Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Parere su due cuccioli
Ciao e benvenuto sul forum,
è molto difficile esprimere pareri su cuccioli cosi piccoli (forse 40gg di vita?), per capire la bonta del cucciolo è fondamentale conoscerne la provenienza e non basta solo vedere i genitori. Inoltre bisogna capire cosa stai cercando e per cosa, per la mia idea di Corso non mi soffermerei sulla colorazione del manto.
Ciao piacere e grazie del benvenuto. Si hai preso in pieno circa 40gg. Ovviamente capisco quello che dici, anche se non sono un esperto e mi sono affacciato da poco a questo mondo, i due corsi sono di un allevamento con buone referenze che ho già visitato e l’ allevatore mi è sembrata un ottima persona. Genitori, nonni e bisnonni sono del solito allevamento.a me sembrano. Entrambi cuccioli stupendi con il più chiaro che mi sembra rientrare più nella conformazione standard, da informazioni che ho preso leggendo su questo sito. Comunque la mia curiosità palesata nel post e relativa alla colorazione che in entrambi mi piace molto ma vorrei capire se rientra nello standard del fulvo e che variazioni potrebbero esserci nella crescita….scurire…oppure diventare più chiaro? A livello conformazione testa che cosa sembra? Grazie in anticipo.
Io posso andare solo per ipotesi:
– Fulvo con maschera nera per me la maschera si dovrebbe prolungare anche sopra agli occhi;
– la peluria un pò lunghetta in tutti e due i cuccioli;
– il secondo potrebbe essere etichettato come fulvo carbonato per via delle macchie scure sul corpo, abbiamo visto anche altri cuccioli cosi;
– la testa inizierà a formarsi ad un anno e mezzo, va da se che a 40 giorni…
– la dentatura? A quaranta giorni può essere a tenaglia, ma non è escluso il presentarsi del prognatismo con il passare dei giorni.
Mi preme sottolineare che si tratta solo di ipotesi vedendo due foto di cuccioli con 40 giorni di vita.
Grazie della tua disponibilità una considerazione e due domande.