Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Mi Presento
Ciao a tutti, grazie per avermi accolta nel vostro Forum.
Mi chiamo Elena e da poco più di due mesi mi sono avvicinata a questa razza.
Al momento ho due cani, un cocker spaniel di quasi 6 anni ed una meticcia salvata di un anno.
Sto leggendo vari libri e pagine che posso trovare su internet. Chiedo anche consigli alla gente che incontro per strada e che è ben disposta a dare informazioni su questa splendida razza.
Ma mi piacerebbe avere anche una vostra opinione su come è vivere con un cane corso. Delle difficoltà che si incontrano, i piaceri etc etc….
Vorrei sapere il massimo prima di prenderne uno ed accoglierlo nella famiglia!!!
grazie mille a tutti!
Ciao Elena, benvenuta!
Non credo sia possibile concentrare in uno scritto tutte le emozioni di una vita insieme ad un Cane Corso, perciò non ci provo nemmeno, è un’esperienza unica che va scoperta personalmente.
Posso però consigliarti di essere selettiva nella ricerca delle informazioni, non ascoltare il vicino di casa, il cugino dell’amico, le banalità che si leggono su stampa non specializzata ecc… ma parla con allevatori seri, cinofili esperti, vai tu stessa a vedere le manifestazioni e visita gli allevamenti, perchè credimi che l’italiano medio ama insegnare ciò che non conosce…
Ciao Elena!
Hai già dei cani quindi sai com’è bello avere intorno questi animali…io sono al mio primo cane e di questa razza me ne sono innamorata e
se leggi un po qua e un po là sul forum scoprirai che è successo a tanti….
Non ho riscontrato nessuna difficoltà è un cane adorabile in famiglia e con i bambini del “branco”( il mio è della serie “patata” quindi è buono con tutti) e facilmente addestrabile perché impara da solo è grande quello sì e la coda è un’ “arma”…è un molosso quindi spesso dorme non è un cane iperattivo …ma come dice mattia informati bene sugli allevamenti x cercare quello con le caratteristiche ( linee di sangue ) migliori ciao!
Ciao Elena,
benvenuta..! Vivere con un cane al fianco è fantastico, per chi ama la “nostra” razza
Lo è ancor di più.
Io ho un maschio e una femmina cucciolissima, in questo periodo di ferie me lo sto godendo come non mai..
Il primo step è sicuramente quello di fare una ricerca selezionatassima con persone serie, di millantatori (soprattutto sul cane corso ce ne sono tantissimi).
Ben venuta Elena, ora siamo in ferie e la maggior parte del tempo (almeno io ) la passiamo o al mare o in montagna con i nostri cani , quando ritorneremo , faremo di tutto per darti piu informazioni possibili , per il momento ciao e di nuovo ben venuta,Valerio