Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Piacere!
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Patrizia e ho deciso di iscrivermi al vostro forum perchè con mio marito abbiamo deciso di prendere un cane corso….purtroppo due mesi fa abbiamo perso il nostro cucciolone Nikky, un magnifico shar-pei di otto anni che abbiamo amato con tutti noi stessi! Il nostro bambino Leonardo ogni tanto lo cerca, ha solo due anni ma se lo ricorda perfettamente!
Vi scrivo perchè vorrei condividere con voi solo qualche piccolo dubbio….ovvero…noi viviamo in appartamento (grande), soffrirebbe?
Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per il vosto sostegno in questa nuova avventura!
Ciao Patrizia inanzi tutto ben arrivata nel nostro Forum sarà senza altro un ottima esperienza sia per voi che per noi tutti,il cane corso è un cane di taglia medio grande,ed è un cane da guardia, è in un appartamento non è proprio la sistemazione ideale,specialmente se vi avvicinate a determinate linee di sangue ,cioè quelle da lavoro il vero cane corso tradizionale dotato di un carattere un po tosto,io vi consiglierei una femmina di linee da esposizione di bellezza ENCI, qualsiasi allevamento che va a queste mostre e a loro detta produce campioni può andare bene, in quanto sono cani con una taglia leggermente ridotta e con un carattere molto pacioccone meglio adatti alla vita da appartamento e ai babmbini(anche se per il corso un giardino è l’ideale) ,detto questo non abbiate fretta nella scelta e con dei buoni consigli alla fine troverete il cane adatto a voialtri ciao a sentirci e di nuovo benvenuti Valerio
Grazie mille Valerio per la risposta…..vi scrivero’ spesso perchè voglio essere sicura della scelta che faremo visto che ci teniamo a far star bene il futuro nuovo membro della nostra famiglia!
A presto, Patrizia