Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Occhi rossi
Ragazzi volevo kiedervi un consiglio, sto notando al mio piccolo Aron k ha gli occhi rossi, e’ un problema o una cosa normale?sono sincero mi sto preoccupando, lui non ha nessun sintomo, ne’ di stanchezza, ne altro..anzi gioca senza mai fermarsi…vi kiedo il favore di potermi aiutare in merito, grazie a tutti 😉
… Seguo interessato la discussione anche se al mio non ho notato occhi rossi, tuttavia ha molta lacrimazione. Avendone già parlato in altre discussione ho capito che può dipendere da diverse cose tra cui l’alimentazione..
… Seguo interessato la discussione anche se al mio non ho notato occhi rossi, tuttavia ha molta lacrimazione. Avendone già parlato in altre discussione ho capito che può dipendere da diverse cose tra cui l’alimentazione..
Beh occhi arrossati tipico dei molossi in quanto l’occhio è più esposto a vento e polvere soprattutto quando giocano tanto!!! Se è proprio tanto rosso andrei con impacchi di camomilla per qualche giorno
Anche al mio si arrossano molto, soprattutto dopo le passeggiate o il gioco..quando è molto stanco ed è stato nei campi!
Mi sembra che sia una cosa sotto controllo, perché poi il rossore svanisce.
Quando era piccolo aveva gli occhi azzurri e temevo fosse per quello (un po’ come per gli esseri umani), ma ora che li ha grigi non è cambiato nulla! 😛
Ciao tutti i molossi tendono ad avere gli occhi rossi in quanto avendo la testa brachicefala e le pupille un pelino più grandi hanno dei vasi sanguinei più in superficie che nei lupoidi, ed è normale che oltre ad averli di loro un pelino più rossi (ma è solo perche lo si nota meglio data la speciale conformazione cranica) dopo uno sforzo si arrossino un pò di più perche il sangue scorre più velocemente a sentirci Vale