Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Maya mangia poco
Ciao a tutti!volevo sottoporvi un problemino che mi sta capitando da una decina di giorni! Ho cambiato gradualmente la pappa di maya dal puppy della hill s le ho iniziato a dare l adult, xò mi salta il pasto del mattino neanche guarda la ciotola e allora ho provato a darglielo solo di sera ma la sua razione che dovrebbe mangiare me la mangia a metà, nn capisco xche ha sempre avuto un buon appetito sarà il cambio di stagione booooooo! mi sembra che stia bene nn è mogia gioca e corre xo mangia un sacco di erba!Vi è mai capitato? cosa avete fatto?ciao buona serata
Ciao Silvy, io con la mia Maya ho tribolato da sempre con l’alimentazione e mi preoccupavo molto tanto che per farla mangiare organizzavo per lei degli spettacoli di intrattenimento ;), mi facevo prendere dalla paranoia che se non mangiava non cresceva ecc ecc. Gli ho anche dato delle vitamine, ma niente, mangiava quello che lei riteneva sufficente anche s ele dosi erano inferiori a quelle consigliate. Oggi finalmente ho capito che se la cucciolona sta bene, gioca e corre non mi devo preoccupare per quanto mangia. Sono tre giorni che anche lei preferisce mangiare una volta al giorno e su questo incide molto anche l’aumento delle temperature. Anche di erba se ne fa belle scorpacciate.
.. Probabilmente la temperatura e il cambio stagione sta influendo..
Non preocupatevi con l’aumento di temperatura come giustamente dice Nico i cani mangiano di meno,poi a volte nelle femmine circa 15 giorni prima del calore capita che mangino poco o a volte per niente,ci sono un sacco di fattori da tenere in considerazione e i piu non sono preoccupanti,io ad esempio ho un volpino che mangia una volta ogni tre giorni, sulle prime ero preocupatissimo poi ho imparato l’antifona e ora non mi preocupo più ,e lo ripeto coi primi caldi i cani di norma mangiano di meno ciao Valerio
sicuramente le temperature man mano che vanno ad aumentare loro si autoregolano!!! poi può capitare il caso che non gli piaccia (successo al mio) infatti cambiato e tornato come prima saltellante come una pecora quando vede il cibo eheheh…comunque insisti loro so furbi ci provano a volte!!!magari la monotonia dello stesso cibo… 🙂