Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › piccoli crescono
Ciao Cristian ..in effetti portarli insieme a spasso in città è impegnativo per cui le passeggiate man mano che crescono si inizia a farle in campagna o nel bosco. ..ma del resto si deve essere consapevoli del cane che si è scelto e io, come tu e molti altri in questo forum, li ho scelti e li amo proprio per le loro caratteristiche, la loro irruenza , intelligenza e dolcezza. Poi la convivenza inizialmente non era tranquillissima ma piano piano fanno amicizia e squadra soprattutto nella guardia e, seppure ancora cuccioli, sembrano promettere bene…la femmina è sempre in allerta a coda alta mentre il maschietto è
Piu pacato e tranquillo ma quando è necessario sa farsi sentire anche lui.. in un certo senso si completano a vicenda anche caratterialmente .
Grazie micheluzzo x i complimenti.
Buona serata a sentirci
Anche noi inizialmente volevamo prenderne due, ma poi abbiamo optato per uno soltanto, visto che era il nostro primo cane senza i genitori a supporto come quando vivevamo ancora con le famiglie.
Meglio così nel nostro caso, ma in futuro….mi piacerebbe provare l’esperienza…. 🙂
Complimenti perché sono bellissimi!
Per Tyson vedrai che quando avranno un anno circa il maschio cambia carattere e diventa dominante e incomincia a fare una guardia notevole, e con una femmina che lo spalleggia diventano un unita autonoma da guardia , la coppia è la guardia perfetta Caio Vale
.. Molto proporzionato, una bella struttura snella e un bel capoccione..
Grazie mille eddie !!
Queste invece alcune foto della mia ciccina… Yuma.. quasi sette mesi e mezzo… che in questi giorni sta attraversando il suo primo calore poverina ed è molto triste perché sotto osservanza speciale !!!! … 🙁
Un saluto a tutti
a sentirci
P.S. Doverosi i complimenti al Sig. Valerio: giorno per giorno riscontro i cambiamenti caratteriali, di cui leggo in molti suoi interventi nel forum, nei miei cani.. entrambi, ma soprattutto il maschio, stanno sviluppando man mano che crescono una territorialità non indifferente…. Stanno cambiando radicalmente e nell’arco di pochissimo tempo.
Splendidi!!! Complimenti. Yuma ha un musetto dolcissimo.
Yuma piace molto anche a mia figlia. Dice che vorrebbe che la cucciola che prenderemo le somigli.
credo che con un pò di ricerca non avrai difficoltà a trovare una cucciola che le somigli… ti assicuro che per i bimbi sono compagni di giochi inseparabili e insuperabili …sono cani meravigliosi… in bocca al lupo per questa esperienza che vi accingete ad intraprendere.. a sentirci
Carissimi, sono Pino dall’Irpinia, da circa 15 gg. sono il felicissimo possessore del primo Corso della mia vita, Jago due mesi e mezzo di amore puro e questo vale per tutta la mia famiglia.
Vi posto alcune foto per farvelo conoscere e vederlo crescere insieme.
Un saluto a tutti.
Pino
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/t8v1a-IMG_2940.JPG[/img]
Carissimi, sono Pino dall’Irpinia, da circa 15 gg. sono il felicissimo possessore del primo Corso della mia vita, Jago due mesi e mezzo di amore puro.
Vi posto alcune foto per farvelo conoscere e vederlo crescere insieme.
Un saluto a tutti.
Pino
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/y8lu2-IMG_2940.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/lz755-IMG_3035.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/9lft9-IMG_3037.JPG[/img]
Ciao Pino auguri e che Jago possa diventare un bel cagnone bello come il cucciolo che ora è ciao Valerio
Carissimi, sono ancora Pino dall’Irpinia, Vi vorrei relazionare sul primo mese di convivenza con un “corsaro”; Jago è cresciuto molto velocemente, a due mesi pesava poco più di 7 kg, non ho misurato l’altezza, al compimento dei 3 mesi è alto 44 cm al garrese, per un peso di 15,9 Kg.
Il veterinario dice che cresce bene, e anche io lo vedo piuttosto magro, ha un bel pelo lucido e per adesso (tocco ferro) nessun problema.
Le caratteristiche che finora mi hanno colpito di questa razza:
Aspetti positivi:
– molto legato alla famiglia e non solo ad un padrone;
– predisposto ad imparare ed impara velocemente, per il collare ed il guinzaglio non c’è stato nessun problema;
– pur avendo solo tre mesi già da un po’ se può sporca fuori;
– lasciato da solo dentro casa non ha distrutto (fino ad ora) ancora niente;
– ha atteggiamenti molto affettuosi e coinvolgenti, (è simpatico);
Aspetti negativi:
– giocando alla lotta vuole avere l’ultimo ringhio e bisogna far attenzione alle mani, anche se noto, rispetto ad altri cani (quasi esclusivamente pastori tedeschi), che non è ossessivo nel cercare di mordere le mani.
Ho solo un dubbio legato alle orecchie, per i pastori fino ai sei mesi andavano su e giù, Jago da un po’ ne ha una un po’ più in alto, come finirà?
Vi allego delle foto e aspetto consigli e giudizi, tenete conto che è il mio primo “corsaro” dopo una vita di pastori.
Un abbraccio a tutta la comunità e buona vita agli amici a due e quattro zampe.
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/28n7a-IMG_3368.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/8846i-IMG_3411.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/u1283-IMG_3706.JPG[/img]
Le orecchie nel cane corso anticamente(e non tanto anticamente) andavano tagliate, percio alla postura di come le portavano non ci badava nessun allevatore, di solito stanno lunghe pendenti, ma può capitare che una abbbia una postura differente, ma fin che sono cuccioli non ci fare caso perche sono in continua evoluzione ciao Valerio PS complimenti sta venendo su ottimamente