Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › niente pedigree
Un giorno sapendo ke un amico di un conoscente aveva una cucciolata di corso fui curioso perche ero scettico su questa razza ero piu indirizzato verso il p.t mi documento un pó du internet e diciamo comincia a interessarmi.. cosi vado a vedere sti cuccioli..dove era presente sia il padre ke la madre e mi innamoro di uno in particolare Achille il ragazzo diciamo ke vuole solo un piccolossimo rimborso spese.. ci penso 2minuti e poi mi dico “lui e fatto per te e te per lui ” e decido di prenderlo anche se sbagliando dato ke era ancora troppo poccolo ma a distanza di 1mese e mezzo mi rendo conto ke mi da qmore incondizionato e un sacco di soddisfazioni.. ha imparato a star solo.. a fare i bisogni fuori a mangiare e fermarsi quando gli dico fermo quando mangia cosa ke con un pastore nn mi era mai riuscita..! L unica cosa e ke per ora la sera é una molla di energia ma nn mi lamento anke perke durante il gg sta a lavoro con me e non si lamenta o disturba affatto..e lavoro in un negozio di scarpe..
Ecco le foto di achille ha 3mesi peso sui 14kg
Ecco le foto dei genitori padre e madre
A quanto só il colore é una questione genetica tramandata… i suoi fratelli un altro era il suo colore altri 2 grigi e altri neri
Ciao Ignazio,
se il Tuo Achille ti da soddisfazioni non ti preoccupare dell’eventuale mancanza di pedegree. Magari ad averne di cani sani, belli e forti senza pedegree!
Ciao Ignazio, io nella mia vita ho avuto diversi cani corsi, e posso vantarmi di avere avuto cani corso delle migliori linee di sangue esistenti,e col pedigree ne ho avuto solo uno, che alla fine si è rivelato il piu scadente, ed è quello che ha campato meno di tutti (poverino) cosa credi che Basir lo avesse ? il pedigree e una cosa inventata dall’Enci dal dopo guerra in avanti, prima esisteva il certificato di origine,ed è una cosa fatta solo per vendere cani e dare importanza all’Ente, tutto qui, l’importante è conoscere le linee di sangue buone quelle valide, poi sul pezzo di carta ci puoi scrivere quello che ti pare, giusto per fare contento chi spende i soldi,purtroppo la situazione in Italia è questa, sai le volte a me è capitato di leggere il nome di un grande campione in molti Pedigree ? a parte che dopo una certa età il cane era vecchio e sterile(ma sulla carta continuava a trombare) ma a leggere tutti i pedigree di quel momento il cane si era trombato quasi tutte le cagne degli allevamenti Italiani da expoo, ti pare possibile una cosa del genere? ragionaci sopra da solo, ciao a sentirci Vale