Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › problema convivenza due cuccioli
ciao vi spiego brevemente il mio problema. Ormai da un mese e mezzo ho con me un bel cucciolo di corso e devo dire che sono veramente soddisfatto dal suo comportamento, è molto socievole con tutte le persone che incontramo, è giocherellone e ubbidiente.
Ora ho preso una cucciola femmina veramente dolce con le persone, con l’intenzione di farli vivere insieme, l’ho fatto per il benessere di entrambi, ma non c’è feeling tra i due tanto che adesso sono costretto a tenerli separati.
Vi spiego come è andato il loro primo incontro: il maschetto cercava di avvicinarsi alla femminuccia per annusarla, leccarla, non aveva affatto intenzioni minacciose o altro, ma lei gli si è avventata contro come il peggior nemico, lui spaventato ha messola coda tra le gambe… che tenerezza mi ha fatto… al che ho sgridato la femmina in modo deciso per farle capire di moderare la sua aggressività.
Cosi lei si è messa per i fatti suoi ignorando di fatto il cucciolo maschio. Ma lui cerca sempre di avvicinarla e stavolta è come se volesse montarla e sottometterla, ma lei non ci sta per niente e vi garantisco che è tremenda fino a lasciare i segni dei suoi denti sul visino del maschietto.. lui è più forte e quando si arrabbia veramente la immobilizza con il corpo (sotto di lui) ma non usa i denti, non la morde…. dopo unpoco ricomincia da capo…
Vi chiedo gentilmente qualche consiglio per arrivare a una convivenza pacifica tra i due, perchè mi dispiacerebbe tanto e non vorrei mai dare via uno dei due…. è una situazione davvero triste……
ciao,io non sono un esperto come valerio lui ti saprà consigliare sicuramente,secondo me anno bisogno di un po di tempo poi si sistemerà vedrai,in campagna ho una coppia di due volpini bastardini che si sono cresciuti insieme.ti dico che a volte si azzuffano di brutto anche per delle sciocchezze.
Vi chiedo gentilmente qualche consiglio per arrivare a una convivenza pacifica tra i due, perchè mi dispiacerebbe tanto e non vorrei mai dare via uno dei due…. è una situazione davvero triste……
Ciao Tyson io penso che sia un problema facilmente risolvibile se il maschio ha già la forza di sottometterla senza farle male il gioco è gia fatto. vedrai che un bel giorno tutto di colpo li vedrai stare insieme a dormire al sole,è solo un momento dove tutti è due devono ancora capire chi hanno di fronte, stai tranquillo e lascia che se la sbrighino da soli( i cani e i lupi discutono mordendosi non parlando e si fanno meno male di quel che tu pensi)e il più delle volte noi umani fraintendiamo sempre il loro comportamento vedrai che man mano che cresccono la signorina starà sempre piu vicino al maschio specialmente quando arriveranno degli intrusi in casa ciao a sentirci Vale