Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Presentazioni….
Buonasera a tutti, sono Debora e da 20 gg la mamma di un cucciolone di corso che il 2.4.2017 fara 3 mesi….posso farvi qualche domanda e togliermi qualche curiosita’ sulla razza??? Grazie.
Grazie!!!!! Comincio col dire che dopo 2 lutti canini di uno schizu e di un boxer e con il dolore nel cuore, avevo detto “BASTA CANI”, poi a gennaio, con la mia famiglia, marito e 2 figli di 3 e 15 anni, abbiamo cambiato casa e avendo un giardinetto, l’idea mi gironzolare per la testa, ma tenevo duro, fino al 10 di febbraio quando i ladri mi hanno fatto visita, eravamo in taverna a cenare e loro indifferenti trafugavano al piano superiore….da quella sera mi ha preso l’ansia e la paura di stare a casa da sola, così la decisione di acquistare un cane, lo volevo forte ma dolce coi bambini, lo volevo pronto a difendere tutto ciò che potesse ritenere suo, sicuramente un cucciolo che crescesse col mio piccolo e non un cane gia’ adulto pur sapendo che il cucciolo è più portato a fare danni in casa, la pipi, la pupu’, i mobili…..cosi’ girando su internet, trovo un ragazzo che vende dei cuccioli di corso, nati da mamma e papà corso, 60 gg di vita, vado a vederli con tutta la famiglia e una volta arrivati a destinazione vedo arrivare 5 splendidi cuccioli, tutti da riempire di baci, a quel punto non mi importava di cio’ che mi era stato raccontato sulla razza, dicevano che era aggressivo, malfidente con tutti, un distruttore dei mobili,insomma, un cane difficile, il proprietario mi diceva che non era così e che sanno essere affettuosi, coccoloni e protettivi allo stesso tempo, be….ho deciso di portare a casa quello che per primo si era avvicinato al mio bimbo, un cucciolone dal manto marrone e 4 zampone grossissimo…..il suo nome??? Tyson ovviamente.
Ma ora veniamo a noi… Non riesco a capire se io sia talmente fortunata o se la razza sia portata a tutto questo, vi spiego… dopo 5gg che Tyson era a casa, ha iniziato ad avvicinarsi alla porta che da sul giardino e piangere fino a che aprendogliela lui andava a fare i suoi bisogni, la notte non sporca, in casa non mi tocca nulla, né mobili ne i giochi del piccolo sparsi per casa, ho provato a lasciarlo a casa solo per 2/3 ore e al mio ritorno l’ho trovato sul divano a dormire è un patatone e quando siamo con lui cerca attenzioni e vuole giocare ma per un po’ poi torna a dormire, col mio piccolo ci gioca e lo cerca sdraiandosi vicino a lui sul divano, l’unica pecca anche se credo sia normale è il giocare con le nostre mani usando i suoi denti aguzzi….ora vorrei chiedervi, sono io la fortunata o la razza è proprio così? al 2 aprile fara 3 mesi, devo aspettarmi mobili rosicchiati o se non l’ha mai fatto non lo fara più? Col mio piccolo continuerà ad essere un tesoro come adesso o crescendo il suo carattere si modificherà? È la prima volta che ho a che fare con questa razza ma credo sia veramente una razza fantastica, fa gia il seduto, mi da la zampa, mi lascia il gioco per farselo rilanciare e anche al guinzaglio sembra stia facendo progressi, insomma il cane perfetto, ma cambierà?? Posso inviarvi delle foto per avere il vostro parere?? Scusate per la lunghezza dello scritto e grazie in anticipo.
Ciao. Quanta euforia!!! Il giusto connubio per avere un cane corso.
brava. Manda foto e video in quantità. Aspettati qualche disastro deve ancora capire dove si trova???.
poi se si tratta di una linea più rustica in futuro qualche difficoltà potrà insorgere ma niente di impossibile.
per il resto goditi l’attimo perché domani sarà un bisonte di 50 kg.
come lo alimenti?
Solo croccantini, marca dorado’ esclusion, dato dal veterinario!!!! Vi invio le foto, fatemi sapere che ne pensate…..
Scusate non riesco a caricare più di una alla volta
Riduci le dimensioni delle foto.
bellissimo… però sui croccantini non mi trovi d’accordo…
Perché? Datemi consigli….e’ la prima volta che ho a che fare con questa razza!!!
Ciao Debora. Sul forum puoi trovare diverse indicazioni alimentari per il tuo cucciolo.
se vuoi provare parti col dargli una bella manciata di carne di pollo tritata che avrai congelato almeno per 48 ore, unendogli una carota frullata (io la passo al microonde) e un pezzettino di mela. una volta a settimane un rosso d’uovo (no il bianco) crudo e vedi come va. Sicuramente noterai una consistente riduzione delle feci.
Mi raccomando i condroprotettori!
Fra gli utenti del forum Mattia e Yuri potranno darti mille consigli in merito alla Barf casalinga.
a presto
G.