Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Problemino Alloggiamento notturno
È vero che il cane non è ancora arrivato 🙂 ma già sto cercando di studiarne l’alloggiamento. Il prossimo anno cambieremo casa e prenderemo una cas
a con il giardino e vorremmo, quindi, abituarlo a stare fuori..
Attualmente abbiamo un terrazzino abbastanza ampio (ve lo metto in foto) e “pensavo”… Potrei abituarlo a dormire li, con la sua cuccia? Solo che non tenterebbe il suocidio lanciandosi di sotto? E i vicini non rischierebbero di pensare che io maltratto il cane? 🙁 qualcuno di voi ha alloggiato una cuccia in terrazzo? Grazie mille 🙂 Ps volevo fotografarvi l’intero terrazzo, ma è troppo in disordine..quindi non fateci caso 🙂
se hai paura che possa buttarsi di sotto, visto che si tratta per dormire, oltre a prendere una cuccia termica, prendila che abbia anche uno sportello a gabbia che si può chiudere.
come se fosse un trasportino.
Altrimenti puoi abituarlo a dormire ai piedi del letto insegnandogli che non deve salire.
noi abbiamo un giardino molto grande e zack sta fuori tutto il giorno ma di notte lo teniamo dentro e dorme in sala sul tappeto ( ma ho scoperto che a volte di soppiatto sale sul divano anche se sa che se lo becco…) perchè mi sento più tranquilla a sapere che è in casa, ho sempre paura che per tentare di entrare possano fargli del male …
Grazie per le risposte 🙂 Mi spiego meglio… Io lo terrei tranquillamente in camera da letto (ero abituata così con il labrador, che, addirittura, si prendeva il mio cucino spingendomi con le zampe ai piedi del letto :D) solo che il fidanzato é un pò “maniaco della pulizia” per quanto riguarda la camera da letto.. in compenso ho pensato di tenerlo nell’antibagno che é proprio davanti alla camera da letto (una sorda di disimpegno in cui ci starebbe giusto giusto il suo cuscinone).. In salotto non posso tenerlo per la notte, perché lì ci sono i conigli e tutti mi hanno consigliato di non tenerli da soli senza sorveglianza.. la cucina purtroppo é open-space sul salotto e quindi non la si può reputare “stanza’..
Cainos, ma rinchiuderlo in gabbia la notte non é una specie di tortura, povera stella? L’idea che debba stare segregato senza neanche potersi sgranchire le gambe mi mette angoscia.. Ma voi dite che può sussistere il rischio che si lanci di sotto? Altrimenti senza problemi gli metto il cucino nel disimpegno, che poi sarebbe come se fosse in camera con noi 🙂