Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Riproduzione del Cane Corso › Primo calore
Non ne ho idea, ma se riesce ad ingropparla fagli un mezzo busto e sarà venerato in tutto il mondo come simbolo della virilità maschile ?
Non ho esperienza in merito.
Posso dirti che se non avevi intenzione di riprodurla ( e si riproduce normalmente solo se ci sono termini appropriati) la Sterilizzazione in virtù anche di questa patologia gli fa sicuramente bene.
Io Rondra l ho sterilizzata proprio perché non potendola riprodurre ne ho salvaguardato la salute per gli anni a venire.
In questo caso è già presente una patologia quindi non ti ha consigliato male.
L altra risposta che posso darti è, ti ha escluso che con cure ormonali possa risolvere eventualmente il problema?
Lo dico perché effettivamente non posso sapere se per l appunto ti ritrovi un cane della Madonna, con una bella linea di sangue tipico e esente displasia e che quindi sarebbe ipotizzabile una riproduzione previo la cura della patologia in atto.
In assenza di tutto questo Sterilizzala ne guadagna in salute la femmina in lunghezza vita e in soldi tu successivamente o brutte sorprese.
Se vuoi ti giro qualche articolo rigurardo la sterilizzazione e i benefici per le femmine.