• Pelo su dorso più lungo

Marco Partecipante

Ciao a tutti,ho un corso di quasi 5 mesi di colore nero. Da poco tempo (circa 2 settimane) è iniziato a comparire del pelo leggermente più lungo sulla sua schiena che va da poco dopo il collo fino all’attaccatura della coda…..è normale?

• Mattia Partecipante

Benvenuto.

Una foto e qualche notizia sulla provenienza del cucciolo sono informazioni gradite, il cane corso purtroppo non è omogeneo in Italia e mi fermo qua…

Il Cane Corso tradizionale ha il “pelo di vacca”, ovvero un mantello con setole più ruvide e spesse sulla parte superiore, servivano per proteggerlo dalle intemperie.

• cainos Moderatore

ciao e ben venuto.
    Esatto ciò che dice Mattia Magari provenienza e qualche foto sarebbero d’ aiuto.
    Inoltre è vicino al periodo in cui lascia il pelo da cucciolo per quello d’ adulto che è molto differente.

• Marco Partecipante

Grazie delle risposte. Il cane proviene da allevamento e come dicevate ha proprio uno strato con pelo più ispido e ruvido tipo setole di un pennello.
    Mi sono preoccupato Xche da inesperto credevo fosse un “difetto” del mio cucciolo!

• cainos Moderatore

Ok forse é Tradizionale.
    Rimane la questione chiesta.
    Se ci dici che allevamento visto che ne conosciamo molti e possiamo capire. E qualche Foto ci può aiutare.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.