Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › neofita di forum e di… corso!
Salve, Kamal è da un paio di giorni nella mia vita. Dolcissimo, discreto, ricettivo, intelligente. Il cucciolo è il regalo di una mia cara allieva che, complici due mie colleghe (sono un’insegnante), ha pensato di curare la mia depressione per la morte dell’amato Niko. Credevo di essere pronta alla perdita del mio splendido amico, aveva 17 anni, ma evidentemente non era così. Ma lasciamo stare, oggi c’è Kamal che devo crescere e ho davvero bisogno di voi. Intanto vi dico che ha una 50ntina di gg. Lo so, doveva stare un pochino di più con fratelli, sorelle e genitori ma i suoi familiari umani (con 3 corsi in casa e un meticcio che mette tutti in riga + una cucciola da tenere) volevano riprendere fiato! Viene quindi da privati e da genitori (visti) privi di displasia. Ha una leggera prognatura ma… lo amo lo stesso. Ho tante cose da imparare e ciò che mi da maggior pensiero è l’alimentazione. Sembra incredibile ma l’educazione mi ansia di meno dato che ho un bel carattere e Niko (dominante, territoriale) in 17 anni mi ha insegnato davvero molto! Ora vi saluto e mi infilo nella sezione giusta per dipanare la matassa pappa! Una saluto a tutti voi.
Ciao antobunny( presumo che ti chiami Antonella) ben venuta nella nostra comunità spero che tu e Kamal vi possiate trovare a vostro agio , hai fatto benissimo a prendere un altro cane ,io ti posso capire molto bene avendo perso verso la fine del 2012 la mia Kira uma femmina che era diventata la mia seconda moglie( cosi almeno la definiva la mia signora)ora con mè c’è Noor una piccola peste con tanto carattere e molto cazzutella e anche se non posso di certo dimenticare i cani che non ho più mi riempe la vita, di nuovo ben arrivata a presto, e fatti sentire ciao valerio
Benvenuta Anto, a te e Kamal (bel nome), dall’età di 17 anni ho sempre avuto cani in casa ed ogni volta che ne ho perso uno mi ripromettevo che sarebbe stato l’ultimo, si soffre troppo, ma invece niente, non resisto più di un mese a stare senza. Credo di essere drogato di “cinofilia” (passatemi il termine) e sono sicuro di non essere il solo. 🙂 ( mettici pure che ho tre figli , ma questi hanno smesso di scodinzoalare quando torno a casa 🙂 )
grazie a tutti del benvenuto… la mia empatia per gli animali è antica, probabilmente nasce con me 49 anni fa. sugli animali in casa invece ho sempre avuto false idee così quando luna entrò in casa io manifestai disappunto: “i cani in casa soffrono, devono essere liberi…” e romanricherie del genere! ero adolescente… ma luna entrò e scelse me tra i 4 membri e da allora non ci separammo più! come da allora senza cani non posso immaginare la mia vita, persino il loro odore (x altri puzza) arriva a mancarmi. Niko però era davvero particolare: carattere spigoloso, indipendente, forte… non aveva paura di nulla! per lui ho litigato con mezzo mondo, sfuggito mamme infuriate e speso un capitale per fargli vivere serenamente gli ultimi giorni. malgrado ciò ha sofferto e tanto e questo per me è un dolore insopportabile. anche adesso le lacrime scendono copiose. il nostro era un rapporto quasi alla pari, tra adulti di due specie diverse e non sapere dov’è ora (seppure ci fosse un dopo), se ha sofferto e se per questo mi ha perdonata, è per me uno strazio. dopo che mi ha lasciata non riuscivo a trovare il senso del mio continuare a vivere e ho dovuto tenermelo, perché è difficile da spiegare e da capire. ma il deperimento ha parlato x me e chi conosce la mia forza, il mio equilibrio, la mia allegria mi è venuto in soccorso… mah, visti i 7 spiriti di Kamal non so se di aiuto si tratta! per chi è interessato poi posso raccontarvi che Kamal è di origine persiana è che in indu (pratico yoga oltre il body building) significa libertà assoluta dal samsara, le catene della vita e della morte. è nato il giorno in cui Niko veniva cremato. perdonatemi lo sfogo ma con un PC è più facile… dal vivo non mi sarei mai lasciata andare così!
ciao antobunny,ti capisco pienamente non per ironia ma perchè ci sono passato anch’io qualche anno fa ho condiviso due anni fantastici con argo un rottwailer tra me e lui condividevo tutto non uscivo se non c’era anche lui poi al’improvviso una sera nel parco mentre giocava con la pallina si è accasciato a terra (ictus)pazzesco!!!! comunque avevo giurato che se ci doveva essere un altro cane doveva essere della stessa razza,ma avvolte le cose cambiano ed e arrivata zara una cucciola di corso che anche non conoscendo bene la razza mi coinvolge sempre di più giorno dopo giorno,e poi ho trovato questo forum che apprezzo tantissimo e condividere pregi e difetti di questa razza.
sai antonio, mi ha fatto piacere leggerti perché anch’io quando decido di vivere con un cane cerco di non separarmene mai. e questo mi fa ridere perché kamal quando sarà grande peserà almeno (sicuramente di più) di me e non vedo l’ora di osservare le espressioni di chi ci incontrerà in strada! e che dire quando lo stiperò sulla mia city car? dio le risate! perché tra l’altro i cani sono di un divertente pazzesco, non esiste malumore che tenga con loro. e non è vero che comportano “sacrifici” perché scegliere di vivere con un cane significa uscire anche con la pioggia ma questo non è male se il cane lo si è scelto davvero. già pregusto la piacevole sensazione, la gioia di vederlo per la prima volta in una bau beach… figuriamoci lasciarlo in una pensione o come nano da giardino con qualcuno che gli porta la pappa! e chi se le godrebbe le vacanze?
Ciao Anto la comprensione di quello che ti è sucesso la puoi avere da noi cinofili,io nella mia vita ho sempre avuto cani e purtroppo ho dovuto subire le loro morti( vivono troppo poco rispetto a noi altri)e tutte le volte sono rimasto con tutti i sensi di colpa derivati dal fatto di pensare se negli ultimi loro momenti io abbia fatto tutto il possibile per loro,e naturalmente il vuoto delle loro mancanza ti opprime, e nella quotidianità devi fare finta di niente perche a chi non è un cinofilo sembra una stupidata tanto strazio solo per un cane e percio ti devi contenere e cosi rendere piu amara la pillola,e la cosa purtroppo mi e risuccessa 10 mesi fa avendo perso Kira una femmina di 16 anni mia compagna di vita(e non e stata ancora ben superata la faccenda) in tutto questo contesto un mese fà è arrivata Noor una piccola corsetta tutto pepe e carattere che mi ha dato una nuova sferzata di vita (e anche se ogni tanto mi giro indietro nei miei ricordi e vedo i miei vecchi cani che mi guardano) la vita continua con la piccoletta che presto diventerà la mia prossima compagna, e ora la smetto se no mi commuovo ciao a sentirci Valerio PS Noor nella ligua del deserto vuol dire luce
grazie anche a te Valerio. Volevo anche ringraziare il forum in se che molto mi è stato d’aiuto x accogliere Kamal. Bello il significato del nome Noor… anche in questa ricerca mi sento meno folle! Kamal indubbiamente attira la mia attenzione,,, vivacissimo! In fissa per il divano (noooormale!) dove gli è interdetto l’accesso, se non quando ci sono io sopra e viene invitato; grande giardiniere, specializzato in potatura; masticatore di pomelli, quaderni, scatole… perfino le scale della terrazza (in ferro) gli sembrano gustose! e la cabina doccia: che strazio per lui vederla chiusa! Kamal che in una settimana non ha messo un grammo… lunedì torno dal vet e vi farà sapere, ovviamente andando nella sezione giusta! un PS ce l’avrei anch’io: ma ‘sto babbo natale che si spalma mentre una scrive….. ?
basta spostare il quadro con il mause e lui offeso se la coglie prova che ti diverti ciao
ha poco più di 50 gg… passa e da un morsetto al ficus… poi al pomellino del mobiletto che lo espone. va in camera e rosicchia il coprirete, in sala smangiucchia l’interdetto divano in bamboo. ovviamente non ci dimentichiamo di rubare una pantofola, di assaggiare i lacci degli stivali nuovi (quelli più vecchi fanno schifo?). peccato che l’altro ficus è così in alto ma crescerò capperi! nel frattempo lo aggira come uno squalo! e poi ti guarda da sotto in su con quel faccino… fortuna che sono addestrata: provate voi a gestire 11 classi di adolescenti (in media 25 l’una) di un professionale! bada kamal, bada! intanto gli ho regalato un osso di pelle che puzza quanto una carogna… neanche a dormire voleva andare! poi finalmente è crollato! si, il sistema dell’alternativa seducente funzionaaaaa!
Sembra proprio un peperino questo Kamal, bene così!! Sono momenti che appena fatti ti fanno venire “leggerissimamente” il nervoso, però col passare del tempo rimangono bellissimi ricordi…che ti faranno sorridere appena ci ripenserai.
Orion quando era cucciolo non era tanto rosicchiatore, anche perchè facevo attenzione a non lasciare oggetti in giro. Siccome abito da solo con mio figlio di 7 anni, quando andavo a lavorare lo lasciavo in corridoio con una rete per non farlo andare in giro per tutta la casa a fare pipì e cacca, lui non so come ma riusciva sempre a passare dall’altra parte e poi trovavo molte sorpresine in sala, in cucina, tutto questo nel passato inverno. Ora che è ritornato il freddo lo riportato in casa, sempre nel corridoio, ma niente…ora riesce ad aprire la porta da solo (ovviamente quando io non ci sono! Dovrò cambiare la serratura e chiudere la porta a chiavi perchè questa porta non ce l’ha.
sai christian, in realtà non riesco a innervosirmi… lo trovo buffo e goffo. bisogna vivere con un lupoide prima e rilassarsi con un molosso poi! anche io quando vado a lavoro interdico a kamal sala, camera e bagno… ma è fortunato, sto poche ore fuori e lavoro nella stessa cittadina in cui vivo. in verità il primo giorno sono rientrata con un’ansia terribile ma di danni nulla! preferisce farne quando sono presente! è incredibile comunque: gli dici “vai a cuccia” e lui va. gli dici “no” e molla e finalmente ha preso un kg! alleluia! mi sembrava strano che tanta voracità non sortisse effetti… “ma che lui mangia e io mi ingrasso?”, pensavo! è pur vero che una donna di 48 kg dovrà tenere un bisonte al guinzaglio però… sono andata a scuola da niko che con i suoi 20 kg spezzava fior fiore di moschettoni! e certo di stare in braccio come st’orsetto proprio non gli passava per l’anticamera del cervello!