Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Orecchie cane corso storte
Salve il mio cucciolo di Cane Corso ha appena compiuto 3 mesi, le sue orecchie erano perfette fino a pochi giorni fa. L’orecchio sinistro l’ho ha portato su e quello di destra è rimasto giù un po storto che però tende ad alzarsi secondo me. Il cane Corso nello standard le porta giù le orecchie perche si è alzata quella del mio cucciolo?. So che si mettono dei codini alle orecchie con del nastro è utile questa cosa? Cosa mi consigliate? A giorni andrò anche dal veterinario.
tra le due è meglio quella a destra del muso, ovvero quella giù… ahahahhahah
Aspettando 6/7 mesi la cartilagine non si indurisce e rimane sempre alzato cosi?
Tranquillo il cane corso con le orecchie integre le ha grandi ,e percio fino ai 12 mesi cambiano la forma, a seconda del peso ,che la cartilaggide deve sostenere, durante le crescita, invece con orecchie mozzate il problema non si presenta in quanto il peso viene tolto, comunque non c’è problema, vedrai che dopo l’anno di età ,le orecchie sono pari e lunghe uguali , ciao Valerio