Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › natural trainer puppy???
ciao ragazzi, finalmente è arrivata a casa la mia cucciolona di cane corso di tre mesi, e ora arriva il dilemma di trovare le crocchette perfette 😉
il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato le natural trainer puppy… queste qua:
http://www.novafoods.it/index.php/alimenti/cane
questa mattina ne ho comperato un sacco piccolo per capire se erano di suo gradimento… naturalmente se le è pappate in un attimo, c’è mancato poco che si pappasse anche la ciotola…
ma il punto è questo: sono buone??? le dareste al vostro corso???
Ciao, l’importante è che non abbiano troppe proteine, io gli do le Brit Care con il 28% di proteine e il 14% di grassi, se vedi che fa le feci normali, che non ha sempre gli occhi sporchi e ha il pelo bello continua pure con quelle. Io ho dovuto cambiare 4 volte le crocchette prima di trovare quelle giuste 😉
ciao christian, grazie del consiglio sotto riporto la tabella della composizione delle crocchette, per quanto riguarda l’effetto positivo, ho iniziato a dargliele oggi dopo quanto posso notare effetti negativi (feci a parte) o positivi, tipo pelo lucido???
Ho letto di gente che usava le Natural Trainer e che poi hanno dovuto smettere perchè avevano problemi di forfora oppure diarrea, secondo me devi provarle e poi vedi se puoi continuare o no, dipende anche se Tigre le digerisce oppure no, come le persone..anche loro non sono tutti uguali. Per la forfora penso che te ne accorgerai dopo una o due settimane, sinceramente Orion non ne ha mai avuta quindi non lo so di preciso.
I veterinari capiranno di medicina (non tutti) ma non di alimentazione, quella non l’hanno studiata. Ti inviteranno sempre a prendere il mangime che a loro fa più comodo, oppure quello più blasonato, almeno questa è la mia esperienza e da quello che ho letto in giro è anche quella di molti altri.
Grazie ancora Christian dell’aiuto, proveró a finire questa scatola che ho comprato e vediamo che succede. In ogni caso comunque credo che passeró alle brit care junior ho letto le specifiche e mi sembrano il massimo. Un informazione, io le natural le pago 45 12kg, le brit quanto costano?
Ciao, io prima di approdare alle Brit Care ho usato ROYAL CANIN, PRO-PLAN e FARMINA GRAIN-FREE, le prima e le seconde feci molli e tante, a volte andava li nella ciotola, le annusava e poi filava via, probabilmente c’era qualcosa che non gli andava giù, le terze invece le divorava però avevano troppe proteine e a meno che il cane non fa mooolto movimento non sono proprio consigliate, anche li scolo di lacrime a fiumi e diarrea. Ora con le Brit Care sono arrivato alla normalità! Prima ho provato quelle di facile reperibilità nella mia zona, poi con le Brit Care ho dovuto prenderle via internet.
Le prendo qui visto che non ho negozi vicino dove le tengono: http://www.eagleitalia.it/ , sono premium e quindi di ottima qualità, due sacchi da 12 kg li ho pagati 108,37 € comprese spese di spedizione.
grazie christian del sito e dell’ottimo consiglio 😉 questa mattina sono andato alla sua cuccia per svegliarla, giocarci un po e lasciarla libera nel mio prato, appena arrivo nei pressi della casina, una puzza immonda mi arriva subito al naso… aveva impiastrato praticamente tutto di m**da liquida… persino il suo materassino…. e come dici tu, ho notato che ha sempre gli occhi sporchi e quando glieli pulisco, basta poco e si riforma lo sporco…. passerò alle birt care, domani tuttavia provo a cercarle qui da me nei vari negozi specializzati, se le trovo bene, altrimenti le prendo sul tuo sito 😉
Se telefonerai a loro saranno gentilissimi e ti aiuteranno nella scelta visto che sono nutrizionisti. Per le feci molli..il cambio di crocchette lo hai fatto in modo graduale oppure hai cambiato drasticamente? Magari prima di passare da te il cucciolo mangiava altre crocchette.
Purtroppo l’ho fatto in modo drastico…. mangiava un altro tipo di crocchette dal suo allevatore…. non so la marca ma comunque erano sempre di qualità ottima (diceva lui) non si trovano in commercio le importa lui dalla germania… è una specie di corocca di nicchia…ma siccome sconosciute, ho deciso di non dargliele e scegliere uns marca comunque ottima ma conosciuta da tutti…ah devo telefonare per comperare su quel sito??? Non lo avevo capito visitandolo.. infatti stavo per chiederti come fare a fare acquisti. .. 🙂
Dimenticavo, poi ho visto il tuo orion nelle foto…. è stupendo ed ha un pelo che brilla. Se è vero che le crocchette contribuiscono alla bellezza del cane e tu al tuo orion gli dai le brit care, le brit care dovrà mangiare anche tigre 😉