Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Piacere di conoscervi!
Ciao a tutti, mi chiamo Marco. Da qualche mese è scattato l’amore tra me e questa magnifica razza, di cui ignoravo l’esistenza fino a diversi anni fa e della quale mi sono innamorato subito non appena ne ho approfondito le sfaccettature.
Vivo in Francia, con la mia ragazza, in un appartamento che abbiamo affittato senza mobilia che abbiamo arredato con l’intento di riservare un’intera grande zona ai cani che, sia io che lei, abbiamo sempre sognato di poter avere. Finalmente il sogno si sta per realizzare: a maggio prenderemo una cucciolone di pastore svizzero. Tra qualche mese però, non appena fatto ordine e avuto le prime esperienze con il pastore, sarebbe un mio grande sogno affiancare a quest’ultimo una piccola di corso. Sono mesi che ci prepariamo per entrambi con il massimo della dedizione.
Per questo motivo oltre a divorare libri sull’argomento cinofilo, in generale, e sulla razza, in particolare, sto anche cercando di reperire online quante più informazioni possibili. Devo confessare che leggo da diverso tempo cose molto interessanti su questo forum ed è per questo che ho deciso di entrare a farne parte, così da apprendere da chi è più esperto di me su questa razza tutto ciò che potrà essere d’aiuto nelle nostre future scelte.
Nel mentre…un caloroso saluto a tutti!
Benvenuto Marco, e chiedo venia per non essermi accorto della tua calorosa presentazione :).
Alcune risposte te le ho date in PVT per il resto non mi rimane che farti gli auguri tue nuove esperienze.
Certo che Un Pastore Svizzero e un Corso sono molto Differenti come carattere e come gestione, ma già il fatto che prenderai una Femmina sarà di più facile Gestione (almeno che non te ne capiti una come la mia 😀 )
Ancora un BenVenuto!!!