Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › oggetti, gesti e comportamenti che infastidiscono il cane(per ridere)
Come tutti i cani anche la mia non sopporta o ha paura di alcune cose. Qualsiasi cosa gli punto davanti alla faccia la fa sobbalzare. Che sia un erogatore dell’acqua, una matita o un vaso fa il classico salto indietro si accuccia e comincia ad abbaiare. Non è bene fare queste cose al cane perchè finchè sei il padrone ok, ma se malauguratamente dovesse farlo anche involontariamente un altro potrebbero essere cavoli. però certe volte non resisto e ammetto di farlo solo per farmi due risate.
Un corso maschio di una mia amica si arrabbia se schiocchi le dita troppo vicino al suo muso. E’ davvero buffo vedere un bestione di 60 kg infastidirsi per così poco.
Quali sono le cose che i vostri corsi non sopportano?
… Il mio Cesare è ancora piccolo e per ora non ho notato cose strane escluso la paura per molti rumori, cosa che a tre mesi è normale. Di lui mi fa ridere che la notte lo chiudiamo in un bel recinto coperto con annessa la sua cuccia, puntualmente la mattina lo troviamo fuori perché riesce a scalare la rete…
Tornando in tema il mio precedente Corso odiava, sottolineo odiava, sparargli/soffiargli aria sul muso.. Me lo sono accorto quando, lavando la moto e per far prima nell’asciugatura, usavo lo “spara foglie” per togliere l’acqua; non appena lo sentiva tentava in tutti i modi di mozzicarlo, immaginate un corso che a bocca larga (larghezza aumentata dall’aria a pressione sparatagli contro) che provava a mozzicare il tubo dello sparafoglie.. Allo stesso modo era vietato soffiagli con la bocca, ogni tanto ho chiesto a qualche amico di soffiargli e immaginate le loro reazioni…. ahahhaha
ahahahahahaha fantastici. Sono troppo divertenti quando fanno ste cose. ma vogliamo parlarne del disgusto che hanno se gli si mette sotto il naso un agrume?
… questa non l’ho provata…..
Tra le cose più simpatiche lette sul forum, ricordo il Corso che ha tirato fuori le tartarughe dal laghetto oppure quello che scavava ovunque a mo’ di minatore..
Oddio gli agrumi anche il mio! Ma soprattutto detesta con tutte le sue forze il tubo della gomma dell’acqua..vederlo lì tra l’erba proprio non gli va giù…ieri sera malaugaratamente ha infilato una zampa in un’ansa che s’erano creata mentre annaffiavo. Quella parte di tubo non esiste più!
Il corso che ha tirato fuori le tartarughe dal laghetto è Prince! Farabutto proprio!!!ormai povere bestie vivono costantemente in apnea 🙂
A vodka fa “arrabbiare” la scopa. Non l’aspirapolvere o la scopa elettrica, ma la scopa normale.
Se ad esempio lui sta dormendo (moooooooooolto spesso) ed io inizio a scopare nell’altra stanza, lui sente, si alza e viene di gran carriera incontro alla scopa con muso basso e culotto alto scodinzolante pronto alla lotta ed al gioco.
E’ capace pure di abbaiargli contro!
Milena ti giuro stamattina un mio amico che ha un corso maschio mi ha mandato un video e indovina un pò? Gli puntava la scopa davanti alla faccia e il cane arretrando abbaia col pelo dritto…sti cani corso so troppo forti!
…questa mattina ho trovato Cesare con in bocca un topo sopravvissuto all’era dei dinosauri, secondo me ha rubato il trofeo al pinscher..
Il mio all’inizio aveva paura, adesso fa’ un passo indietro e dopo si butta ahahahaahha mi fa’ morire, anzi una domanda, il vostro cucciolo ha il vizio k morde qualsiasi cosa??esempio il mio morde sempre i piedi a mia moglie…a me le mani..non morde con forza, ma con i dentini piccoli k ha, fa’ parecchio male
Sul mordicchiare tutto è normale, anche la mia Kendra di quasi tre mesi mordicchia i piedi a mia figlia e con quei dentini non è piacevolissimo 🙂
Sul discorso paura non mi sembra ne abbia tantissima, in questi venti giorni che è con me non l’ho mai vista sobbalzare o scappare, a parte quando l’ho schizzata con l’acqua
Si, mordicchiano tutto.. Il mio sta facendo a brandelli qualsiasi cosa non ferrosa…