Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Regolamento e Netiquette › Gruppo Proprietari Cane Corso del Piemonte › Presentazione Iscritto al gruppo
Taggato: presentazione federico lavanche
Ciao! Utilizzate questo spazio per fare una vostra breve presentazione, quanti cani avete, la loro età, da dove scrivete, la vostra esperienza con la razza.
Inizio io 😉
Mi chiamo Federico Lavanche, vivo a Torino e sono il proprietario di 2 Cani corso di 5 anni. La mia passione verso questa razza mi ha portato ad intraprendere, con non pochi pensieri, la prima cucciolata di cani corso rustici che nascerà a breve.
Sempre disponibile a fare 4 chiacchiere sul nostro amato Molosso Italiano
Mi chiamo Davide, vivo a Torino e da 3 mesi ho un cane Corso che ora ha 13 mesi.. viveva dentro un auto parcheggiata.
In poco tempo sono rimasto folgorato da questa razza, sia perchè esteticamente credo esistano poche razze più maestose e belle, sia caratterialmente, in quanto (per ora) il mio Tony è un giocherellone amato da tutti e dolce come nessuna persona lo potrà mai essere!
Mi ero perso questo Topic… invece è molto Bello.
Ciao Mi chiamo Jury e sono di Firenze, Amo moltissimo i Cani e la Cinofilia anche se avvicinatomi solo da poco.
Ho un Cane corso Femmina un JAck Russel Maschio e una Staffordshire Femmina.
Non escludo che nel Prossimo Anno AAumenterò di 1 il Branco 🙂 Oltre ad interessarmi sopratutto del Corso tradizionale mi Interesso anche ad altre razze In Particolare il Pastore del Caucaso Il Pastore dell’ Asia Centrale e il Mastino Abruzzese.
Mi aggiungo,scrivo da Parma, mi chiamo antonio,ma pugliese d’origine da dove proviene King il mio attuale Cane Corso. King ha 14 mesi colore fulvo,è il mio primo Corso di proprietà,ma in paese di corsi ne ho visto sempre gironzolare da bimbo,ha sostituito un cane meticcio soppresso purtroppo per vecchiaia…così sono giunto all’unica razza che mi ha sempre affascinato da sempre ma x problemi vari non ho potuto prendere da subito,è un sogno che abbiamo coronato in famiglia,moglie e bimba di 2 anni,tornado in paese subito dopo l’abbattimento del cane precedente dove grazie alla tenacia di mia moglie mi ha costretto a superare il lutto precedente ed a fare un tour di allevamenti in città ed alla fine lo smilzo è arrivato.
Ciao, sono Eleonora, ho 44 anni e vivo in provincia di Cremona. Ho una femmina boxer di quasi 7 anni ed un cucciolo di corso fulvo di quasi 3 mesi. Sempre avuto cani di grossa taglia, e negli ultimi 15 anni solo boxer. Ora volevamo una razza più “guardiana” e dopo esserci informati e aver visto qualche esemplare abbiamo deciso per un Cane Corso e devo dire che questa razza si sta rivelando una piacevole sorpresa.