Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Mi presento e vi presento il mio corso
Taggato: mi presento
Ciao a tutti, sono Glauco e posseggo un corso di 9 mesi che risponde al nome di Goran.
Sono lieto di entrare in questa community che leggo da tempo e spesso mi è stata molto utile. Appena mi collego dal telefono vi posto una foto del mio cucciolo, intanto aggiungo qualche informazione:
Goran è un cane meraviglioso, estremamente legato a me. E’ sveglio e reattivo e sta apprendendo l’educazione con sorprendente rapidità e diligenza. Non ha mai recato alcun tipo di problema. Ho la fortuna di vivere in campagna, in un luogo con enormi spazi aperti pertanto il cane fa molta attività e scorazza felice per il suo territorio. E’ molto alto (68/69 al garrese) credo sia già al massimo della sua altezza, ma ha un profilo molto snello, quasi sul magro tant’è che molti mi chiedono se sia un alano… Non ho preoccupazioni al riguardo anche perché il cane sta benissimo ma effettivamente sembra molto snello per ciò che sono abituato a vedere. Immagino anche che sia un fatto di età e crescerà ancora (in larghezza) nei mesi a venire. Per ora è tutto!
Ciao Glauco e benvenuto,
anche il mio corso (Romeo) è molto alto (76 cm) e snello, fra pochi giorni compie un anno e anche io sto aspettando che inizi ad ingrossare un pò. Per la verità, non conosco le linee di sangue del mio, l’ho preso da un amico e non son stato ad informarmi troppo, quindi è anche possibile che nel dna abbia altro oltre che il sangue corso (ho visto entrambe i genitori, però non mi sono informato sulle loro linee di sangue, non seguivo ancora il forum, quindi non ne ero a conoscenza). Io lo apprezzo così com’è, per me non è un problema, mi bastano l’affetto e le soddisfazioni che mi da :-).
Qui nel forum troverai tante indicazioni utili e tante persone esperte e gentili che potranno aiutarti per ogni dubbio.
Un saluto,
Salvatore.
Ciao Salvatore e Cainos e grazie mille per le vostre parole.
Come detto non ho alcun cruccio riguardo alla taglia, anche perché il cane sta benissimo, mangia regolarmente ed è molto molto attivo.
I genitori di Goran sono due bestioni in confronto, lui è già alto come il padre, sulla settantina di cm, la differenza coi genitori si vede nella dimensione della testa e nella larghezza complessiva, torace spalle e posteriore. Crescerà! Come dice Cainos ha ancora parecchia strada da fare 🙂
Alla fine siamo impazienti di vedere crescere velocemente i nostri cani ma di fatto loro crescono sino ai 18/24 mesi lentamente.Il suo colore è nero tigrato?