Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › presentazione ed aiuto….
Innanzi tutto mi presento, sono Ivan ho 28 anni e da 3 giorni ho un Cane corso di nome Argon DI 3 MESI
scusate in anticipo mah ho alcune domande da fare essendo inesperto. 😐 😐
la prima, so è una domanda stupida però meglio farsi dare dello stupido piuttosto che far stare male il cane, come cibo gli do le crochette Acana e mi dicono di bagnarle, mah quanta acqua? devono essere molli? perchè non si ammorbidiscono!
la seconda. sabato andrò per la prima volta in area cani, come devo comportarmi? devo lasciare subito libero Argon oppure tenerlo al guinzaglio?
la terza, meglio passeggiare prima o dopo aver mangiato? e per quanto tempo??
scusatemi ancora ma sono inesperto…
Ciao Ivan ben venuto nalla nostra comunità, andiamo per ordine , le crocchette che io sappia non vanno mai bagnate vanno date asciutte o al massimo mischiate con un po di umido se proprio si vuole ingolosire il cane, l’acqua va data a volontà al cane nel senso che la deve avere sempre a disposizione, ma da bere ,no di certo insieme alle crocchette,poi a tre mesi se lo porti in un parchetto io lo farei andare solo con cani piccoli o cuccioli , in quanto cani adulti e grossi giocando potrebbero fargli male,e poi a tre mesi un cucciolo di corso non è che abbia tanto bisogno di moto,se lo porti cerca di farlo con cuccioli della sua portata, poi per le passeggiate (a tre mesi non devono essere lunghe) al massimo un km poi crescendo gradatamente in base all’età,io gli do da mangiare dopo la passeggiata anche da adulti , ma è solo una questione di abitudine, e perche avendo l’intestino vuoto depositano meno cacca in giro , ciao a sentirci Valerio