Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › mi presento
Ciao mi chiamo Pino e scrivo dalla provincia di Avellino, fino ad oggi ho sempre avuto cani da Pastore Tedesco, con grande soddisfazione; ora vorrei avvicinarmi al Cane Corso in quanto razza italiana e in quanto molosso.
Chiunque vuole darmi consigli su questa mia nuova vocazione è ben accetto.
Ben trovati a tutti Voi e a presto sentirci – Pino
Ciao Pino, benvenuto e grazie per la tua partecipazione! Su questo sito ho cercato di dare delle informazioni di base sul Cane Corso che spero ti possano essere di aiuto.<br />
Cerca di informarti bene, leggi tutto su questo cane! Quando sarai pronto per la nuova avventura, non avere fretta, cerca una buona linea di sangue in modo da non aver problemi genetici o patologie ereditarie. Continua a seguirci!!, Ciao, Federico
P.s se hai domande o dubbi, cercheremo di esserti di aiuto! 😉
Salve a tutti sono nuovo del forum ,arrivo in un momento triste perche dopo 16 anni e venuta a mancare kira l’ultima dei miei cani corso (la sorella era morta 3 anni fa) lasciandomi nello sconforto non staro certo a dilungarmi in racconti su cio che erano,e appena mi saro ripreso ne riparlero dico solo che erano due cagnone tradizionali del tipo antico con un caratterre molto tosto,che purtoppo nei corsi da esposizione non ritrovo piu ,ma bando alle malinconie e saluti a tutti coloro che fanno parte di questo blog sperando di trovare oltre che degli appassionati di cane corso anche qualche amico di nuovo a tutti Valerio
Ciao Valerio, benvenuto!
Perdere un compagno di vita, anche se a 4 zampe è sempre doloroso, ci sono passato anche io….
16 anni di vita sono stati tantissimi per un corso e già questo dovrebbe essere motivo di soddisfazione!
Il cane che cerchi credo che non sia nelle expo ma da qualche raro allevatore che, oltre all’aspetto esteriore, seleziona anche le tipicità uniche di questa razza. Sono perle rare ma esistono!
Colgo l’occasione di farti i miei migliori auguri di Buon Natale,
Federico
Ciao a tutti, sono peppe, di Napoli, ho acquistato da una settimana un cucciolo di cane corso maschio, Roy, ne sono felice sia io che la mia famiglia. Accetto consigli di ogni genere da persone piu esperete. Grazie.
Vorrei fare però subito una domanda: come fare, dove far dormire, e come comportarsi la notte con il cucciolo?
Saluti a tutti