Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › – Nuovo cucciolo?
Ciao a tutti, siamo a chiedervi un consiglio su un’idea che ci frulla da un po’ di tempo per la testa…. a me e a tutta la mia famiglia! Mi spiego meglio. Quando abbiamo accolto Kira in famiglia, era la nostra prima esperienza con un cane. In questi 2 anni passati, crescendo insieme alla nostra “corsara”, abbiamo fatto un po’ più d’esperienza del mondo canino e siamo pronti per un nuovo passo! Anche grazie al nostro forum, che leggo giornalmente! Ebbene il quesito è: noi ci sentiremmo anche pronti ad accogliere un bel maschio di corso in famiglia, ma il dubbio sorge su come potrà sentirsi la nostra Kira all’arrivo di un cucciolo. Sicuramente ci sarebbero più attenzioni per il nuovo arrivato ed è nostra intenzione non ferire la nostra “cagnona”. Secondo voi Kira soffrirà l’eventuale nuovo arrivo? Interpreterà come un abbandono le minori attenzioni che riceverà dovendo dividere tra 2 “corsari” il nostro tempo?
Paolo & famiglia….. + Kira!
No stai tranquillo, a parte i primi giorni dove si deve stabilizzare un pochino vedrai che man mano che il cucciolo cresce diventeranno una coppia perfetta, i cani sono animali sociali e sono naturalmente predisposti ad aumenti di cuccioli nel loro branco, e se a volte capita che ci possano essere degli scompensi se si analizza a fondo la colpa e sempre degli umani, che hano fatto un errore, detto questo stai attento solo i primi giorni e vedrai che in meno che tu te ne accorga loro hanno gia familiarizzato, l’unico problema sta nel fatto che quando il maschio è adulto e la femmina va in calore……. molti risolvono il problema se non volete fare cuccioli sterilizando la femmina ,e secondo me è la soluzione migliore ,ciao a sentirci Valerio
.. è un passo che voglio fare anche io, prima o poi troverò una corsetta a far compagnia al mio Cesare.. Effettivamente mi preoccupa solo il calore della femmina e quindi per ora sono un po’ frenato.. Intanto prima o poi cedo e la prendo.. Quindi come dice Valerio, escluso l’embasse iniziale poi sarà uno spettacolo..