Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Piacere di conoscervi…
Sono Mattia, vivo a Bologna con la mia fidanzata ed il nostro Dolph, cucciolo nato a metà gennaio in Sicilia, lo abbiamo adottato tre settimane fa con l’intento di dargli una possibilità di vita migliore, così come abbiamo fatto in passato anche col nostro vecchio pit che si è spento a gennaio.
Ho avuto altri molossi ma mai un corso, in realtà nemmeno Dolph è un corso, poichè la mamma è un incrocio alano-dogo argentino ed il padre è ignoto, anche se i volontari raccontano di un enorme corso nero che spesso faceva incursioni dalla proprietà accanto…vi carico alcune foto, giudicate voi!
Ora è 11,8 kg, non ho misurato l’altezza, la veterinaria mi ha consigliato di ridurre un pò le dosi perchè lo vede grassottello e ha paura che il peso crei problemi muscolo-scheletrici.
Ah, dimenticavo, segue la Barf!;)
Ciao Mattia e ben venuto, al di la’ di tutto e’ un bel cucciolone che ricorda il cane corso. Goditelo appieno perche’ ti dara’ molte soddisfazioni…
Ciao King e grazie del benvenuto.
Il cucciolo è bello, forte e sano, quasi sicuramente ha padre Corso ma anche se non fosse, per noi non è importante, se avessimo voluto un Corso autentico lo avremmo comprato in allevamento, le nostre intenzioni sono state altre.
Però la storia della razza, gli standard autentici e quelli da esposizione, le linee di sangue sono tutte nozioni che mi stanno facendo appassionare molto a questa razza…
Ciao e benvenuti tutti e tre. L’augurio non può che essere che il tuo Dolph abbia preso dal corso, così potrete godervi le grandi doti di questo splendido bestiolinone.
Benvenuto,
se non è un corso poco ci manca, gli state dando una grande possibilità di vita e sono sicuro che verrà ripagata.. Mi piace molto la focatora e lo sguardo scuro..!
Ciao Mattia ben venuto nel nostro Forum,e complimenti anche a Dolph(tetesco di Cermmania?) che a vederlo come ha scritto Fabrizio se non è puro di cane corso ne ha parecchio,segno che il cagnone nero, ha colpito nel segno,per l’alimentazine va benissimo, cerca di non ingrassarlo,ciao e se hai bisogno fatti sentire, ciao Valerio, PS cerca se fai la Barf, di dargli piu carne cruda, e meno cereali o robba del genere,il loro stomaco è fatto solo per digerire la carne cruda tutto il resto non serve
Ancora grazie per la calorosa accoglienza e i complimenti al “bastardino” tigrato.
Il nome Dolph ha origine germanica e un significato che oggi potremmo tradurre come “nobile lupo” o “nobile protettore”.
Per giudicarlo seriamente bisognerà aspettare i tempi giusti, per il momento mostra un caratterino di tutto rispetto, proprio il giorno di Pasqua ha azzannato alla collottola e cominciato a scuotere un fox terrier col quale stava giocando, probabilmente sempre per gioco ma più l’altro piangeva più lui scuoteva…
P.S Valerio: Niente cereali, gli unici carboidrati che Dolph mangia arrivano dalla carota quotidiana, qualche fettina di mela occasionale e stop, per il resto mangia carne mista e frattaglie, pollo tritato intero, trippa verde, mix pronti con muscolo + omaso e centopelle, periodicamente aggiungo fegato in proporzione e pesce grasso, acquisto quasi tutto da un sito specializzato tedesco.
Complimenti per la tua esperienza, ti leggo sempre volentieri e magari ci si incontrerà In qualche occasione, visto che siamo abbastanza vicini.
Sta diventando un bel cane il tuo Dolph, se non ce lo avessi detto avremmo fatto fatica a capire se fosse un cane corso puro….bello anche il gesto che hai fatto nel prenderti cura di questo bel cane corso! sembra anche molto corpulento, quanto pesa?
[quote=41836]Sta diventando un bel cane il tuo Dolph, se non ce lo avessi detto avremmo fatto fatica a capire se fosse un cane corso puro….bello anche il gesto che hai fatto nel prenderti cura di questo bel cane corso! sembra anche molto corpulento, quanto pesa? [/quote]
Pesato domenica mattina era 26,3 kg prima della passeggiata, lo tengo controllato col peso proprio perchè voglio evitare che si appesantisca (anche se con la raw diet è difficile) perchè lui mangerebbe di più di quanto riceva ora, da buon cucciolo.
Non so se adottare un trovatello sia un gesto “più bello” che comperare un cane di allevamento, sinceramente non mi interessa perchè ognuno deve seguire il proprio istinto e i propri desideri, io nemmeno lo avrei scritto che non è un corso puro se non fosse stato necessario per chiedere consigli.
“Il bene si fa ma non si dice” disse Gino Bartali!;)
Beh è sempre da apprezzare e te lo dice uno che prima ha avuto un’incrocio tra setter e border vissuto quasi 16 anni…è stata dura separarsi da lui ma a lui è succeduto king, corso di quasi 7 mesi che fino a 3 settimane fa pesava 23 kg quindi il tuo è già un bel torello!
Ho letto ora la discussione della presentazione di Matt e il piccolo. Non sapevo di questa storia e mi dispiace molto perché immagino sia stata durissima.
Se posso chiedere Matt, cosa è accaduto al piccolo?
[quote quote=47089]
<iframe class=”wp-embedded-content” sandbox=”allow-scripts” security=”restricted” style=”” src=”https://www.italian-cane-corso.com/forum/topic/dolph-non-ce-piu/embed/#?secret=yR1kKojXMz” data-secret=”yR1kKojXMz” width=”600″ height=”255″ title=”Articolo WordPress incorporato” frameborder=”0″ marginwidth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”no”></iframe>
[/quote]
L’ho letta tutta.
Difficile non commuoversi.
Il mio saluto al piccolo si aggiunge a quello di tutti gli altri, e sebbene sia passato tempo ti esprimo la mia vicinanza per l’esperienza dura che hai vissuto.