Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › prevenzione avvelenamento!
Ciao a tutti,
ho inserito questa nuova discussione per raccogliere pareri ed esperienze dirette riguardo la prevenzione di quell’atto ignobile che è l’avvelenamento tramite polpetta. Ho cercato nel forum discussioni del genere ma non li ho trovate, mi scuserete se invece ci sono e non me ne sono accorto.
Io sono proprietario di Kira, un pastore tedesco, e di Layla, una cucciola di corso; la prima svolge già da 6-7 anni il compito di guardia e la seconda, come noi tutti sappiamo, appena sarà in età giusta la coadiuverà alla grande e sicuramente con più efficacia! Entrambe sono libere tutto il giorno e tutta la notte quando sono a casa, ma ho preso la decisione di chiuderle nel box quando a casa non c’è nessuno; questo perchè ne ho viste e sentite di tutti colori (gente che si è ritrovata con una casa violata e con cani avvelenati da polpette fatte con veleni e pezzetti di vetro o, addirittura, presi a bastonate fino alla morte) e quindi non voglio far correre loro il pericolo, anche perchè non saprei come potrei reagire! Ora, però, non vorrei neanche che qualcuno possa pensare di avvelenarmeli quando son liberi, così da lasciarmi senza cani e senza guardia; insomma, per dirla breve, VOGLIO CHE I MIEI CANI IMPARINO A PRENDERE CIBO SOLO DAL SOTTOSCRITTO! A tal proposito mi hanno consigliato di inscenare una uscita, e quindi chiudere tutto e uscire di casa, e poi far andare a casa un amico con delle polpette di carne e peperoncino per fargliele dare ai cani; in pratica, una volta mangiato le polpette piccanti, e quindi sofferenti, i cani dovrebbero imparare a non prendere più cibo dagli estranei.
Io sono molto intenzionato a farlo, ma prima vorrei sapere cosa voi ne pensate, se ci avete mai provato, se siete a conoscenza di metodi alternativi, e se sopratutto il peperoncino possa fare più danno che altro..
A risentirci, Max.