Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Riproduzione del Cane Corso › parliamo di fidanzati
Taggato: carattere affettuoso cane corso
Dopo lunga e colpevole latitanza dal Forum, per la quale mi scuso, mi è venuto il desiderio di condividere alcune riflessioni che ho maturato osservando il comportamento della mia cagnotta.
Yuma ha 4 anni, e per quanto integra non si è mai accoppiata. Ho notato però alcuni comportamenti che mi hanno fatto riflettere… i fidanzati … da cui il titolo!
Tralasciando il rapporto quasi morboso che ha con me ( mi segue ovunque e ad esempio se vado in bagno si siede fuori dalla porta….), ho notato che solo ad altre due persone riserva saluti e atteggiamenti così particolari, quasi di corteggiamento.
A mio padre e ad un amico di famiglia che insieme alle figlie la conosce fin da piccola.
Da qui la riflessione.. semplice affetto o qualcosa che va oltre ?
sono fidanzati umani ?
Non prendetemi per pazzo, ho captato questo termine in un colloquio tra l’allevatore, da cui ho preso Yuma, ed un tizio a cui una cagnotta rivolgeva queste particolari attenzioni.
Mi piacerebbe conoscere nel merito l’altrui pensiero.
dimenticavo … anche con il proprietario dell’allevamento ha un feeling particolare, ma di lui non sono geloso … lui ha il fluido magico.
Buongiorno Simone
Ho appena letto il tuo intervento
E per quanto riguarda il tuo ragionamento
È assolutamente così , il CC oltre ad essere legatissimo alla famiglia elegge anche la/le persone che reputa capi brancbranco ma soprattutto ho notato una particolare attrazione /legame per L altrui sesso umano .
Mi spiego meglio .. ho avuto 8 femmine CC
tutte avevano con me stesso comportamento della tua … e 1 maschio
..”innamoratissimo” di mia moglie..la sua ombra . Quando scendeva la mattina vedevi questo cagnone da 70 kg che con grande delicatezza dava i “ pizzicotti” sul sedere a mia moglie con L enorme bocca .
Te lo giuro impressionante .. è la prima volta che li racconto perché potrei essere preso per pazzo ma .. viveva per lei e le femmine per me e mio figlio ..
Quindi deduco che tu abbia ragione .
Credo che verremo preso per pazzi!!!
Ciao
Eh sì il rischio di essere fraintesi é alto! 😂😂
Ma me ne sono reso conto troppo tardi e comunque era una curiosità che volevo togliermi. Quindi di pazzi in giro ce ne sono almeno due caro Alessandro.
Ad ogni modo credo che sia una altro interessante tassello che definisce la complessità del carattere di questo nostro meraviglioso amico.
Secondo me si tratta semplicemente di sintonia. I cani capiscono al volo quali persone gli dedicano sincere coccole ed attenzioni(dettate dal vero amore e fiducia verso i cani) e quali invece elargiscono “semplici” carezze senza troppo trasporto dettata dalla circostanza.Loro scelgono le persone “più aperte” verso di loro. Chiamali scemi! 🙂
Saluti a tutti,
Federico