Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Non sono sicura sia un corso
Salve a tutti ho bisogno di un parere!pochi giorni fa ho preso un cucciolo di corso e vorrei sapere cosa ne prnsate!hia un mese e dieci giorni ma è piccolino perché la mamma aveva smesso di allattare essendo 14 cuccioli!mi dicono tutti che non sembra un corso ma un volpino!help me!mi hanno imbrogliato?
io spero che non lo ai pagato ,e poi see un alevatore serio, anche se la mamma non lo alatta ,lo alatta lui , dalle foto non si capisce molto ,ma a me non sembra un corso , scusa se sono schietto ma spero che non lai pagato anche se a un mese mi sembra troppo picolo , il pelo mi sembra troppo lungo fagli qualche altra foto che si veda bene
Ciao Giada prima di tutto non ti allarmare, io nella mia esperienza mi è capitato che cuccioli rachitici siano diventati ottimi cani,certo che a vederlo ora qualche perplessità la lascia, bisognerebbe vedere una foto dei genitori,quando si compra un cucciolo e lo si paga (come dici di avere fatto tu) è logico pretendere di vedere i genitori, è il minimo che chi te lo vende possa fare,dato che pertende soldi per la cessione del cane,ora tu puoi fare solo due cose o lo tieni cosi e man mano che cresce vediamo come diventa(anche se non fosse un corso puro potrebbe essere un ottimo cane da guardia e compagnia),oppure vai da questo allevatore e ti fai vedere i genitori magari li fotografi e poi noi ti diciamo se sono corsi di buona pezzatura . Ciao a sentirci valerio
si ragazzi ma gia un alevatore che ti vende un cuciolo ad un mese malnutrito , non so se ti fa vedere i veri genitori come sapete ci sono alevatori che in mezzo alla cuciolata ci metono cucioli nati al contadino ,unaltra cosa tia detto sea il pedigri , mi che rabia quando devono prendere in giro le persone valerio tu ai ragione quando dici che sara sempre un cane da quardia, ma se io spendo dei soldi per una cosa origginale perche mi devi vendere un falso, dai speriamo che ci sbagliamo faciamo lo crescere e vedremmo ,una domanda di dove sei , cosi vediamo se ce qualcuno vicino da te ,che sa cose un corso ,te lo quarda e ci togliamo qualsiasi dubbio, perche vederlo di persona e diverso che in foto ,
Ragazzi avete ragione é brutto essere presi in giro! Io il cane l ho pagato meno della metà proprio per il fatto che era mal nutrito. Non era una persona affidabile chi me l ha dato ma non sono riuscita a lasciarlo li in quanto credevo fosse un corso un po’ piccolino ! Io i genitori li ho visti e sono due corso
Ma il mio dubbio è che non sia figlio loro in quanto non ha il pedigree! Ma secondo voi ci sono probabilità che sia un corso?
Mi spiace ma così e’ molto difficile dirlo con sicurezza, così sembrerebbe di no! Di dove sei? Io poco tempo fa sono andato a fare un giro nell’allevamento dove ho preso Orion, c’erano circa 15 cuccioli..tutti cl pelo corto e zampe grosse, il tuo mi sembra a pelo lungo e con le zampe piccoline. Noi purtroppo non possiamo aiutarti.
Cara Giada a questo punto non ti resta che aspettare e vedere come cresce poi ti posso dire se è un corso oppure no ma tieni presente che i cani piccoli e un po denutriti a volte senbrano meno carateristici di come dovrebbero essere, percio prima di fasciarsi la testa aspetta di avere preso la botta , io direi di aspettare almeno una mesata poi inviaci le foto e vediamo che cane ne è venuto fuori ciao Valerio
Ragazzi ho risolto!l ho portato in due allevamenti e mi hanno detto che nn ha niente del cane corso..poi sono andata da un veterinario che ha a che fare con cani corso da una vita e mi ha confermato tutto!ovviamente provvederò a fare qualcosa contro il venditore..il cane lo tengo xke cmq mi sn affezionata e l ho salvato da una situazione spiacevole..ringrazio tutti di cuore..appena prenderò un cane corso vi farò sapere e vi manderò la foto..mi farò consigliare nella scelta da qualcuno che ne capisce xke io nn ho esperienza!grazie ancora..
Comunque Giada dato che hai detto che il cane lo tieni quando è un po cresciuto fagli delle foto cosi vediamo a cosa si assomiglia ciao Valerio
Peccato che ci siano ancora persone così disoneste e malvagie.
Trattano i cani peggio che degli oggetti, sono senza cuore.
Una denuncia subito. Per la malnutrizione prima di tutto e per l’inganno poi.
Ciao Giada be a questo punto cane corso proprio non lo è ,ma io siccome è bellino e simpatico lo eleggo cane corso ad honorem e da adesso in avanti dato che ha ricevuto l’investitura è un cane corso, e tu percio devi rimanere nella nostra comunità perche ci fa piacere e ti vogliamo con noi , ciao a sentirci Valerio PS e posta delle foto di quando sarà più grandino perche da ora in avanti sarà la nostra Mascotte con la M maiuscola
ahahahahaha grazie ragazzi..vi avevo promesso che ve l avrei fatto vedere e l ho fatto..ora aspetto che cresce un altro po’ e posto altre foto..sta di fatto che tra pochi mesi dovrei prendere un corso e sicuramente ve lo farò conoscere..grazie da parte mia e della nostra mascotte:*
Ciao Giada,
ho visto che sei anche della prov. di Foggia. L’hai gia’ comprato il cucciolo di Cane Corso? Se no, ti posso consigliare un allevatore molto serio ed anche molto conosciuto non solo in Italia ma anche al estero di Manfredonia, visto che sei dalla prov. di Foggia. Ho comprato anche io la cucciola a dicembre li, e puoi vedere le foto dove mi sono presentato. La cucciolata con 6 cuccioli e stata il 22 ottobre dell 2013. Fino ad un paio di giorni fa erano ancora 2 maschietti ed una femminuccia disponibili. Se vuoi ti posso mettere in contatto con lui. Se vuoi ti posso inviare altre foto della mia, cosi hai un idea come sono i fratelli e la sorella. I 2 maschietti sono di colore fulvo e la femmina e quasi nera con un po di tigratura. Fammi sapere. Ciao Matteo
Ciao Giada come sta il nostro piccolo corsaro? ogni tanto posta delle foto perche la mascotte del gruppo deve diventare famoso ciao a tutti e due
Ragazziiiiii Buonasera a tutti..il mio cagnolino sta benissimo e cresce ogni giorno:) a breve posterò delle foto così mi date il vostro parere su come sta crescendo:) Matteo Grazie mille per l interessamento ma sono già andata all allevamento in questione ma non l ho preso xke io lo volevo maschio e completamente nero anche se i due fulvi erano spettacolari..penso che a giorni prenderò uno grigio figlio del cane di un amico..non mi attira molto il corso grigio ma x quanto amo questa razza x ora sono disposta ad accontentarmi..ovviamente se lo prendo posterò subito le foto così mi dite che ne pensate. .un bacio grande a tutti ci sentiamo presto 🙂
Buonasera a tuttiiiii..il mio cagnolino sta benissimo e cresce ogni giorno:) a breve posterò delle foto così mi date il vostro parere su come sta crescendo:) Matteo Grazie mille per l interessamento ma sono già andata all allevamento in questione ma non l ho preso xke io lo volevo maschio e completamente nero anche se i due fulvi erano spettacolari..penso che a giorni prenderò uno grigio figlio del cane di un amico..non mi attira molto il corso grigio ma x quanto amo questa razza x ora sono disposta ad accontentarmi..ovviamente se lo prendo posterò subito le foto così mi dite che ne pensate. .un bacio grande a tutti ci sentiamo presto 🙂
Non ti ispira grigio? Matta, io l’ho cercato tanto…. 😀
Ma poi ho trovato il mio cucciolotto fulvo chiaro maschera grigia…e ci siamo piaciuti a vicenda!
Ciao Giada proprio l’altro giorno pensavo alla nostra Mascotte e mi chiedevo come sta crescendo? a vederlo mi sembra in forma e sta diventando un bel corsetto ,mantienici informati e chissa che in un prossimo raduno non lo si possa conoscere di persona questo bel cagnolotto che per noi è diventato un corso a tutti gli effetti ciao Vale
Ciao Giada vedo che il nuovo arrivato è un bel grigio scuro con ottima testa molto ben definita, e il nostro corsetto è in forma smaliante, spero che vadano d’accordo ciao a sentirci Vale
per il momento va tutto bene ma stai attenta verso i 7 mesi il cane corso con i maschi che non si sottomettono è poco tollerante ciao Valerio
Valerio ciao grazie per avermi dato questa informazione xke io non avrei mai fatto caso a una cosa del genere anche xke ora è il cane corso che si sottomette e si comporta come se fosse il fratello minore..lo segue in tutto e fa tutto quello che fa l altro cane..come si dovrà gestire la situazione?
stai tranquilla verso i 6 mesi ti diamo delle dritte per la faccenda, per il momento il cucciolo segue l’altro in tutti i momenti ed è giusto che sia cosi, poi man mano che cresce si adattano fra di loro , ma poi molto dipende dal carattere del’altro, ciao a sentirci Vale
Carinissima la mascotte ed adorabile il nuovo arrivato!!!!!!!!!!