede
Grande! Mi rendo disponibile nella speranza di non essere il solo per quanto riguarda il lavoro di accorpamento e sintesi dei vari argomenti.
Bravi ragazzi siamo qui, come bravi Italiani, a raccogliere il frutto del vostro lavoro.
Dai Pino …. sarebbe invece opportuno che ciascuno dia il proprio contributo soprattutto chi ha più esperienza e quindi offrire un migliore servizio alla collettività.
Anzi chi è da più tempo sul forum dovrebbe fornire anche le linee guida per un lavoro di questo tipo. Io ho avanzato l’idea e mi rendo disponibile ma non ho certo l’esperienza e le conoscenze per portarlo a termine senza una guida.
Pertanto anzichè aspettare sotto l’albero il frutto maturo rimbocchiamoci le maniche e zappiamo tutti insieme!
Mi propongo come voi nel caso in cui servisse un umile parere…
Lo avevo gia proposto, ma lo ripropongo, una grande OLA a Federico, senza di lui non saremmo qui a divertirci, con questo bellissimo Forum, che piano piano sta diventando uno dei piu grandi e belli dedicati al cane corso BRAVO !!
Mi unisco anche io al ringraziamento per Federico.. Siamo un bel gruppo e sarà importante mantenerlo tale..
Io ho messo a disposizione uno strumento ma tutti voi avete avuto la passione e l’intelligenza di saperlo utilizzare! 😉 Una OLA al mitico Vale che fin dall’inizio ha contribuito in prima persona a popolare l’allora desolato forum con interessantissimi post frutto di sana dedizione. Sono davvero contento di come sta crescendo questo forum e che possa essere un valido supporto a tutti i neonati corsisti e perchè no, uno strumento di civile confronto per i più esperti. Grazie a tutti per la vostra continua partecipazione!!!
Grazie a te ed a valerio in quanto in questo forum si respira aria di tranquillità dove ognuno può esprimere le proprie idee liberamente senza condizionamenti di sorta.È uno strumento indispensabile per nuovi e vecchi (senza offesa) corsisti per ricevere e dare informazioni utili sul nostro amato cane
E’ ovvio che scherzavo, darò molto volentieri il mio modesto contributo; ma intanto mi associo a quanti rendono grazie a Federico e Valerio; per me neofita di questa razza essere in questo forum è stato molto ma molto importante soprattutto per superare i molteplici problemi che ho avuto con il mio primo Corso Jago.
Grazie di nuovo ai due suddetti ed anche a tutti voi che con contributi piccoli e grandi completate questo sito
Ho buttato giù un elenco dei principali argomenti dei topic che a mio modesto avviso dovrebbero essere oggetto di revisione, accorpamento e sintesi.
Ovviamente ce ne possono essere molti altri che mi sfuggono e quindi invito a segnalarli per implementare l’elenco.
Chiedo infine volontari che vogliano dedicarsi a questa attività seguendo questo possibile schema:
1. scelta dell’argomento o sottoargomento da trattare;
2. lettura ed analisi dei topic relativi;
3. accorpamento e stesura di un articolo che ne sintetizzi gli aspetti salienti;
4. revisione da parte del gruppo o di un coordinatore da individuarsi;
5. sottoposizione a Federico per idonea collocazione degli articoli nel forum
Si accettano e sono anzi assai graditi suggerimenti e volontari. Credo ci sia la possibilità di creare un servizio alla collettività degno di nota e non rinvenibile in altri siti. Proviamoci!
elenco argomenti:
– addestramento
. condotta al guinzaglio
. condotta senza guinzaglio
. obbedienza
. richiamo
. gioco cuccioli
. gioco adulti
– alimentazione
. crocchette
. carne cruda
. integratori
. cibi pericolosi
– carattere
. attitudine alla guardia
. aggressività
. mancanza di carattere
– riproduzione
. scelta del partner
. monta
. gravidanza
. esami medici
. il parto
. svezzamento
– salute
. principali patologie
. pericolo forasacchi
. pericolo processionarie
– scelta del cucciolo
Vedo che sta scoppiando una rissa per accaparrarsi gli argomenti migliori, calma ragazzi ce n’è per tutti….
A prescindere un attimo dal discorso di Simone, visto il crescente numero di utenti e soprattutto utenti attivi.. Diventa necessario seguire i topic e non andare off-topic.. I moderatori dovrebbero sistemare alcune discussioni createsi doppie..
Hai ragione eddie il problema e che e vefamente una gran mole di dati. Non pare giusto approfittare di Federico che e anche sin troppo disponibile. Per questo avevo lanciato l’idea….
Ciao simone, dalle adesioni mi sa’ che in modo plebiscitario ti abbiamo nominato capogruppo,io mi scuso ma solo ora ho potuto rispondere.Non saprei da dove iniziare…La mole di lavoro o meglio di post sono tanti piu’ che altro bisogna coordinarsi da dove iniziare
ciao Antonio ti ringrazio e assassicuro che non ho alcuna velleità da capogruppo. Il problema invece e trovare qualche volontario che si cimenti nellardua impresa. Non ti nascondo che dopo aver cominciato a leggere un po di topic mi sono un po sconfortato…. tanta roba davvero.
in piu sento fortemente la mancanza di Giuseppe.
Se ha abbandonato il forum ne sarei veramente dispiaciuto. Ho provato a lanciare un po di argomenti per movimentare la situazione ma non ho la sua verve.
Ammiro l’idea di Simone, forse basterebbe seguire le macro sezioni del forum e postare i messaggi nella sezione giusta.
Ripeto per me servono moderatori che possano all’occorenza spostare i messaggi postati nel luogo sbagliato.
In merito all’assenza di Giuseppe, mi dispiace molto, perchè ha avuto splenditi spunti. Faccio anche io l’accorato appello e spero torni presto..
Hai ragione eddie cosi sarebbe piu semplice e veloce.