Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Prince, 12 mesi
Taggato: esce
ecco il mio piccolo.. siamo a 12 mesi, 68-69 centimetri, 62 chilogrammi. Come vi sembra?
Ha ancora il muso da cucciolone 😎
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/zx74y-IMG_0426.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/yke4k-IMG_0433.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/h956y-IMG_0435.JPG[/img]
qui con i vecchietti di casa…
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/9026r-IMG_0438.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/pd807-IMG_0436.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/8v3as-IMG_0441.JPG[/img]
… É molto possente.. Come si comporta con gli altri..? Anche io ne ho due adulti ma piccoli di stazza e un cucciolo di corso..
la viperetta piccola, diciamo 6 kg a stomaco pieno 🙂 , non la calcola granchè…piuttosto però è lei che spesso e volentieri lo stuzzica mordendolo sotto la pancia e lui reagisce di conseguenza..più di qualche volta le si è sdraiato addosso di colpo oppure la prende a zampate sul muso,però mai aggressivo. Col maschio,14 anni, è stato in soggezione fino a qualche mese fa..si è preso un paio di morsicate per il suo essere un po’ troppo esuberante. Ultimamente però lo sta mettendo in riga. Per esempio l’altro giorno, stavano giocando insieme,il vecchietto ha un problema alla zampa e Prince gli ha fatto male,di conseguenza l’altro ha fatto per mordere di riflesso. In passato Prince avrebbe incassato il morso, invece a sorpresa ha aspettato che le fauci fossero a tiro e gli ha infilato il capoccione in bocca spingendo con forza. Diciamo che comunque lui rimane molto pacifico con tutti gli animali di casa…è con i maschi fuori dal giardino che è ingestibile,però ci stiamo lavorando.
Ha la classica postura del cane da presa tradizionale ,post più lunghi per accelerare sui 200 metri e arrivare sul nemico alla massima velocità,molto muscoloso e potente, nelle mani di un delinquente napoletano diventerebbe una macchina da guerra,nelle tue mani un bel patatone da famiglia (e cosi deve esseere) crescilo bene come stai facendo ora e diventerà un bellissimo cagnone,con gli altri maschi specialmente di taglia simile alla sua dovrai sempre starci attenta(non c’è addestramento o educazione che tenga) il cane corso tradizionale non tollera rivali dello stesso sesso nel suo territorio e fuori…..,ciao Vale
…Che bel cagnone!!!
Il musotto è sempre tenerissimo, anche se a 62Kg è un super principe!!!!!
Grazie Milena e grazie Valerio,sempre preciso 🙂 …anche al guinzaglio facciamo progressi,finalmente!
Che bello, e davvero rustico, rustico tradizionale.
Princettone ringrazia :-)…e pure la ” mamma”… una domanda… ho fatto un controllo agli arti due mesi fa,in cui il vete ha detto che non denotava problemi… ora vorrei fargli fare la radiografia…va bene considerando che ha 12 mesi e mezzo o aspetto?…p.s ieri ha ” acchiappato” il pastore tedesco femmina in calore di mio nonno… abbiamo sventato il ” misfatto” per un soffio!
😀 avete evitato un corso di tedesco……
Si come età per il controllo va bene, chissa che razza di cani sarebbero venuti fuori? forse anche belli
haHahahahaha,ma che ne so ragazzi!!! Tralasciando la fatica che abbiamo fatto a riportarlo in sè,dovevate vedere l’espressione vi giuro! Più ti guardava e piùu sembrava dire ” oh,ma mi ha provocato lei”!…sti corsari so’ tutto un programma proprio!!!
Vi lascio una fotina attuale…sperando sia l’ultima in stile” MastroLindo”..un bacio grande!
Ciao Tatta che sia l’ultima ne sono convinto, anche perche si vedono gia i capelli in crescita, cosi la prossima ti vediamo con una bella chioma insieme al tuo Prince ciao e a sentirci a breve felici e guariti Valerio PS comunque stai bene anche formato Mastro lindo le persone quando sono belle dentro lo sono anche fuori in qualsiasi frangente
Vai, che siete bellissimi entrambi! mi piacerebbe vedervi camminare per strada, con quel TIR nero che fa il matto.
Per la radiografia, considera comunque che le anestesie non fanno mai bene.
A belli!!! Il cucciolone oggi ha compiuto 13 mesi…io gli ho fatto un regalino sgranocchioso…Un bacio
Maaaa…come faccio a caricare un video?…intanto,una foto buffa buffa….ma perché ste facce! 🙂
Non c’è il video…
Non c’è il video…
Non riesco a caricarlo…sono un fenomeno con ste cose!
Non c’è il video…
Non riesco a caricarlo…sono un fenomeno con ste cose!
Dovresti caricarlo prima su youtube e poi qui..
Fa Per caricare,ma alla fine non lo mostra…mi spiace!
Volevo chiedervi una cosa… io sono passata quasi esclusivamente alla carne come alimentazione per Prince giusto in serata,a volte,gli do un Po’ di crocchette…ho fatto tutti i calcoli per il fabbisogno quindi non credo di dargli poco da mangiare,però lui é dimagrito un po’ e a mangiare mangia con gusto…so che anche il caldo può influire però mi sembra strano perché l’appetito c’è!..é vitale e le feci sono compatte quindi non credo sia qualche squilibrio…più tardi gli faccio delle foto così mi dite se é troppo magro.
Secondo me la carne sola non è sufficiente, dovresti mischiare sia verdura e frutta oltre al riso..
Eddiehardcore, lo faccio! La sua alimentazione è composta da carne tutti i giorni al pranzo, generalmente bovino oppure pollo e maiale ma in minor parte, la sera mangia crocchette o carne,più spesso.una o due volte a settimana mangia riso con qualche verdura e maiale in genere perché lo cuocio…integro con uova una volta a settimana,ogni tanto un pezzo di mela… Dite che può andare?
Infatti non é per il peso..io voglio solo che stia bene,però ecco mi ha un Po’ preoccupato questo suo dimagrimento! Tra l’altro non sono riuscita a pesarlo perché dal vete non ci vado da un Po’ e sulla bascula non c’è stato verso di farlo salire! 🙂
Infatti non é per il peso..io voglio solo che stia bene,però ecco mi ha un Po’ preoccupato questo suo dimagrimento! Tra l’altro non sono riuscita a pesarlo perché dal vete non ci vado da un Po’ e sulla bascula non c’è stato verso di farlo salire! 🙂
Ciao tutti il mangime anche se di ottima qualità fa ingrassare un po di piu della carne, i moderni mangimi bilanciati sono studiati per dare tutto il fabisogno sia proteico che di calcio che al cane occorre, ma c’è anche da dire che siccome le case produtrici hanno bisogno di vendere, la dosi indicate sono sempre molto stimate sull’abbondanza, e naturalmente i cuccioli si crescono in fretta, ma si ingrassano anche in fretta, ora la carne solamente va benissimo per un cane e va benissimo integrarla anche con verdure ma difficilmente fara ingrassare un cane essendo una cosa più naturale e adatta allintestino del cane(avete mai visto dei lupi grassi?) e quando si cambia alimentazione e si passa dal mangime alla carne bisogna aumentare la bose rispetto alla dose di crocchette(esmpio se gli davo un etto di mangime gli devo dare un etto e mezzo di carne) detto questo meglio un cane magro che un cane si grosso ma ciccione, saluti a tutti Valerio PS daltronde l’UOMO ha scelto come animale simbionte un lupo e ci vuole la carne se sceglieva una pecora certi problemi non c’erano
A vederlo in foto mi sembrerebbe in forma, c’è da dire che ha una bella testona e quindi magari un paio di chili non gli guasterebbero. Cqe come abbiamo gia’ detto mille volte meglio 5 chili in meno che in più. Prince mi da l’aria di quello pacioccone e super tranquillo..che però se gli fai girare le balle ti fa su come un calzino. Vai Prince 🙂
In effetti è proprio così. È buono e tollerante, mette paura se perde il controllo…fino ad ora glie l’ho visto fare solamente due volte con die persone che evidentemente riteneva due “minacce”. Mi viene in mente che se è vero che il cane somiglia al suo padrone…in questo siamo molto simili 🙂 …
Grazie a tutti, proverò a dargli ancora un po’ di carne in più.
Grazieee!!!!
Oggi il vecchio meticcio che ho se l’è vista brutta con Prince..da premettere che é un incrocio pitt-boxer di 14 anni particolarmente rompiballe,passatemi il termine..come ogni giorno gli ho dato il cibo,ovviamente ciotole separate e distanti. Il vecchietto é già qualche volta che si sbriga a mangiare il suo e poi va a rompere a Prince,per cercare di fregargli il cibo dalla ciotola. Un paio di morsi se l’è già presi,ma oggi veramente mi sono spaventata. Mi sono allontanata un attimo mannaggia a me, In un attimo Prince gli era addosso,lo bloccava con le zampe e Mordeva la testa. L’altro si difendeva in ogni modo ma parliamo sempre di un cane di 14 anni che pesa meno della metà di Prince. Per fortuna dopo un calcio nel sedere ben assestato Prince l’ha mollato. Ho temuto veramente perché ad un certo punto l’ha acchiappato ad una guancia e ha iniziato a strattonarlo di brutto. Comunque devo dire che il vecchietto se l’è cavata soltanto con la guancia un po’ spelacchiata. Indubbiamente é stato fortunato, anche se penso che Prince si sia davvero autolimitato.se avesse voluto stringere quei denti….mamma che paura!…purtroppo credo sia stata una mia leggerezza,perché mi sono allontanata un attimo da loro mentre mangiavano e non li ho sorvegliati fino alla fine. Magari posso aumentare ancor più le distanze al momento del pasto,oltre che ovviamente la vigilanza…per il resto insieme sono tranquillissimi loro…spero non succeda più…il mio vecchietto sta volta é stato graziato e io spero davvero che quel tonto si ficchi in testa che non si ruba la carne ad un corso maschio con gli ormoni a 3000!…
Hai reso bene l’idea dell’accaduto, soprattutto perché abbiamo capito che Prince è in possesso di tutti gli optional per una presa paurosa.. Quindi il vecchio dovrà stare attento..
Ragazzi Prince l’ha combinata grossa…temevo che lo scorso fosse stato un avvertimento. L’altro ieri sera sono tornata da lavoro,ho aperto il cancello e ho fatto in tempo a sentire ringhiere..sono entrata e li ho trovati attaccati… Prince Mordeva Pippo che stava sotto. Sol dopo mille miei tentativi vani lo ha lasciato…o provato a tamponare sotto il collo,ma mi sono subito resa conto che Ka situazioneerA grave.di corsa in clinica,suturato. É ancora ricoverato,ma ce la farà…la domanda é come faccio? Sta volta il cibo non c’entra. Pippo gli avrà ringhiato e quello ha attaccato…è evidente che gli stia facendo scontare tutte le vessazioni che ha subito da piccolo…. detesto questa situazione.
… Purtroppo io so bene di cosa parli!Il mio precedente corso non andava troppo d’accordo con il Pinscher, una volta a settimana doveva sistemarlo e in più di un’occasione siamo dovuti ricorrere al veterinario per mettere i punti.. Per ora il problema non si sta ripresentando, Cesare ci gioca ma ultimamente, vista la differenza di mole, sento dei guaiti strani da parte del Pinscher.. In riferimento al tuo caso non so proprio come aiutarti..
Ciao Tatta io di solito lo dico sempre in partenza e non mi ricordo se te lo avevo detto o se tu me lo avevi chiesto, ma allevare due maschi di molossi insieme è impossibile, due femmine se hai un po di mestiere e ti capitano femmine tranquille(non certo Noor) insieme ci stanno ma due maschi no!! prima o poi si uccidono a vicenda,almeno non cani corsi tradizionali (e Prince lo è) io sono al corrente che hai un altro maschio di molosso solo adesso, altrimenti ti avrei gia allertato da molto tempo, la soluzione migliore è separarli o mandi pippo a vivere da un altra parte o li metti in Box recintati separati , altrimenti quando saranno da soli si attaccheranno di nuovo e il problema te lo risolvono loro da soli,nel senso che ne trovi uno morto, detto questo ricordati che un maschio adulto di cane corso tradizionale non tollera altri maschi di pari dimensioni che non si sottomettono a lui nel suo territorio ciao e fammi sapere Valerio PS la fortuna è che Prince è ancora un cucciolone altrimenti da adulto lo avrebbe già ucciso
Patrizio stai attento che vale lo stesso discorso, finchè il corso è cucciolone va bene ma quando incomincia a cambiare carattere sono dolori, va bene che il Pinscher è piccolo ma è un cane cazzuto, e il corso da adulto non vuole cani maschi che lo sfidano nel suo territorio ciao a sentirci Vale (Ps) naturalmente con le femmine la cosa cambia, esempio quella testa di lana di Noor al raduno ha azannato al collo un maschio enorme reo di essersi avvicinato troppo a me e il maschione di fronte alla femmina decisa e feroce ha preferito indietreggiare se ci fosse stato un maschio ci sarebbe stata una lotta alla morte
Lo terrò a mente.. Una delle motivazioni che mi ha mosso per farlo addestrare è appunto questa della socializzazione..Mi hai già spiegato quelli che sono i rischi, però la cosa che mi fa ben sperare è che l’addestramento durerà fino a quanto Cesare avrà attorno a 12-15 mesi, ovvero dovremmo riuscire a lavorare proprio nel periodo più critico per il suo carattere..
Con piacere ti ripeto che hai ragione, perchè ora che ha quasi 5 mesi la differenza di mole si comincia a far sentire e il rompi scatole del pinscher inizia a sentire la forza di Cesare..
Da quello che ricordo, Tatta ha Prince e un cane che non è Corso, non so quanto sia possibile ma per il periodo in cui non li può controllare la cosa migliore a tenerli a debita distanza..
Grazie ragazzi….sì Pippo non é Corso,ma é un incrocio pittbull-boxer decisamente rompiscatole…fortunatamente il giardino é grande e sto iniziando a dividerlo in modo da tenerli separati perché altrimenti mi sa che il vecchietto ci rimette le penne. Valerio capisco bene ciò che mi dici perché con le due femminecorso che avevo,due sorelle, se capitava la giornata “buona” si sentivano le ossa scricchiolare…però lì come dici tu,con tanta pazienza alla fine convivevano abbastanza tranquillamente…finché qualche maledetto me le ha avvelenate…ma questa è un’altra storia…in effetti speravo che i due potessero andare d’accordo,ma me lo sentivo che non sarebbe stato così…questo comunque sempre perché quel cretinotto va a rompergli per qualsiasi stupidata…devo dire che sono 14 anni che per un motivo o per un altromi da problemi,ma non per questo gli vogliomeno bene!…ho incontrato pure una dottoressa comportamentalista che mi ha propostouna terapia da somministrare al vecchietto x farli convivere,ma in tutta onestà ci credo poco…
Non per fare l’uccello del malaugurio però dobbiamo sperare che Prince, vedendo la separazione del giardino, decida di non oltrepassarla altrimenti lo fermerebbe soltanto il ferro o il cemento armato…ahhahahahhaha
Oddio Patrizio…speriamo di no! Anche se da questo ” cagnetto” mi aspetterei di tutto!…intanto appena chiamato dalla clinica. Bell’intervento per Pippetto…devono drenare la guancia. Povero salamone!…nemmeno posso andarci che sono sotto terapia( l’ultima aha)! …il bello é che per qualche giorno mi toccherà fargli fare convalescenza in casa…speriamo princettone non si ” ingelosisca” più di tanto…comunque sapete dirmi perché ultimamente é di un morboso assurdo nei miei confronti?
Oddio Patrizio…speriamo di no! Anche se da questo ” cagnetto” mi aspetterei di tutto!…intanto appena chiamato dalla clinica. Bell’intervento per Pippetto…devono drenare la guancia. Povero salamone!…nemmeno posso andarci che sono sotto terapia( l’ultima aha)! …il bello é che per qualche giorno mi toccherà fargli fare convalescenza in casa…speriamo princettone non si ” ingelosisca” più di tanto…comunque sapete dirmi perché ultimamente é di un morboso assurdo nei miei confronti?
Perché è un cane corso che vede in te il capobranco..!! E poi anche loro sentono e forse ci capiscono pure, il mio precedente corso entrava in casa a mille km orari, quando sono stato a letto per il bacino rotto veniva da me in punta di piedi e non si avvicinava nemmeno al letto…..
Perché è un cane corso che vede in te il capobranco..!! E poi anche loro sentono e forse ci capiscono pure, il mio precedente corso entrava in casa a mille km orari, quando sono stato a letto per il bacino rotto veniva da me in punta di piedi e non si avvicinava nemmeno al letto….. [/quote]
Che amori che sono!…sì sì,diciamo che é una presenza costante! Cerca il contatto in continuazione,come tutti i corso…che mi vede come “mamma” ok…però sono giorni che lo fa proprio all’esasperazione!é un’ombra vera e propria e non faccio in tempo a sedermi che me lo ritrovo in braccio..e vista la mole… 🙂 …comunque hai ragione,sicuramente “sente” il mio stato l’animo ansiogeno per ragioni che sapete 🙂 …cosa sanno donare i cani!!!
Allora per Tatta, fai la separazione e falla robusta a prova di canes Pugnaces quale è il cane corso(e Prince di pugnaces Romano ne ha un bel pò nel DNA )se no sta pur sicura che dopo che si sono attaccati una volta lo faranno ancora ,e la prossima volta Prince finirà il lavoro lasciato a metà perche è cosi che ragiona un maschio adulto, a Patrizio chiedo da vecchio smanettone che sono ,che forse il bacino te lo sei rotto in moto? perche se cosi fosse oltre al cane corso abbiamo un altra passione in comune, cioa a sentirci Vale
Grazie Valerio,ricevuto 🙂
Non ti nascondo Valerio, che tralasciando l’increscioso accaduto che farò in modo non accada più, ( uso lo steccato del cavallo e lo irrobustisco con delle travi…dovrebbe bastare! ),i complimenti che fai a Prince mi fanno proprio piacere e mi inorgogliscono pure un po’… in compenso poi vi devo dire che al guinzaglio é diventato bravo. Con i cani ci sto attenta e dovrò farlo sempre. Venerdì l’hoportato al lago. Si é divertito un mondo,voleva tuffarsi per acchiappare un pesce,c’eranoaltri cani e finché non si avvicinavano restava tranquillissimo. Uno per forza ha voluto portarlo vicino( nonostante gli avessi ripetuto che era da evitare). Morale? Gli ho dovuto infilare la museruola per evitarene gli facesse male e andarmene. Correggetemi se sbaglio,però penso di non aver sbagliato io,ma che questo ragazzo si sia comportato da scioccoo no?… con gli umani invece è abbastanza tranquillo( tranne che con gli indiani)
Ebbene si, la mia più grande passione sono le moto, sono un malato.. L’anno scorso subito dopo il mio compleanno mi sono fatto un bel regalo: 5 costole, il bacino e un qualcosa al piede.. Morale della favola 40 giorni a letto, ma al cinquantesimo giorno la prima cosa che ho fatto é stata quella di prendere la Panigale per andare a prendere un caffè vicino casa.. È una smania che difficilmente mi passerà e tu Valerio so che mi capisci anche se ci conosciamo solo virtualmente..
Secondo me il tizio non é stato per niente intelligente, la museruola doveva essere messa al suo cervello.. Cazzo se la proprietaria del cane dice stiamo a distanza perché devi per forza rompere le scatole..?!
Questa sono le cose che a me fanno girare le balle e molte volte sarei tentato di lasciare il mio cane libero di mordere l’altro cane, ma siccome loro i cani non ne hanno colpa bosognerebbe fare mordere i loro padroni imbecilli, ma cosa ci vuoi fare? la mamma degli imbecilli è sempre in cinta e purtroppo ne nascono molti, sopportiamo e cerchiamo di difondere un pò di cultura cinofila,che non vuole dire volemose tutti bene vicini vicini,ma rispettare le prerogative dei cani e quelle di determinate razze che non tollerano altri maschi estranei nelle vicinanze,detto questo si potrebbe davvero fare una discussione sui coccolatori coatti e i socializatori e tutti i costi perche a volte rompono veramente le balle ciao a sentirci Valerio
Per Patrizio io (nonostante attualmente corra nelle gran fondo in bici e per un vechietto di 60 annì è una bella attività) sono un vecchio smanettone e su per il passo di Via Maggio ho lasciato il segno, ho sempre corso con RC30 e RC45 attualmente per raggiunti limiti di età faccio il turista sportivo con una BMW 1200 GS tutta perperata , e le mie vecchie moto da corsa le tengo in garage ,anche ogni tanto a misano e al muggello le porto ma solo per fargli fare un giretto con tanto di considerazione di quelli che le vedono(sono preparate dal Team RUMI) e specialmente la C30 risquote ancora un bel succeso fra gli appasionati , chissa magari un giorno se vieni ad un raduno cane corso approfondiamo l’argomento ciao Vale
Piccolo aggiornamento…ho ufficialmente finito le cure,dopo nove mesi intensi…una brutta ” gravidanza” Ahahahaha!….adesso mi aspettano i controlli e c’è da sperare sia andato tutto ok 🙂
Anche quel “trattore” di Prince è orgoglioso di te…… 🙂
p.s nell’ultima foto si intravede il morso che gli ha lasciato Pippo sul tartufo… a proposito tra qualche giorno me lo riporto a casa e le divisioni sono fatte…alle brutte,se non bastasse,lo “spedisco” da nonno con la pastore tedesco…é vicinissimo a me..é la casa accanto…certo poi ci sarà da ridere quando lei saràin calore!
Non faccio mai complimenti a caso, anzi posso risultare antipatico perchè dico ciò che penso nel bene e nel male, senza invidia… quindi ripeto che Prince, tra i miliardi di cane corso visti e rivisti ovunque, è tra i miei preferiti..
Ciao Tatta va bene la divisione e tienili separati perche il cane corso specialmente il tradizionale (e Prince a vederlo in foto lo è) non si scorda tanto facilmente e se la ha a segnata a Pippo alla prima occasione gli presenta il conto e di solito è salato e riscosso subito,per il resto auguri al nasone di Price di pronta guarigione e naturalmente anche a Pippo Sperando che diventi un po più saggio e lasci stare un maschio di cane corso quasi adulto ciao Vale PS se Prince invece di un cucciolone fosse stato un adulto di circa 4 anni lo avrebbe certamente ucciso in un batti baleno
Mamma mia per fortuna che é ancora cucciolone Valerio! Non oso immaginare…però credo che Pippo abbia constatato che Prince ha un morso da far impallidire…e come dici tu,spero vivamente che sto salamone reperisca un po’ di saggezza in più…
Ciao Chri! Madò se é stato tosto…ma si può raccontare ed é una gran cosa! Sai che non ne ho di foto dei genitori? Però posso farmele mandare…ti devo dire comunque che la mamma é piuttosto piccolina,mentre il padre é un bel cagnone pure lui…anche se Prince si é fatto più grande. Se le trovo le carico 🙂
Purtroppo ne ho una dove la mamma si vede quasi nulla..in compenso si vede bene il polpettone di pochi giorni con la sua sorellina…c’è da dire che erano solo due cuccioli quella cucciolata,enormi entrambi. Polpettone mio é quello con la macchia bianca estesa
Sai che la sorella é morta!…se non sbaglio colpa di un ratto,ma non vorrei dire fesserie…però mi sembra di ricordare così… non so chi l’avesse presa…di recente sono nati i fratellini di Prince,ma so che sarà
L’ultima cucciolata di Asia…più tardi metto foto
Pisini appena nati…4 femminucce,1 maschietto… più sotto un Prince,dal muso “inzaccherato”… sono due giorni che non mi mangia nulla..tra caldo e la pastore dell’altro cancello in calore…uff é tutto un sospirare attaccato alla rete…cani “innamorati”! L’ultima é di qualche tempo fa…uno dei suoi giocattoli preferiti
Ma più che innamorato oserei dire arrapato ,è il termine più giusto,
Ahahahah arrapato ed irresistibile con il suo “gioco preferito”
Prince sei un muflone da monta!!! <3 <3 <3
Hahahahah c’avete ragione!che poi ce l’ho proprio sotto la finestra della mia camera…é tutto un sospirare e mugolare…sta lì appiccicato col muso alla rete,un passo fa lei e lui dietro dietro…e ovviamente lei manco se lo fila. Sta notte non ho resistito…all’ennesimo mugolio verso le 3.00 é partita la secchiatella d’acqua… risultato? Mi ha guardato scondinzolante e ha continuato a mugolare…rompiballe 🙂
Aahahhahaah che spasso l’immagine di lui che mugola scodinzolante mente lo lavi con la secchiata!!!
Non cerca di scavalcare il cancello/recinzione per raggiungere la sua Giulietta?
Sai Milena fortunatamente ancora non ha provato a scavalcare…ma prima o poi me lo aspetto 🙂 …nel frattempo ho ritirato Pippo dalla clinica,bello ciancicato…come vorrei che avesse imparato la lezione!
Scavalcare? Hai presente un carrarmato? Quello va dritto 🙂
Dai Pippuccio che ti passa!!!
Scavalcare? Hai presente un carrarmato? Quello va dritto 🙂
Dai Pippuccio che ti passa!!!
Sob sob…no vabbe vi farei un video per farvi vedere cosa sta combinando…le pene dell’amour!!!….ahahaha e tutto un mugolare e mugghiare e sbavare,,ma che r’è!!! E quell’altra che gli passeggia davanti smargiassa e smorfiosa…ma se po’ fa ‘sta storia?
É ufficiale… Pippo é proprio un cane salame!…da?dietro il recinto,acciaccato,col collare elisabettiano,che cammina mezzo storto,continua a ringhiargli a più non posso e vuole attaccarlo… fortuna che Prince pare avere più senno di lui…ieri di fronte a tutte ‘ste tiritere mi ha guardato con un’espressione che pareva dire” ma che je devo fa a questo?!”… :-)…. però almeno per ora non se lo fila proprio!
Questo Francesca per dimostrare che il cane corso è un cane equilibrato e cosciente della propria forza, se volesse al recinto lo butta giu in un batti baleno, ma se Pippo dovesse passare il rigoe continuare a sfidarlo ci sarebbe la resa dei conti (pagati subito e molto salati per Pippo) sarebbero ca….. amari e non so se lo perdonerebbe ciao Vale
Ciao carissimi…vi aggiorno un po’ su questa situazione tragicomica che stiamo vivendo a casa. Diciamo che in seguito al ricovero di Pippo per il morsodi Prince,abbiamo scoperto che il vecchietto ha una prostatite da urlo che evidentemente gli da molta noia poverino e che lo spinge anche a protrarsi in un sempiterno,(notte e giorno), “bau bau”….in più rompe le anime perché nel recinto( premetto é enorme,non abbiamo fatto altro che dividere il giardino per metà) la notte non ci vuole stare…così ho pensato di fare in questo modo: il giorno lo lascio nel recintone che sta tranquillo,la notte lo faccio uscire in modo che possa andare in giro e Princettone lo metto a nanna dentro casa. Lui ci dormiva però poi per via delle cure é stato necessario lasciarlo in giardino…ma ora direi che si può…vediamo come va. Poi vi racconto un episodio che mi ha lasciato perplessa… ieri accompagno mia mamma in farmacia con Prince. Mi fermo fuori,distante circa 6 metri dall’entrata. Cane al guinzaglio,tranquillo e seduto. Ad un certo punto arriva un tipo in macchina,un ragazzo abbastanza giovane, parcheggia a circa 7-8 metri dal cane e mi fa”io non scendo”. Al che io pure un po’ sorpresa gli faccio” vabbema se hai paura te lo sposto figurati!” E mi allontano ancora di più…lui non contento continua con” ah non mi guarda così perché non me devi guarda….” a me a quel punto mi girano e in maniera comunque molto scherzosa gli dico” ma dai tranquillo che ha già mangiato!”… e lui sapete che mi risponde???” Ma vaff…va!” …..voglio dire,ma che gente c’è in giro?!…non aveva proprio senso una reazionedel genere….bha
Se lo incontro io mollo Noor e chi si è visto si è visto
Se lo incontro io mollo Noor e chi si è visto si è visto
Questo ebete che campa a fare, ridicolo…
Mamma mia raga veramente! Era da mollargli i cani tutti insieme…allora sì che avrebbe avuto qualcosa da temere sul serio! Anche se immagino che i nostri cani non amino addentare certe schifezze! 🙂 … intanto patatone sta notte s’è fatto una dormita colossale in casa…e quell’altro scemottone é stato un angioletto fuori. Abbiamo forse trovato l’equilibrio,menomale 🙂
🙂 il pupo…che russate oh!!!
🙂 il pupo…che russate oh!!!
Immagino! Quelle quattro mura avranno tremato tutto il tempo..!
Ciao ragazzi!!!! Una domanda…vorrei progettare una vacanzina breve con ragazzo e Prince ovviamente! Sarà la prima col cucciolone quindi vorrei fare una cosa breve perché non vorrei si stressasse…io sono di Latina…conoscete dei posti tranquilli,anche nello stesso Lazio? Da escludere il mare perché per me purtroppo è off limits fino alla prossima estate…se vi viene in mente qualcosa fate sapere…grazie mille!un abbraccione
Escludendo il mare forse puoi andare in Abruzzo, sopra L’Aquila c’è Campo Imperatore o Lago di Campotosto: i posti sono favolosi. In alternativa un weekend toscano, trastullandoti tra le colline.
Non so aiutarti con l’indicazione dei posti che posso accogliere il cucciolino..!
Ciao Francesca, vai sul sito EMPA, e li poi trovi tutti i posti dove accettano animali ,sia al mare, montagna, e spendidi agritirismi in tutte le zone Italiane , a breve voglio controllare pure io perche se faccio una settimanna da qualche parte oltre mia moglie porto anche Noor e Spitz ,ciao Vale
Grazie mille ragazzi!!! Ci guardo subito! P.s l’Abruzzo é una delle mie mete preferite da sempre,da buona naturalista 🙂 …un bacione anche da parte di Princettone!
L’ho girato spesso in moto.. Dimenticavo anche il parco nazionale degli Abbruzzi, ovvero Pescasseroli e lago di Scanno, posti meravigliosi..
L’ho girato spesso in moto.. Dimenticavo anche il parco nazionale degli Abbruzzi, ovvero Pescasseroli e lago di Scanno, posti meravigliosi..
Grazie Patrizio! Sì quei posti li conosco bene hai ragione..semplicemente divini! Per il compleanno ci siamo concessi l’acquisto Fi una jeep…Prince starà comodo comodo così…. vi racconto un fatto.
Ieri notte ho avuto dei fortissimi dolori ossei dovuti alle ultime terapie… come sapete Prince sta dormendo in casa,nel sottoscala …Bhe ieri non c’è stato verso di lasciarcelo! A tutti i costi è dovuto venire in camera mia e vi giuro,non fingo,mi ha letteralmente sorvegliata tutta la notte. Mi ha tenuto tutto il tempo il muso sul cuscino e al mio minimo gesto o lamento mi toccava il braccio col testone… con questa scusa non ha mai dormito,infatti ora sta stravaccato all’ombra e sonnecchia.
Che dire,è vero che i cani hanno una sensibilità unica, e del resto avevo già avuto modo di constatare quel di più che hanno i cani corso avendone avute due in passato…eppure di fronte ad un atteggiamento del genere resto davvero colpita e vi dico la verità,pure commossa. Cosa sono questi cani! Gigantoni dal cuoricione tenero!
Sicuramente la Jeep gli é molto gradita, un paio di settimane fa é arrivato un tizio in allevamento con la Smart e il cane messo dietro i sedili..!?impressionante…
Sono completamente d’accordo con te in merito alla sensibilità dei nostri cani..
Oggi pomeriggio ho deciso di portare Cesare al fiume, vediamo che esce fuori..!
Ragaaaazzi ciaoooo!come state?…io sono in attesa di questi benedetti controlli…manca veramente poco e tra una trasfusione e una flebo di tachipirina facciamo passare il tempo…spero sia andato tutto a posto.intanto oggi ritiro la jeep e domani io e Prince ce ne andiamo al lago. Ultimamente ha una fase davvero coccolona… metto un paio di foto come prova 🙂
Notare anche la mia pelata che sta lasciando il posto a centinaia di capelli biondissimi…trasparenti quasi 🙁 ..cribbio.,ero mora!!! Vabbe,pure verdi basta che si spiccino a crescere!!!!….nell’ultima ronfa..e v’assicuro russa come un trattore …bacio 🙂
Come già detto in più di un’occasione, Prince è tra i miei preferiti, intendendo che è tra i primi tre di almeno centinaia di foto viste e riviste; di lui mi piace praticamente tutto: testa, mantello, struttura: semplicemente S P E T T A C O L A R E..!
Credimi non si tratta di una sviolinata, ma semplicemente di pura sincerità…
Benedetta figliola, tu apri la giornata con una notizia magnifica!
Tanti auguri a te ed al tuo bel cagnaccio.
… E’ la notizia che volevamo sentire! Prince è orgoglioso di te..!!!
Beh Francesca fin dai tempi lontani per fortuna di quando desti l’annuncio che stavi male , è passato del tempo e ora finalmente ci annunci che sei guarita, bene!!! ora insieme al tuo Princettone ce la possiamo godere e pensare solo al benessere dei nostri cani, ciao da un tuo sostenitore di sempre , Vale
Ragazzi cari che piacere leggervi! Come state? Noi piuttosto bene.A fine mese il pupo compirà 17 mesi…vi lascio qualche foto ed un grande abbraccio
A belli!!! Ma ciao! Come state? Io benone… io e Princettone vi mandiamo un abbraccio groooooooosso cosiiiiii! 🙂
Cara ragazza sono Fabrizio, il papà della corsa Rachele. Solo adesso rientro nel forum, tra vacanze ed impegni sono stato impossibilitato. Ho letto la splendida notizia che hai dato in agosto e mi sono commosso, sai anche io sono sul quel tipo di barca e so cosa significhi andare a ritirare il risultato del controllo (io ogni 3 mesi). Anche se non ci conosciamo, voglio augurarti un mondo di felicità, di serenità, ma soprattutto un a vita piena di Prince…. Un caro saluto Fabrizio. Ciao a tutti ragazzi.
Certo che Prince è un vero campione!
Se non sono indiscreto, tu Fabrizio quanti anni hai? Ci mostri la tua Rachele?
Non sei indiscreto, ho 53 anni ma è qualche anno che ho cominciato a combattere…… Per quanto riguarda le foto al momento ho solo quelle di quando Rachele aveva 7 mesi (ora ne ha quasi 10) provo ad inserirle anche se sono un pochino impedito.
Non sei indiscreto, ho 53 anni ma è qualche anno che ho cominciato a combattere…… Per quanto riguarda le foto al momento ho solo quelle di quando Rachele aveva 7 mesi (ora ne ha quasi 10) provo ad inserirle anche se sono un pochino impedito.
Giuseppe ho trovato anche questa foto di agosto, eravamo in montagna.
Accidenti, è bellissima! Non l’avevo ancora vista sul forum, anche perché lo frequento da poco. Scrivi qualcosa di lei, quando hai voglia.
Bene, consolati: io sono molto più vecchio e vedi che, come te, gioco ancora coi cani! Come hai fatto intendere alla nostra cara amica, queste passioni ci aiutano a superare le difficoltà della vita ed in ciò è già implicita la loro nobiltà.
Tanti auguri.
Grazie Giuseppe per i complimenti.Appena ho un poco di tempo mi rimetto a scrivere sul sito. Un caro saluto a te ed agli altri corsari. (Un ciao particolare al grande Valerio)
Ciao Fabrizio!!! Perdonami tanto,ma non avevo proprio letto! Mi dispiace sinceramente che sia anche tu quel genere di combattente! Anche i miei controlli saranno di 3 mesi. Il prossimo a novembre e già ti confesso,me la faccio sotto. Però se siamo ai controlli possiamo dire che intanto un bel calcione a ‘sta bestiaccia glie l’abbiamo dato! E che i controlli siano sempre ottimi! 🙂 ‘…noi di “bestie” vogliamo solo i nostri cuccioloni e non altre! Rachele é bellissima! Grazie per avermi scritto e mi raccomando,sempre fiduciosi e a cuor leggero! Ragazzi grazie a tutti! Un abbraccio da me e una zampettata da Prince 🙂
Ciao Fabrizio piacere di vederti insieme alla Rachele, che oltre al nome altisonante è gia una cagnolotta molto bella,presto ci sentiremo ancora, e riguardo a te ,come diciamo noi boia chi molla !!! Ciao a sentirci Vale
ti allego una foto di Noor insieme a mia moglie cosi vedi come è diventata la selvaggiona !!
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/09/4k0x5-DSCI0025.JPG[/img]
L’età dovrebbe andare più che bene! Senti comunque il parere dell’ortopedico. Ciao!!!
Ciao ragazzi come state? Noi tutto bene ..il capoccione ha compiuto 18 mesi..continua ad essere un terremoto devasta giardino e non c’è nessun verso di farlo andar d’accordo con altri cani..immagino sia indole e non è che mi dia tutto sto fastidio…ecco,basta che i cagnetti che incrociamo si facciano i fatti loro 😉 …per il resto ,se possibile,sembra essere diventato ancora più protettivo nei miei confronti, anche se alterna momenti di eroismo in giro a momenti da vero cucciolone con me…un abbraccio
Tatta
A posto! Il mio fa lo stesso, ma ha cinque mesi: speravo che crescendo diventassero più tranquilli, invece a quanto pare non c’è speranza! Comunque la cosa più bella è la tua serenità, perché lo accetti così com’è; ed anch’io cerco sempre di fare la stessa cosa.
Saluti ad entrambi.
Ciao Giuseppe! Ma guarda…a volte anche a me piacerebbe stare insieme ad altri cani tranquillamente al parchetto,ma poi penso che se avessi voluto un pacioccone che va d’accordo con tutti mi sarei presa un boxer( nulla togliendo ai boxer che ho avuto e amo), non un cane corso maschio che ora pesa 73 kg. Onestamente vederlo in protezione verso di me mi fa solo piacere! Poi lui non è aggressivo…solo non vuole che ci si avvicinino cani e determinate persone( indiani,”vu cumprà” e alcuni soggetti non proprio simpatici del luogo dove abito)… 🙂
Tutto ciò ovviamente succede fuori casa,mentre dentro con le cagnette femmine di mio nonno è uno spasso…gioca come un pazzo! Volevo chiedervi un parere…a volte capita che veda un cane in lontananza e inizi a mugolare come fa quando vuole giocare,però poi se il cane fa per avvicinarsi diventa il solito brontolone che ringhia. E se per caso l’altro cane fa che vuole abbaiare o ringhiare Prince inizia a ringhiare ed abbaiare da fargli sbiancare il pelo( spesso fa impallidire pure me)…quando poi il cane capisce che non è il cado di fare il gradasso allora si calma…ma perché spesso fa sti mugolii? Sembra voglia giocare però non mi fiderei mai ad avvicinare due cani al guinzaglio!
Oggi pomeriggio vete. Dopo aver corso e saltato zoppica con una zampa. Sono molto preoccupata. Vi aggiorno
Succede a volte anche al mio Jago, credo sia la loro giovane età e il peso che influisce sulle zampe ancora delicate di cuccioli (nel mio caso) ma anche cuccioloni come nel caso del tuo Prince, vedrai domattina starà benone.
Un abbraccio dall’Irpinia – Pino
Ciao, pure il mio Orion tempo fa, siamo andati in vacanza dai miei parenti, hanno una baita in mezzo al bosco e li ne ha fatte di tutti i colori. un giorno lo vidi zoppicare e lo portai subito dal veterinario..50 euro più 20 di medicina per dirmi quello che già sapevo: “dagli per una settimana un antinfiammatorio e se non vedi miglioramenti fagli una lastra”. Praticamente si era preso una storta scivolando giù dalle scale in legno dopo una giornata di pioggia.
Buona fortuna e facci sapere..
1- come sta Princettone
2- come cavolo hai messo l’Avatar 🙂
Ragazzi grazie a Dio ” solo” il legamento del ginocchio infiammatissimo. Antiinfiammatorio per 10 gg e tanto riposo.
gli ha piegato il ginocchio.ha fatto un guaito che io a momenti svengo…
Con tutti i cani dal vete…ve lo devo dire?… Caso disperato ! Anche qui con
Una femmina tirava e guaiva come un cucciolo,con un boxer maschio abbaiaiva
E ringhiava come un pazzo( e pure quell’altro)… Però. Prince con museruola,l’altro senza
E più infoiato di lui però…e la padrona rideva e non se ne andava…da prenderla a schiaffi
Meglio così..! Il mio fa il contrario, zoppica non appena si alza mentre poi non fa niente.. Ci faranno impazzire sti pelosoni..
Eccolo attento di guardia. Anche se in questa foto sembra visibilmente più piccolo di come é in realtà! 🙂
Non capisco perché le foto riesco a caricarle solo storte Ahahahaha!
Ciao belliiii! Come state? Il mio bambino il 28 ha compiuto 20 mesi…lo amo alla follia! La convivenza con Pippo procede,nel sensp che Prince non se lo fila ma lui deve incessantemente mettere “zizzagna”. Necessariamente devo tenerli separati. In onestà mi dispiace tanto tutto ciò, ma soprattutto perchè inizialmente sembravano andare molto d’accordo. Fortuna che entrambi hanno il loro bel pezzo di giardino. Mi resta un po’ difficoltoso organizzare le uscite perchè chiudo uno,apro l’altro e devo portarli a spasso in momenti diversi ma per loro mi stresso volentieri 🙂 …vi dico una cosa, sto pensando di prendere una femminuccia di corso tra un po’..vediamo…
… Ammazza che muso serio, si facesse una risata..
… una semplice parola: uno S P E T T A C O L O..!!
Prince è veramente un cane maestoso. Ma com’è il suo carattere? Parlaci un po’ di lui!
buongiorno Giuseppe! Beh diciamo che in generale è dentro casa un cane molto attento a tutto ciò che succede. Ha bisogno costante di capire che genere di persone entrano,ovviamente, è resta sempre sospettoso verso chi non conosce. Per dirti,sta mattina sono uscita presto per fare spesa, ho portato fuori in giardino il pupo. Nello stesso momento è arrivato un ragazzetto tutto imbacuccato con cappello, sciarpa che gli coprivano il viso e a passo svelto si è avvicinato al cancello per mettere dei volantini. Prince si è a dir poco imbestialito e ha ringhio forte,così gli sono andata vicino,l’ho chiamato e gli ho dato un colpetto sul sedere dicendo ok ho capito. Lui tutto contento s’è messo seduto tranquillo. Questo fatto tende a farlo anche se siamo a guinzaglio e vede persone molto coperte e non riesce a vederli il viso. Allora devo sempre dirgli di stare buono e stare in campana. Altra storia è con i cani. Quelli dei vicini non li calcola o comunque se anche li incrocia resta molto tranquillo, tutti gli altri non li sopporta e non vuole si avvicinino. Glie lo dimostra abbiando. Mostra una discreta tolleranza per le femmine. Ci sto lavorando su sta storia della socializzazione, più che altro perché mi capita di vedere che di fronde a sto toro nero (s’è dimagrito,pesa 64), molta gente coi cani si spaventi perché lui tende a tirare. In realtà io trovo che non faccia nulla di particolarmente strano, nel senso che non ha mai provato a mordere. Gli basta che stiano lontano. Io risolvo usando una museruola in posti molto affollati,non mi piace però mi evita delle cagnare con la gente che non capisce un tubo,soprattutto se gli dico non portare il cagnolino vicino a lui…e lo fa! Si è comunque molto calmato rispetto a mesi fa. Io ne sono semplicemente innamorata! Non so se si nota
Voi che pensate del suo comportamento?con sta storia dei cani?
Io penso che se fosse capitato fra le mani di qualche delinquente, questo sarebbe un cane da evitare: per fortuna lo hai preso tu! Lascia stare la socializzazione: non sarebbe giusto mortificare un così splendido animale. L’importante è che vada d’accordo con te, e mi pare che ci riusciate benissimo.
Beh io penso che come comportamento per un cane corso adulto sia del tutto normale, anzi devo dire che è molto tollerante ed equilibrato ! non tutti i maschi tollerano cosi da vicino un altro cane maschio di eguale possanza, ma attaccano senza pensarci due volte, percio io Prince lo giudico un ottimo cagnone abbastanza tranquillo ,e molto equilibrato, il tutto naturalmente rapportato caratterialmente ad un maschio di cane corso tradizionale ciao Vale
Grazie a tutti ragazzi!!!beh io e lui in effetti siamo una cosa sola! Come dicevo, per il fatto degli altri cani non me ne faccio un gran problema… sono piuttosto gli altri padroni di cani che se ne fanno, nonostante io più e più volte li avverta del fatto che il mio cane non sia socievole coi suoi simili…certo che non lo porto al parchetto, evito gli ororari più affollati dAi cani per andare in giro, preferisco caricarlo nella jeep e portarlo al mare d’inverno che ci permette di farci delle lunghe passeggiate io e lui, e spesso il mio papà. Oltretutto lui ama andare un giro in macchina. Allora spesso lo faccio salire e gli faccio mettere fuori dal finestrino il capoccione, con gran stupore della gente che ci incrocia e ce ne andiamo a spasso così…insomma io sono abbastanza contenta di come è cresciuto Prince, considerando che proprio nei mesi di crescita più delicati a volte non ho potuto stargli dietro come avrei voluto perché la neoplasia non permetteva…eppure ha forgiato un bel carattere e non so proprio cosa potrei chiedere di più a questo cane, cane che,ripeto, è stato capace di vegliarmi una notte intera col muso sul cuscino quando la situazione era delicata, senza dormire mai. Gli affiderei senza paure la mia vita, tanto mi fido di lui…del resto una volta l’ho già fatto. Poi credo che non per forza uno debba andare il parchetto a far socializzare il cane. A noi sta bene così. 🙂
E cosi deve essere Francesca, per il cane corso la cosa più importante è vivere vicino al suo umano, il parchetto è una cosa che non gli interessa, o almeno gli interessa solo se può farlo insieme a te, giusto per amore di discussione, se lasci liberi 10 cani di razze diverse ,dal giunzaglio, e li fai correrre tutti insieme, l’unico che si ferma dopo 5 metri per vedere se il padrone lo segue è un cane corso, e se il suo umano non lo segue torna indietro preoccupato immediatamente , ciao e Salutami Princettone
Mi piacerebbe tanto seguirvi, non visto, e farvi un bel servizio fotografico. Dai tuoi racconti ricavo un’impressione fantastica: tu, tuo padre ed il buon Prince su una spiaggia deserta: vi ammiro e vi invidio!
Buongiorno ragazzi!…allora sto seriamente pensando di prendere una seconda cucciola. E dovrebbero portare la a far conoscere oggi. Io in realtà l’ho già vista e me ne sono innamorata ma tocca convincere i miei…. il fatto è, considerando il comportamento di Prince con i cani,come glie la presento?…sicuramente non dentro casa giusto?…mi date consigli please?grazie mille!
Credo che non sia tanto il primo incontro importante, quanto il tuo atteggiamento successivo. Ad una femmina, per di più cucciola, sicuramente Prince non farà del male. Certo, se poi l’incontro avverrà fuori di casa sarà ancora meglio: rientrando insieme con la piccola, Prince potrebbe addirittura pensare di esser stato lui ad adottarla. Ma dopo, dovrai fare attenzione a non ingelosirlo ed a farlo sentire sempre al centro dell’attenzione. Pensando che la cagnolina è “sua” egli stesso sarà portato a proteggerla; ma non deve pensare ch’ella gli abbia tolto qualcosa.
Fai qualche foto dell’incontro, e auguri.
Ok grazie mille….certamente! Se la cosa va in porto….i miei non ne sono per niente felici ma vediamo.
Ciao e complimenti davvero un bel cane.Sono curioso sapere dove hai preso il tuo prince,o quantomeno sapere la provenienza meridionale o nordica
Buongiorno! Nulla i miei non hanno ceduto…ma prima o poi il secondo corso arriva, li metterò davanti a fatto compiuto!….ciao King! Ti ringrazio!…Prince viene da un privato di Latina!
Allora faccio i complimenti anche a lui perché sforna dei cani che a me piacciono tanto,in bocca al lupo per il tuo secondo corso…
Buongiorno ragaZziiiiii! Allora in famiglia abbiamo deciso che tra un po’ di tempo prenderemo una compagna a Prince…alla fine i miei hanno ceduto, però si tratta di aspettare circa un annetto e va bhe! …intanto vi dico che sto a letto con una influenza mega galattica e Prince ovviamente mi sorveglia
P.s non so proprio perché mi carica le foto sempre storte
Ragazzi è morto Pippo. Il mio cane che aveva sfangato perfino l’attacco di Prince. Aveva 15 anni. Si è proprio spento per vecchiaia….però è incredibile il vuoto che lasciano! 15 anni della mia vita volati via. Già manca tantissimo. Un bacio.
Mi dispiace proprio perché è capitato a tutti coloro che hanno avuto amici a quattro zampe, devi consolarti pensando che la sua e la tua vita insieme e stata ricca di affetto.
E poi se lo pensi non è andato veramente via è nei tuoi pensieri, di questo sono convinto.
Io ho 55 anni e ricordo con affetto tutti i miei cani e gatti, tutti; in qualche modo sono ancora tutti vivi.
Un abbraccio affettuosi. Pino
Ragazzi grazie, veramente. Pino hai proprio ragione…anche io ricordo tutti quanti…e li porto nel cuore uno ad uno
Grazie davvero a tutti…siete molto cari. Vi lascio una foto di Princettone e la sua amica Carolina…la mia meticcetta di 7 anni…che coppia
Dispiace sempre quando un amico peloso ci lascia, ma bisogna pensare che Pippo ha vissuto una vita certamente felice vicino a persone che lo amavano, a differenza di tanti altri animali che soffrono. Ti rimarranno per sempre i ricordi dei momenti passati insieme. Un abbraccio.
Ma ciao ragazzi! Come state?Noi sta mattina siamo andati dal veterinario perché a Prince è uscita una pallina rossastra tra due dita di una zampa. È un granuloma dovuto ad un corpo estraneo. Niente di che per fortuna. Ora facciamo l’antibiotico e aspettiamo che scoppi. Con la scusa del veterinario sono riuscita apesarlo e dopo il passaggio ad una dieta a base di carne è dimagrito molto fino ad arrivare a 57 kg. Ora però sta benone. È asciutto e molto muscoloso. Mentre prima aveva un po di ciccia. Oggi siamo stati al mare complice il fatto che non ho lavorato all’ora di pranzo. Poi ‘ho portato in campagna dove c’erano pure i cani di mia cugina. Lui ha reagito molto bene, nel senso che voleva giocare con quelle due cagnoline…invece loro NO!…una gli ha quasi mollato un morso sul muso mentre lui si abbassava per annusare! Sta bestiolina!… pian piano si sta calmando anche nei confronti di certi cani… a presto ragazzi. Un bacio.
Soprattutto nei confronti delle femminucce..!!
Sta arrivando al peso forma e bravo Prince..
Ciao Fra’
Ciao Francesca, vedo che Princettone sta incominciando a capire che le femmine non si trattano come i maschi,e se vuole ottenere dei risultati (quando saranno in calore)deve incominciare ad ingraziarsele con modo,perche per quella faccenda li i morsi non servono,ma non avere paura ,un maschio forte e potente come lui,di una sgagnata di una femminuccia, non se ne cura nemmeno, anzi penso che la cosa lo stimola, a socializare con la femmina, è cosi che funziona, ciao e buon fine settimana, Vale PS salutami Princettone
Grazie cari…passo al volo e vi lascio una foto dei miei ragazzi con la mia mammina e il nostro bel mare
Buongiorno ragazzi… ad aprile inoltrato nascono dei cuccioli a cui sto facendo un pensierino….se tutto va bene a fine giugno-inizio luglio una viene a casa con me….quindi aspetto vostri consigli su come presentarla a Prince, sperando che la accetti di buon grado senza sgagnarla
Magari portalo fuori casa, in luogo neutro, e falli conoscere.. Il fatto che sia una femmina e cucciola dovrebbe lasciarlo tranquilla.. Dove la prendi..?
Buongiorno ragazzi…come andiamo? Sta mattina io e Princettone siamo stati al mare per la consueta cosetta….mentre correvamo veniva incontro a noi un signore, vestito in maniera sgargiante..e forse per guardare il cane non si rendeva conto che si stava dirigendo di corsa proprio verso di me. Prince era al mio fianco, tranquillo. Appena il signore si è avvicinato ( un po’ troppo per i gusti di Prince), lui gli è andato vicino e gli ha spinto il muso sulla pancia come ad allontanarlo. Ovviamente quello si è un po’ spaventato e mi ha attaccato la solita filippica che un cane così se ti salta addosso ti stende..mi ha augurato buona giornata e se ne è andando guardando il cane di sbieco hahaha…io ovviamente ho lodato Prince….vi lascio anche qualche foto. Un bacio e buona Domenica.
..Alcune persone non le capisco proprio, corrono verso un cane corso al guinzaglio assieme all’essere che ama (ovvero tu Fra’), cosa pretendono che faccia il cane? Poveri ignoranti..!
Grande Prince, sarebbe stato bello stenderlo sul bagno asciuga e far fare il bagno a questo cretinotto..
Sai Patrizio, lì per lì ho pensato” Madonna mo lo butta in acqua…” per fortuna Prince non lo ha fatto…anche se forse avrebbe voluto!
Comunque…visto che l’ultima foto di me e Prince insieme risale al periodo di “Mastro Lindo” credo sia doveroso caricarne una attuale….con la chioma 😀 …bacione!
Ciao Francesca, sai cosa dovevi dirgli al signore troppo zelante : Mahh di solito ai cretini li morde, si vede che non aveva fame, vedi come se la coglie e la prossima volta prima di avvicinare un molosso ci pensa due volte, ciao Vale
Prince è sempre più maestoso. Bella la risposta di Valerio, mi sa tanto che la userò in qualche occasione..!
Buongiorno!!! Come state?…vi volevo aggiornare un po’ su Princettone…con le cisti interdigitali ormai ci conviviamo. A volte riescono e facciamo la cura. Il veterinario ha spiegato che in caNi grandi come lui a volte succede. Ci basta sapere Comunque che non sia nulla di brutto. A volte capita che si debba prendere un farmaco per qualche giorno, ma ormai abbiamo capito che l’unica cosa è conviverci. Sta a dieta però perché non deve ingrassare proprio perché queste cisti interdigitali sOno legate al peso che scarica sugli anteriori. Il vete mi ha provato a rifilare le crocchette ma ha desistito subito perchè gli ho detto che tanto non le avrei comprate quelle porcherie.. così il pupo sta seguendo un’alimentazione con carne o pesce, poco riso o cereali tipo farro od orzo, verdure.. l’unica cosa, la proteina animale in quantità un po’ridotta…diciamo che ormai facciamo abbastanza ad occhio…il pasto totale comunque sta sul chilo e mezzo- chilo e ottocento divisi in due pasti…per tenerlo a stecca…il bambinello sta sui suoi 58 kg più, kg meno e sta da Dio! Pelo lucidissimo, occhi non più arrossati, zero forfora, zero odore…sono contenta. Lo vedo che sta bene. Vi lascio un paio di foto in attesa del cibo con espressione ” ma quando se magna?”
.. E’ sempre un piacere vederlo! Il peso va sempre controllato poichè il suo aumento causa un’infinità di problemi ai nostri cuccioloni!
Ragazzi grazie…siete molto teneri!…vi lascio una fotina…ma come faccio a caricare un video del mio citrullus communis, alias Prince?
Sta con le labbra tutte arricciate…a Lola voleva dare un morsin…ehm…bacino! 😉
Ciao Fra’,
molto simpatica la foto del Prince con la Lola, il suo mozzichino farebbe molto male alla tartaruga.. Ahahaahahsh
PS per il video caricalo su Youtube e poi posti il link nel commento ..
Buongiorno ragazzi come andiamo?…Noi benone…intanto a casa è arrivata Bea..e Prince sembra abituarsi all’idea, pian piano…per tornare alle cisti, credo di aver capito che si tratta di un’allergia ad un ghiaietto molto fine che abbiamo messo in giardino…il problema è insorto quando abbiamo messo sto cavolo di ghiaietto…ora lo stiamo coprendo interamente con la ghiaia grossa e di un altro materiale..vediamo un po’…le cisti così infatti sembrano restare semi-sgonfie..ormai come avete notato, si va a tentativi…intanto il bimbone cresce a carne. Ha allargato il petto e messo una bella muscolatura…un bacione!
Buongiorno ragazzi e buon appetito da Prince è Carolina! Oggi petto di tacchino con mela e un goccio di olio…
E ci risiamo…passeggiata serale…ragazzina un po’tamarra che vede prince e “no ciè oddio che figo sto cane!..amò guarda quel cane! Devi diventà come lui!” E sfoggia tenendolo in braccio un cucciolotto piccolo..viene tutta saltellante verso di me con sto cosetto in braccio. Io la blocco dicendo che non è il caso e se ne va bofonchiando che il mio cane è un cane cattivo e pericoloso…ma che devo fare per fare in modo che lascino in pace il mio cane? Più lui se ne sta per i fatti suoi e più gli rompono le balle…e cavolo! …poi è pericoloso…mo un giorno glie lo mollo per davvero e poi vediamo.
[quote=43473]E ci risiamo…passeggiata serale…ragazzina un po’tamarra che vede prince e “no ciè oddio che figo sto cane!..amò guarda quel cane! Devi diventà come lui!” E sfoggia tenendolo in braccio un cucciolotto piccolo..viene tutta saltellante verso di me con sto cosetto in braccio. Io la blocco dicendo che non è il caso e se ne va bofonchiando che il mio cane è un cane cattivo e pericoloso…ma che devo fare per fare in modo che lascino in pace il mio cane? Più lui se ne sta per i fatti suoi e più gli rompono le balle…e cavolo! …poi è pericoloso…mo un giorno glie lo mollo per davvero e poi vediamo.
[/quote]
Fra’ non dargli peso a queste persone..! Il problema vero è che potenzialmente potrebbero prendersi un cane del genere anche loro, a rischio e pericolo di tutti..
Grazie Patrizio…hai ragione, sono potenziali pericoli questi padroni!…oggi vi racconto un aneddoto curioso. Passeggiata consueta io, Prince e il mio ragazzo…ad un certo punto incrociamo( a 10 metri) un labrador che conosco con il suo padrone. Io mi preparo a tenere un po’ Prince perché immagino che voglia tirare un po’. Il mio cane si fissa, lo guarda e al mio”andiamo” viene via…ma il labrador? Il padrone ha fatto un notevole sforzo per tenerlo, ha iniziato a ringhiare, abbaiare e fare il pazzo…e sapete una cosa? L’ha pure portato da un addestratore che gli ha insegnato i soliti comandi cretinate e fatto socializzazione…meno male! ????…ci sto che sono sempre due cani maschi e abbastanza grossi…ma guarda un po’ che alla fine il più equilibrato è il mio, colui che fa paura a tutti, che le mamme scappano coi bimbi,che la gente “questi cani sono pericolosi, io non prenderei mai una coppia perche fanno branco e imparano ad uccidere”, che i carlini chihuahua e sorci simili si pietrificano quando lo vedono…vabbè…hahahahaha
Buongiorno…come state?…Noi siamo tornati da poco dalla nostra passeggiata-corsetta…anche oggi abbiamo fatto circa 6 km. Ogni mattina me lo porto a correre e incontriamo persone e cani di tutti i tipi…bhe sarete davvero sorpresi (come lo sono io), di sapere che Prince si è “mitigato” moltissimo nei loro confronti. Ora non li punta più né tira come un ossesso, li guarda e lascia passare…sia che siano piccoli,si grandi e maschi. Oggi abbiamo incontrato un mastiff maschio..stradina piccola..volevo cambiare strada,ma c’era pure mio zio e mi ha detto di lasciar fare. Sono passati tranquilli Prince da un lato e il mastiff dall’altro senza batter ciglio. E ieri sera uguale,abbiamo incontrato un sacco di cani e lui buono…dai che di sto passo riusciamo a venire anche al raduno! ????
Ma certo Francesca, finche sono giovani tendono a fare i bulli ed a sfidare tutto e tutti,ma poi diventando adulti si placano e intervengono solo se c’è realmente bisogno, certo due maschi adulti non li devi mettere a strofinarsi il naso, ma a debita distanza (almeno tre metri) ad un raduno vicino al loro padrone non fanno una piega, giusto per curiosità chiedi a Patrizio come è stata brava la Noor al Raduno, ha mangiato pure le fetuccine dalla forchetta nel ristorante!Percio al prossimo raduno che vogliamo organizzare tu e Princettone sarete dei nostri, ciao Vale
[quote=43906]Ma certo Francesca, finche sono giovani tendono a fare i bulli ed a sfidare tutto e tutti,ma poi diventando adulti si placano e intervengono solo se c’è realmente bisogno, certo due maschi adulti non li devi mettere a strofinarsi il naso, ma a debita distanza (almeno tre metri) ad un raduno vicino al loro padrone non fanno una piega, giusto per curiosità chiedi a Patrizio come è stata brava la Noor al Raduno, ha mangiato pure le fetuccine dalla forchetta nel ristorante!Percio al prossimo raduno che vogliamo organizzare tu e Princettone sarete dei nostri, ciao Vale
[/quote]
Grazie mille Valerio…sei molto rassicurante. Lo spero davvero perchè ci terrei tanto ad esserci almeno una volta con il bisbetico domato! ????
Intanto sta sera gli tocca un bel po’ di ciccia..dopo tanto tempo ho finalmente trovato il macellaio che mi da ritagli ad un prezzo decente! ????
[quote=43908]
Ma certo Francesca, finche sono giovani tendono a fare i bulli ed a sfidare tutto e tutti,ma poi diventando adulti si placano e intervengono solo se c’è realmente bisogno, certo due maschi adulti non li devi mettere a strofinarsi il naso, ma a debita distanza (almeno tre metri) ad un raduno vicino al loro padrone non fanno una piega, giusto per curiosità chiedi a Patrizio come è stata brava la Noor al Raduno, ha mangiato pure le fetuccine dalla forchetta nel ristorante!Percio al prossimo raduno che vogliamo organizzare tu e Princettone sarete dei nostri, ciao Vale
Grazie mille Valerio…sei molto rassicurante. Lo spero davvero perchè ci terrei tanto ad esserci almeno una volta con il bisbetico domato!
Intanto sta sera gli tocca un bel po’ di ciccia..dopo tanto tempo ho finalmente trovato il macellaio che mi da ritagli ad un prezzo decente!
[/quote]
.. Non dare quella fettina a Prince, vengo a mangiarla io..!!!
I cani adulti, sicuri di se stessi e dei loro mezzi, prendono coscenza del loro essere forti/sicuri/temibili. E’ assolutamente vietato farli avvicinare tra maschi e oltremodo con il guinzaglio..!
Se dovessimo riuscire a organizzare il raduno, finalmente riusciò a vedere Prince..!!
Hahahah Patrizio, ma sono tutti ritaglini ????. ..tra l’altro immagina quanto mi fa piacere maneggiare carne a me,che non la posso vedere manco di traverso…ma come è noto,per i nostri pelosi questo e altro!
Buongiorno ragazzi…vi voglio rendere partecipi di un fatto bello…dopo mesi di lavoro,oggi finalmente ho sciolto Prince con una femmina che non aveva mai visto senza che volesse mostrarle i denti o sottomettere. Hanno giocato come due cuccioli finché non sono stati stufi. È stato bello vederlo divertirsi così. Piano piano e gradatamente cercherò di farlo interagire con altri cani equilibrati. Niente…visto che ormai siete un po’una famiglia allargata per me è prince, ve lo volevo dire. Un abbraccio.
Questo mi fa molto piacere vuole dire che Prince sta diventando un cane adulto ed equilibrato, ricordati che un maschio adulto pienamente cosciente della sua forza, quando incontra una femmina , sta reìtranquillo e non la attacca, solo finchè è cucciolone fa dimostrazioni di forza, poi arriva a capire che per essere scelto da una femmina deve dimostrare oltre che essere forte anche affidabile e protettivo,altrimeni nisba!! Non cucca niente, alla fine sono sempre le femmine che determinano le cose, ciao Vale
.. Francesca è la prova che una donnina può gestire un bestione di cane corso, quindi per me tanto di cappello per quanto fatto fin qui a livello di educazione e cura del gigante. Tra l’altro lo vizia non poco con biscottoni di ogni tipo e capisco il grande Prince che risponde presente alle lezioni impartite.
Scherzi a parte sono contento del risultato raggiunto, prima o poi mi piacerebbe prendere confidenza con Prince..
Che Prince e Francesca avessero legato in maniera molto forte e indissolubile , lo si era visto fin dai primi commenti di Francesca, lei non ha mai chiesto aiuto per gestire Prince, anche quando si è attaccato con l’altro maschio, di casa, ha risolto la situazione da sola e con molta decisione, segno che Francesca fra i due è il cane grosso, e che Prince la ama alla follia, e si sottomette a lei e le obbedisce con grande passione, complimenti una coppia Umano Cane molto ben assortita, di nuovo complimenti Francesca per come stai crescendo Prince .Ciao Vale
Ragazzi…mi avete emozionato!..grazie di cuore cerco di fare il mio meglio per l’educazione di quello che per me è un po’ un figlio con la coda…proprio come si fa coi bimbi, con tenerezza e risolutezza quando ci vuole. Per quanto riguarda il rapporto che abbiamo vi do ragione, siamo un tutt’uno..e di questo se ne accorgono anche i passanti che ci vedono a passeggio quando lui accanto a me non mi Schioda gli occhi di dosso e vuole sempre interpretare la mia espressione..oppure si sorprendono quando per scherzo amici (che lui conosce bene), in mia presenza lo prendono per il guinzaglio per fare due passi e lui risoluto punta i piedi, mi guarda come dire” che faccio”? E poi viene di corsa a sedersi accanto a me, lasciandoli con un palmo di naso..e poi queste sOno cose che conoscete bene,provandole voi stessi. Con i cani c’è tanto da lavorare (continua a comportarsi come se alcuni di piccoli li volesse mangiare), ma so che questo comportamento in parte è dovuto anche al fatto che quando stavo male non ho potuto fornirgli i giusti incontri purtroppo..cercherò di “rimediare” per quanto possibile..e comunque, Valerio, è vero..mi accorgo che le femminucce le inizia a guardare con un altro spirito hahaaha!…patrizio, ci si può tranquillamente organizzare…vi venite a mangiare una cosa qui e conoscete Prince. E questo vale per tutti i membri del forum che vogliano passare dalle mie parti..la casa ( e il locale) sono sempre aperti ???? Un abbraccio cari e grazie ancora!
Buonasera ragazzi…prima di tutto vi chiedo scusa se non frequento molto il forum in questo periodo, ma ho iniziato una magistrale in paleontologia e ciò equivale ad un secondo lavoro perché mediamente passo all’università dalle 6 alle 8 ore al giorno…menomale che lavoro in pizzeria dalle 6 alle 10 altrimenti non avrei saputo che fare…voglio raccontarvi un nuovo episodio…Prince ha socializzare con un altro cagnolino, maschio. Lo abbiamo incontrato in passeggiata ed ha avuto modo di annusarlo ma quell’altro era un po’ schivo e se ne era andato. Ora però la pastore tedesco di mio nonno(che confina con noi) è in calore e quindi Prince è in delirio, ma si è affacciato a casa nostra anche quel piccolo cane.Prince l’ha visto mentee io non me ne ero accorta e,approfittando del cancello aperto, è uscito…l’ha annusato e il piccolo si è sottomesso. Allora hanno iniziato a giocare e correre per tutto il piazzale. Oggi è tornato ed è andato dritto da prince senza passare dalla pastore. E Prince tutto contento gli leccava il muso e giocava…che tipi sti cani!
Ciao Francesca il comportamento di Prince è normale, una volta che ha capito che il piccoletto per lui non era un rivale, lo ha accettato come amico, e ci gioca tranquillamente, sai i cani poi fra di loro si regolano molto meglio di noi umani, poi complimenti per la specialita di paleontologia, una mia vecchia passione,vai avanti che ti dara un sacco di soddisfazioni, Ciao Vale PS Quale è il più grosso dinosauro volante mai esistito ? attenzione che è una domanda trabochetto!
Davvero Valerio! Wow mi fa sul serio piacere!allora…bella domanda piena di spunti…dobbiamo fare un paio di premesse. Spesso ci si riferisce agli Pterosauri come dinosauri volanti. In realtà sappiamo che questi grandi rettili non sono veri dinosauri,ma piuttosto un Sister Group dei Dinosauri, quindi possiamo escludere dalla domanda tutto il gruppo degli Pterosauri il cui più grande rappresentante in dimensioni (ad oggi) è Hatzegopteryx. Ciò che invece è ormai certo è che gli uccelli siano ciò che si è diversificato dai Dinosauri ed in particolare da un gruppo di essi chiamati Ornitischi. Quindi possiamo dire che il più grande rettile volante mai esistito sia stato Pelagornis sandersi,un uccello con dimensioni circa doppie quelle di un Albatros. Ho indovinato Vale? Tutto ciò ovviamente da quello che so io quindi se ho detto cavolate sono ben contenta se mi correggi! ????
[quote=44194]Ciao Francesca il comportamento di Prince è normale, una volta che ha capito che il piccoletto per lui non era un rivale, lo ha accettato come amico, e ci gioca tranquillamente, sai i cani poi fra di loro si regolano molto meglio di noi umani, poi complimenti per la specialita di paleontologia, una mia vecchia passione,vai avanti che ti dara un sacco di soddisfazioni, Ciao Vale PS Quale è il più grosso dinosauro volante mai esistito ? attenzione che è una domanda trabochetto!
[/quote]
Valerio visto che ci sto ne approfitto per chiederti una cosa…ma se a questo cagnolino do da mangiare, fuori dal cancello di casa ovviamente, Prince può per caso cambiare atteggiamento nei suoi confronti?…mi sono venuti 1001 dubbi…è che mi fa pena poverino, sta sempre lì e ho paura che non mangi a sufficienza …non riesco ad allontanarlo dal cancello e Prince impazzisce di gioia ogni volta che lo vede…non fosse che è già di qualcuno avrei pensato pure di prenderlo…grazie in anticipo Vale
NO il cibo non genera competizione, a patto che tu dopo aver dato da mangiare al piccolo, naturalmente in presenza di prince, alla fine dai un bocconcino pure al lui giusto per fargli capire che il tuo coccolone è sempre lui,se poi il cagnolino è un orfanello adottalo pure, sai fra i grossi cani corsi e i piccoli pometti nascono amicizie che durano per tutta la vita, appunto perche il pometto sottomettendosi subito tira fuori il lato dolce del cane corso.Poi per quanto riguarda la domanda sui dinosauri, escludendo del tutto gli Pterosauri e affini, che non erano assolutamente dinosauri(in base alle ultime scoperte risulta che erano pure coperti di pelo) posso tranquillamente dire che il più grande dinosauro volante mai esistito è ancora vivente, e si tratta del Condor delle Ande, Sai fra Dinosauri e uccelli ci sono pochissime differenze, anzi sono la stessa specie, ora si sta scoprendo che i Teropodi compresi quelli giganti,erano tutti coperti di penne, e avevano cure parentali come gli uccelli, il problema è che fino adesso ci hanno studiato sopra una manata di cretini che non capivano niente di comportamento animale, e anche avendo l’evidenza di fronte (cioè che i dinosauri erano uccelli) non riuscivano a vederlo, in pratica allo stato attuale si deve buttare giù delle cattedre universitarie ocupate da boriosi ignoranti.Ciao a sentirci Vale PS se poi vuoi parlare di dinosauri, vai sulla pagina Fb di Aquila della notte
Già concordo sul fatto che la Paleontologia venga spesso bistrattata qui un Italia e anche sul fatto delle penne. Si sta tra l’altro da un bel po’ di tempo questa cosa eppure poi accade che arrivi il film Jurassic Park dove si ignori completamente questo dato bio ecologico importantissimo..così tutti pensano che i Dino non avessero penne e i Velociraptor fossero enormi (in realtà erano lunghi circa 1.5 metri) e si comportassero come cani!!!
Per gli uccelli,dipende cosa dmi intenda per “grande”. Se il peso,allora rispetto all’albatro urlatore il Condor è più pesante, ma se intendiamo apertura alare allora il maggiore è l’albatro urlatore,con una apertura di 363 cm contro 330-340, mi pare del Condor delle Ande. Tutto ciò è vero se parliamo di uccelli viventi,ma se andiamo sull’estinto il più grande e capace di volare era Pelagornis ????
Ciao!
Ah dimenticavo grazie anche per i consigli sul canetto…”peccato” che abbia già un padrone anche se non so quanto sia prese te visto che è sempre in giro sto piccoletto.
Ecco Prince e Buio…si chiama così il piccoletto…il padrone mi ha confermato che è un gran girandolone
Buon pomeriggio cari….come va? Mi scuso per la scarsità di interventi e tempo che passo sul forum, ma sono stati giorni abbastanza intensi tra visite trimestrali per quel problemino (e va tutto ok), vita accademica frenetica e in seguito abbandono di facoltà per intraprenderne un’altra…vi spiego..come avevo detto, avevo iniziato una magistrale con un curriculum paleontologico..però pensa che ti ripensa mi sono fatta due conti in tasca e sinceramente ho optato per una magistrale un nutrizione umana (dal momento che tra l’altro abbiamo un ristorante) che può essere sicuramente più interessante anche per un eventuale impiego futuro…ciò però mi costa abbastanza sacrificio dal momento che io vengo dalle scienze naturali e devo fare un colloquio piuttosto pesante per accedere alla magistrale..Ecco quindi il motivo della mia latitanza…per ora la paleo resta in secondo piano, ma solo per ora…scusate l’off Topic però ci tenevo a dirvelo visto che per me questa bella comunità di amanti del cane corso è una specie di seconda famiglia…per quanto riguarda Prinzone(soprannominato così dalla mia cuginetta), sta benone…ora sta sdraiato accanto a me decisamente “appanzato” dopo una bella mangiata e sonnecchia…quelle benedette cistarelle ogni tanto escono fuori e faticano a regredire a causa anche della meticcia che ho che sta sempre a leccarle…però poi gli passo il betadine e sinceramente, ora che so che non è nulla di grave non ci faccio neanche troppo caso. Il pupo ha compiuto due anni e mezzo ed io ne sono innamorata più che mai.
Insomma qui va tutto come deve…ora cerco di recuperare e leggere un po’ dei vostri aggiornamenti…un abbraccio di cuore,
Francesca e Prinzone.
.. Sono felice per te, un po’ per tutto.. Ciao Fra’
Eih ragazzi ciao! Che si dice?..noi per il capodanno siamo stati in Toscana…io, il mio ragazzo e naturalmente il nostro Prinzone ?.
Abbiamo preso un appartamentino in modo che potesse stare per i fatti suoi, in ambienti abbastanza spaziosi e ho potuto somministrargli i suOi alimenti senza stravolgere la sua alimentazione.
In vacanza devo dire che è andato tutto bene, bene o male con i cani si è comportato più o meno tranquillamente…a debita distanza ?
Solo con un altro corso maschio(decisamente più piccolo) sono un po’ impallidita perché si puntavano a vicenda, ma fortunatamente la padrona è stata svelta a voltarsi e cambiare strada,come del resto ho fatto io.
È stata una mini vacanza piacevole.
Vi devo dire però che il mio cane è stato scambiato per un pastore bergamasco…e poi per un bulldog inglese..la signora del bulldog nella fattispecie mi fa: uuuuh che bello!!mia figlia ha un bulldog francese, ora che le dico che ho visto un bulldog inglese!..ehm…mi devo preoccupare ???
Mah…
Per il resto lui ha ormai 2 anni e 8 mesi, pesa 62 kg precisi,ha messi una bella muscolatura…l’unico problema e cosa alquanto curiosa è che sembrerebbe che sia intollerante a diverse carni..parliamo di pollo,tacchino,maiale,manzo. Ce ne siamo accorti perché dopo averle mangiate,sia che fossero cotte che crude, si grattava terribilmente le orecchie e poi gli comparivano dei brufoletti sotto il mento. Il veterinario ha confermato il tutto e mi ha detto di dargli il cervo oppure il pesce. Per ora sta mangiando salmone,trota,aringhe,pesce azzurro..e quella sindrome è sparita…non voglio dirlo forte ma sono migliorate molto anche quelle fastidiose cisterelle…il pelo è migliorato ancora,sembra proprio di seta ed è lucidissimo..mah..il cane intollerante alla carne è proprio il colmo per una vegana come me!!! ?
Che dirvi?io ero molto scettica alla alla diagnosi del veterinario,però il cane effettivamente è migliorato. Vi metto delle foto,ditemi voi come lo trovate!
Magari tra qualche tempo riprovo con la carne e vediamo che succede…un abbraccio
Tatta
.. È sempre bello Prinzone!! La trota la dai cruda o cotta, con o senza spine?
ciao Patrizio! Grazie! La trota la prendo dai siti barf ed è un macinato di trota intera con testa,pelle e lisca abbattuto a -40 gradi in due cicli…quindi scongelo e do così com’è!
ho qualche riserva per gli altri pesci tipo merluzzo,nasello e sarde…in genere li compro dove fanno le offerte ad uso umano. Francamente mi è capitato di trovarci all’interno larve di anisakis(del resto la presenza del parassita indica solo che l’ecosistema è vitale, non è un fatto negativo in sé)…quindi,pur sapendo che una volta congelato il pesce il parassita muore, una scottata sommaria glie la do sempre (limite mio,lo so). Poi se sono pescetti piccoli frullo tutto con anche le spine, sennò(tipo il salmone) spino tutto. Non nascondo che nutrire un cane del genere a solo pesce sia un costo non indifferente…però voglio continuare questa dieta almeno per un altro mese per capire che cosa gli provoca sto prurito.
Io continuo ad essere un po’ scettica, ma vediamo come va.
Noor si è mangiata una seppia cruda( rubata dal cartoccio) osso e nero compreso, non vi dico il muso come era ridotto, fortuna che è nera! Ma dimostra di gradire anche il pesce, sono io che non sono tanto convinto proprio a causa dei parassiti che ci sono nella carne di pesce, preferisco fargli sbranare un bel pollo ossa comprese, oppure un ladro che dovesse entrare in casa, ma li non so se disossarlo o meno, vedremo al momento, ciao Vale
Ciao ragazzi! Aih aih aih è un bel po’ che non ci facciamo vivi…chiedo venia Ma in questi mesi è successo di tutto che non vi sto qui a dire perché ci vorrebbe un libro ?…però riassumo in un fatto saliente che riguarda Prince e cioè : c’ha la displasia. L’abbiamo scoperto ormai mesi fa dopo una serie di peripezie con vari veterinari…io proprio non ho fortuna con questi dannati veterinari…nella sfiga almeno ne ho incontrata una, permettetemi di usare un termine poco signorile “con due palle cooosì” che me l’ha inquadrato alla grande e sembra stare benissimo. Siamo sotto terapia con integratori naturali, artiglio del diavolo, curcuma e alimentazione naturale precisa…sì sembrano stregonerie diaboliche ma vi giuro che funzionano!
Prince ha compiuto 3 anni ad aprile, è un cane eccezionale, lo tengo a stecca r si è ormai stabilizzato sui 58 kg senza apparire eccessivamente secco, ma neppure troppo pesante sulle sue anche “baucche”. Facciamo circa 7 km a passo sostenuto ogni mattina per rinforzare la muscolatura e in effetti la belva ha messo su un culone di muscoli esagerato (come se prima non ne avesse haha)…la vete ha detto che questo potrebbe addirittura bastare per mantenerlo fino in tarda età senza interventi…incrociamo le dita…che altro? Ah sì, a breve incominciamo anche sedute di fisioterapia in acqua sempre per rinforzare la muscolatura…insomma questo canone è una cambialetta continua, diciamolo pure! Però si sa…piuttosto pane e cipolla io, ma voglio fare tutto perché stia bene il più a lIngo possibile.
Abbiamo cambiato casa. Conviviamo io e Prince…e pure il mio ragazzo va’…abbiamo un appartamentino con un balcone enorme dove riesce addirittura a correre, ma durante il giorno quando siamo a lavoro Prince lo portiamo a casa dei miei che il giardino e tutta un’altra cosa!
Un abbraccio e a rileggerci ?
Ciao e complimenti per tutto quello che fai per lui.
Vedrai che con la terapia in acqua su tappeto rotante migliorerà tantissimo e gli antiinfiammatori naturali a lungo termine aiutano senza intossicare l’organismo.
In bocca a lupo e tienici aggiornati!