Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Olio di fegato
Da un paio di settimane al mio cucciolo di 4 mesi do da mangiare sempre più carne cruda, decongelata tra qualche giorno elimino del tutto le crocchete; ho cominciato a dargli anche 25 cc di olio di fegato di merluzzo al dì, leggendo opinioni in giro sulla rete ho trovato opinioni discordanti, chiedo a chi ha sperimentato che pensate? Olio si o olio no?
Io utilizzo olio normale però l’olio di merluzzo fa molto bene ai nostri amici a quattro zampe. Ricordati di integrare la carne cruda con verdura, frutta,uova, parmigiano, riso..
L’olio di fegato di merluzzo oltre che fare un azione stabilizante per l’intestino del cane in quanto protegge la flora batterica è utilissimo per la formazione ossea in quanto è portatore ci calcio, isomma è un ottimo integratore naturale senza nessun effetto collaterale indesiderato(a parte una puzzetta di merluzzo che il vostro cane si porta dietro sul muso se vi bacia) ma anche quella dopo un oretta che il cane si è bevuto l’olio sparisce percio fetevi baciare un ora dopo i pasti saluti Valerio
In sintesi anche la carne grassa fa bene alle articolazioni/ossa dei nostri amici, l’olio di fegato di merluzzo é molto grasso.. So che lo vendono anche in farmacia.. Dove lo hai preso..?