• nuovo iscritto mi presento

chimera Partecipante

Un saluto a tutti voi del forum, sto per acquistare un cucciolo corso e volevo capirne di più tramite il vs forum su come si allevano questi bellissimi cani.
    vi ringrazio anticipatamente

• Maswa Partecipante

Benvenuta Chimera.

• Anonimo Inattivo

Ciao Chimera anche a nome mio e di tutti il benvenuto nella nostra comunità, se hai dei quesiti fanne partecipe pure noi e saremo felici di risponderti ciao Valerio

• Fish Partecipante

Benvenuta…

• chimera Partecipante

Ciao a tutti, vi ringrazio dell’accoglienza e volevo presentarvi Chimera a due e tre mesi.
    [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2013/09/5x0cf-DSC01610.JPG[/img]
    aihpr-1236933_668368023174387_825232632_n.jpg
    [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2013/09/94ru6-DSC01762.JPG[/img]

• Fish Partecipante

Cavolo è bellissima!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti

• elisa8582 Partecipante

è un cucciolo stupendo complimenti!!

• chimera Partecipante
    Quote:
    Cita da: Fish il September 27, 2013, 10:09
    Cavolo è bellissima!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti
    Quote:
    Cita da: elisa8582 il September 27, 2013, 10:32
    è un cucciolo stupendo complimenti!!

Grazie, sta crescendo bene, ora pesa 14kg, in un mese è passata da 7 a 14 kg.
    un saluto a tutti e grazie dei complimenti
    Raffaella , Franco…e Chimera

• chimera Partecipante

Ciao a tutti del forum,
    volevo chiedervi se è successo anche al vostro cucciolo di avere una tracheite, perché Chimera da circa 10 giorni ogni tanto tossisce, (diagnosi del veterinario tracheite) non ha febbre :38,5, il veterinario gli ha fatto due fiale,(no antibiotico) però tossisce ancora specialmente dopo una corsa.
    Ora ha cinque mesi (foto):
    23 kg e 53 cm circa al garrese

kh5z1-Chimera.jpg

• Anonimo Inattivo

Ciao Chim la tracheite può dipendere sia da un virus (e allora il veterinario deve fare degli esami)o più semplicemente da un infiammazione che può essere derivata anche da una lesione provocata da un corpo estraneo,tipo un sasso o un legnetto(i cani corsi giocano e spazzolano di tutto)io aspetterei un po e farei la cura disinfiammante che il veterinario ti ha prescritto poi se la cosa persiste allora si devono fare tutti gli esami del caso,ma non starti a preocupare che per la maggior parte le tracheiti dei cuccioli derivano da arrossamenti da corpi estranei e il più delle volte basta del riposo e una curetta per risolvere il caso, in ogni modo stai in campana ciao a sentirci Valerio

• chimera Partecipante
    Quote:
    Cita da: Valerio Ricci il November 25, 2013, 12:34
    Ciao Chim la tracheite può dipendere sia da un virus (e allora il veterinario deve fare degli esami)o più semplicemente da un infiammazione che può essere derivata anche da una lesione provocata da un corpo estraneo,tipo un sasso o un legnetto(i cani corsi giocano e spazzolano di tutto)io aspetterei un po e farei la cura disinfiammante che il veterinario ti ha prescritto poi se la cosa persiste allora si devono fare tutti gli esami del caso,ma non starti a preocupare che per la maggior parte le tracheiti dei cuccioli derivano da arrossamenti da corpi estranei e il più delle volte basta del riposo e una curetta per risolvere il caso, in ogni modo stai in campana ciao a sentirci Valerio

Grazie Valerio, in settimana la porto dal veterinario per un controllo, (e speriamo non sia da virus!)

• Christian Partecipante

Tempo fa era successo a Orion, aveva ingoiato della sabbia leccandosi il muso, poi iniziò a tossire e a vomitare saliva. Due giorni dopo sono andato dal veterinario e mi ha dato la cura da fargli.

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.