Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Avvisi – Comunicazioni › Nuovo Forum
Taggato: nuova versione forum cane corso
Ciao a tutti, come avrete notato ho migrato TUTTI i 5000 e rotti messaggi su una nuova piattaforma. Lo script del vecchio forum non veniva più aggiornato dagli sviluppatori dal 2013…. Questo poteva portare a problemi di sicurezza e attacchi haker.
Vedrete che è solo questione di abitudine! 😉 quel che più conta che tutti i nostri post siano salvi in modo che possano essere di aiuto agli altri!
Se riscontrate problemi, come sempre sono a vostra completa disposizione.
Buona serata,
Fede
… lo sto scoprendo piano piano, bene cosi..
Bravo Federico!! Noi altre alla fiducia nelle tua capacità con i comp, ne siamo ammirati , una grande OLA !!!! a Federico, che ci ha dato la possibilità di avere uno strumento come il forum, per soddisfare la passione per il cane corso
Bravo Federico, il Forum è molto più leggero adesso ed è più facile consultarlo, finalmente potrò essere anche più attivo.
Ottimo Lavoro.
ps. non so se te l’ ho detto ma di lavoro faccio il Grafico se avessi bisogno di un qualcosa e posso aiutarti ne sarò felice.
J.
Vediamo: prima si potevano isolare le ultime discussioni; ora invece bisogna ricordare cosa si è letto o no l’ultima volta. Se uno per qualche giorno non si collega, perde sicuramente molti interventi.
Prima si capiva subito, per ogni discussione, qual era stato l’ultimo intervento; ora invece non più e bisogna entrare nella discussione per vedere chi la conclude.
Prima la discussione veniva impostata in apertura sull’ultima pagina; adesso viene ripresa dall’inizio: se ci sono stati cento interventi, per arrivare all’ultimo che interessa è necessario scorrere molte pagine.
Prima quando si citava un intervento altrui questo risultava evidenziato in azzurro; col nuovo formato risulta mischiato senza soluzione di continuità col nuovo, tanto che non si capisce più chi ha detto cosa.
Se il cambio era necessario, beh, pazienza; ma che ora sia meglio non direi proprio!
E poi da un po’ di tempo il venerdì pomeriggio risulta impossibile l’accesso (o sono io che non riesco a collegarmi?) Venerdì scorso volevo accordarmi per l’incontro al pattinaggio, perché da due settimane le mie figlie hanno la febbre e disertano l’allenamento. Ma evidentemente tu non hai letto la mia domanda, oppure io ho perduto la tua risposta.
Certo che, con tutto ciò, per noi il forum è uno strumento piacevolissimo; però ho l’impressione che prima funzionasse meglio! E come si fa a pubblicare foto e filmati?
Prima quando si citava un intervento altrui questo risultava evidenziato in azzurro; col nuovo formato risulta mischiato senza soluzione di continuità col nuovo, tanto che non si capisce più chi ha detto cosa.
Probabilmente non funziona per i vecchi messaggi ora la citazione va in grassetto
per quanto riguarda il seguire le discussioni ci sono le notifiche via mail, ma sono sicuro che Federico avrà un po’ di tempo riuscirà ad addrizzare il tiro.
Io l’ ho trovato migliorato perché prima per caricarmi una qualsiasi pagina impiegava anche 7 10 secondi, era abbastanza frustrante navigarci. adesso l’ attesa è di 2 max 4
[quote=38480]
Probabilmente non funziona per i vecchi messaggi ora la citazione va in grassetto per quanto riguarda il seguire le discussioni ci sono le notifiche via mail, ma sono sicuro che Federico avrà un po’ di tempo riuscirà ad addrizzare il tiro. Io l’ ho trovato migliorato perché prima per caricarmi una qualsiasi pagina impiegava anche 7 10 secondi, era abbastanza frustrante navigarci. adesso l’ attesa è di 2 max 4 [/quote]
Infatti…. Datemi un po’ di tempo….!!!! 🙂
ho aggiunto ora la funzione QUOTE e UPLOAD file 😉
Giuseppe, dal menu FORUM in alto troverai tutte le attivita’ del forum, solo le tue, ecc… sii curioso, esplora tutte le funzioni, vedrai che c’e’ tutto quello che serve!
Provatelo per favore anche da mobile, dovrebbe andare moooolto meglio, attend anche il comment di Christian. Sono content che vi piaccia ed e’ per me uno stimolo per fare sempre meglio!
Venerdi’ il sito era down, ho avuto diverse segnalazioni ma non avevo il pc con me. Penso proprio che fosse il vecchio forum che tirava gli ultimi respiri…… 🙂 Ciao!!!
Fede (in versione Prova utente)
Al momento noto che non si aggiornano gli ultimi post nella pagina topic.
cioè per esempio se vado nella sezione le nostre foto, l’ ultima notifica che vedo sul mio topic x esempio, senza aprirlo è quello di Pasticca.
Mentre non si vede segnalato il mio ultimo intervento.
Solo aprendolo uno può verificare, l’ ho notato anche su altri topic
Non so se è un problema solo mio, ma continuo a ricevere mail che notificano un nuovo messaggio per tutte le discussioni, alcune a cui partecipo e altre no. Inoltre in alcune mail è presente il link e in altre no
Mi scuso! ho risolto anche questo problema! Ora le riceverete esclusivamente se spuntate alla fine del vostro messaggio il quadratino “Notificami via email le risposte”
Sono contento che funge anche da mobile!!!! 😉
Mi sembra di capire che organizzare tutti gli aspetti non è facile! Davvero non ti invidio.
Comunque il mio problema è che non riesco più a seguire le discussioni intraprese, perché non c’è uno spazio dove sono raggruppate “le ultime discussioni” come avveniva in passato. Quello che c’è adesso (fra l’altro disturbato dalla continua e fastidiosissima comparsa dell’articolo sulle crocchette) è parziale, perché molti interventi non vi figurano.
Poi non so quali foto pesano o non pesano: prima accettava tranquillamente ogni fotografia (non i filmati): ora come si fa a “pesare” una foto?
Le citazioni dei discorsi altrui, invece, sono tornate come prima e va bene.
P.S. Prima del consueto “oscuramento” del venerdì pomeriggio, dimmi se andrai al pattinaggio.
Giuseppe, ora ho fatto in modo che la finestra laterale delle crocchette (che ora mostra gli articoli per categoria) una volta chiusa non venga più riaperta per tutto il giorno.
Una volta fatto il login e che sei entrato come utente registrato, in alto dello schermo, sulla destra, dovrebbe comparire: “Salve GGGGUSEPPE”.
Se ci clicchi sopra, dovrebbe comparire un menu a tendina per modificare il tuo profilo (avatar compreso), visualizzare la cronologia degli ultimi post inseriti, i post che hai inserito tu, notifiche, messaggi privati ecc….
Col computer bisogna essere curiosi 🙂 clicca sui vari menu per capirne le funzionalità! C’è tutto!
Ieri ho creato anche un nuovo gruppo per i proprietari di cani corso in Piemonte. Lo trovi trai i “Gruppi”, iscriviti se ti fa piacere!
Per quanto riguarda venerdì, il sito non avrà problemi, noi non andremo al palaghiaccio perchè la mia piccola Kostner ha la febbre.
Ciao,
Fede
Grazie di tutto ed auguri alla piccola. è la stagione!
.. Io ogni tanto ho problemi ad accedere, tipo questa mattina.. è un problema solo mio?
Non si potrebbe ripristinare quel bel pulsante che ti permetteva di leggere solo i commenti successivi alla tua ultima visita? Usando “Latest Topic” non si ha la stessa funzione…. mi pare! Ma forse c’é e sono io che sbaglio qualcosa……
Ho una curiosità: prima esistevano i tasti “quote” e “modifica” nei post, ora non li vedo più sia da mac, pc e smartphone. E’ solo un mio problema?
.. Rispolvero questo post per farvi una domanda: avete letto gli articoli scariabili nella sezione Downloads dell’homepage del sito?
Io li ho trovati tutti molto interessanti, pur non condividendo quando raccontato in determinatati argomenti.
Dategli una letta che ne vale la pena per approfondire le nostre conoscenze sul Cane Corso e, perchè no, possono essere d’aiuto ai nuovi iscritti per rispondere in un sol “boccone” alle loro mille leggittime domande..
Ciao Patrizio no i tasti ci devono essere, aspetta che ritorno dalle ferie e sento con Federico, magari mandagli un messaggio cosi si attiva e vede se c’è un problema
[quote=43556]Ciao Patrizio no i tasti ci devono essere, aspetta che ritorno dalle ferie e sento con Federico, magari mandagli un messaggio cosi si attiva e vede se c’è un problema
[/quote]
I tasti sono tornati a funzionare, ho usato questa discussione per sottolineare gli articoli scaricabili nella sezione Downloads..
Ciao a tutti, non è una funzione essenziale me è carina…sullo stile Facebook anche noi abbiamo messo il pollice verso per il gradimento sui messaggi del forum, risposte, articoli, ecc. Sarà interessante vedere gli articoli più apprezzati, gli argomenti più graditi, le risposte più gettonate.Ogni tanto farò una verifica e la pubblicherò. Spero che vi piaccia 🙂 Ciao!