Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Meglio Maschio o femmina?
Ciao,vorrei prendere un cucciolo di corso,avendo già 3 cani di taglia piccola (2 femmine e 1 maschio) è meglio prenda un Maschio o una femmina? Io sinceramente vorrei un maschio e vorrei farmi aiutare da un addestratore per crescerlo al meglio! Grazie 🙂
Ciao Mary, io ho da poco un cucciolo di maschio. A casa avevo già una piccola femmina di Westy…e non saprei cosa consigliarti.
Farei un raffronto tra razze diverse MA: la westy è umana, di un’intelligenza spiccatissima, meno coccolona. Il corso è un bambinone: affettuosissimo, sempre appicicato a me e bisognosissimo d’affetto.Io ho preferito un maschio, ma forse la femmina è più gestibile…
A patto che tu ti metta d’ impegno magari facendo ti aiutare, il maschio con altri cani piccoli è più gestibile.
2 cose.
1) spero che la tua femmina sia Sterilizzata altrimenti rinuncia.
2) dovrai intervenire dal primo giorno di arrivo del cucciolo e non permettere a nessuno degli altri membri di operare dominanza su di lui.
Leggi i topic che ho scritto in rilievo per avere un quadro generale ( e imparare che anche il leccare le orecchie al cucciolo è una dominanza)
Altresì sarebbe opportuno che tu applicassi sia da ora questo concetto all’ interno del tuo branco attuale perché in tua presenza non deve esserci ne dominanza ne aggressività nel branco.
Se fai crescere il cucciolo così tranquillo senza traumi non avrà problemi ne con i tuoi ne con gli altri cani.
Ribadisco leggiti i topic in rilievo e Benvenuto!