Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Piacere :)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luisa e sono qui perché io e il mio compagno stiamo seriamente pensando a prendere in casa un cucciolo di cane corso tra novembre e dicembre, per cui avremmo bisogno di tanti consigli.
Premetto che la situazione è la seguente: abbiamo una figlia di 2 anni di carattere indipendente e per niente paurosa, stiamo per trasferirci in una casa con un giardino e abbiamo già due gatti, di cui uno abbastanza menefreghista (è comunque cresciuto a contatto con cani fino ai 3 mesi) e uno invece molto impaurito dai cani (ha passato i primi 5 mesi di vita in strada), ma entrambi sono sani e ben curati.
Io sono quasi completamente a digiuno su come si gestisce un cane, il mio compagno invece viene da una famiglia che ne ha avuti da sempre, di tutte le taglie, provenienze e caratteri.
L’allevamento da cui compreremmo il cucciolo è di fiducia, appartiene a quello che è il mio veterinario da una decina d’anni e lo abbiamo visitato ieri, avendone un’ottima impressione.
Detto ciò, sarebbe utilissimo avere tutti i consigli che vi sentiate di darci, perché a breve sapremo se veramente arriveranno questi cuccioli e se quindi dovremo prenotarne uno.
Grazie a tutti per l’attenzione e buona giornata! 🙂
Ciao e Benvenuti,
Beh sicuramente sapremmo aiutarti passo passo quando il cucciolo verrà a casa.
Puoi trovare delle discussioni interessanti sul Forum.
Alcune sono in evidenza e ti consiglio di leggerle.
Per qualsiasi cosa noi ci siamo.
Ancora Ben Venuta!!!!