Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Mi presento e mi servono delle dritte
Ciao ho un cane corso nero di nome Tyson di 7 mesi emmezzo su internet ho letto vari articoli che dicono che ci sono cani corso che hanno un “difetto” quello di non avere il sottopelo sapreste dirmi se il mio possiede il sottopelo vi allego delle foto che ne pensate del mio cane? inoltre guardavo per addestrarlo lui è capace di eseguire qualche comando base che io ho insegnato come:”seduto,zampa e resta” sul resta ci sto lavorando ahahah ho trovato un centro che ne parlano bene chiedono 250€ per addestramento educazione base è onesto?
Ciao,
internet è come un bar, ognuno dice la sua, non dare retta a tutti.
Il sottopelo è tipico del cane corso tradizionale e non della linea da expo, oltretutto è più fitto nei colori chiari e meno nel mantello nero…ma poi cosa te ne fai del sottopelo?Deve vivere fuori?
L’addestramento è una cosa seria, devi decidere cosa insegnare al cane e lo devi fare tu, io diffido molto delle “scuole” che vendono dei corsi generici, ogni razza è diversa caratterialmente e ha delle predisposizioni , è il padrone che deve imparare ed a sua volta insegnare.
Di dove sei?
Mattia io sono di Brescia il mio cane arriva da un privato che ha una coppia comprata da due allevamenti diversi e suo nonno è campione di bellezza ma non è piccolo tipo boxer è bello grosso come il padre e pure il mio sembra aver la stessa costituzione