Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › passegiate nel bosco
Buongiorno
scrivo per avere qualche consiglio,
io e i miei cani abitiamo in un bel bosco abbastanza isolati dalla civiltà, come posso, più spesso nei weekand ci facciamo delle belle passegiate, in libertà senza guinzaglio.
Ovviamente loro sono liberi di muoversi e di esplorare, e da qui nassce proprio la mia domanda…
mi piacerebbe che non si allontanassero di km ma stessero con me, certo non appiccicati, diciamo che mi piacerebbe rimanessero nel mio campo visivo o di percezzione.
Devo dire che al corso gli viene molto naturale e gia lo fa, ma l’altra è una cacciatrice ed esploratice senza tregua e quando fiuta una traccia non c’è verso lei va…
e ovviamente ogni tanto Otto (il corso) è preso da questa frenesia e segue anche lui.
Come faccio a convincere tutto il branco a rimanere nel mio campo ? o almeno di fare quel effetto elastico per mantenere un contatto?
ciao e grazie
Portati qualche bocconcino premio, di tanto in tanto, mentre camminate, chiamali, dai loro la voce, cambia percorso, loro devono seguire te, non viceversa! Così impareranno a tenerti sempre d’occhio e , ogni tanto..beccarsi il bocconcino… 🙂 ciao, Federico